Aiuto cambio Fronte anteriore

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
:A) :A) :A) Ciao a tutti........ho intenzione di cambiare il mio fronte anteriore e cerco qualcosa di veramente buono.......l'unica cosa è che voglio mantenere le predisposizioni originali (so che non sono il massimo ma voglio così) cerco qualità e potenza, non mi importa il prezzo..........quindi ragazzi per favore suggeritemi midwoofer, tweeter e crossever.....insomma un kit che faccia al caso mio............
ah l'amplificazione la prenderò di conseguenza......e ascolto un po' di tutto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D
 
mixer.....come che intendo.....è italiano :lol: :lol: :lol:
le voglio oltre che mi sentano da lontano e che all'interno dell'auto il suono sia più che decente.....non un casino terribile. tu quale kit mi consigli??
 
Ragazzi allora.......finalmente ho preso l'amplificazione.........f2500 per i due sub xion12......steg k4/02 che manderò ai midwoofer, naturalmente a ponte dato che è un quattro canali, ed uno steg qmos 75.2 da mandare ai tweeter.....la mia grossa indecisione adesso sono gli altoparlanti,.........CHE METTO^???io avevo pensato ad w600 e tweeter mm1.............che dite voi???
 
il qmos 75.2 non l'ho ancora preso ma non ci vuole niente..........che dite serve o potrei fare tutto con il 4 canali dato che a ponte spara 420 watt a 4 ohm???
 
Il qmos non è il massimo sui tweeter, molto meglio il k, tralasciando ponti e viadotti che non ti servono potresti biamplificare in attivo il fronte col 4canali e più in là se ti piace far rifinire con una buona taratura in passivo anche perchè i componenti sono buoni e sarebbe un peccato non sfruttarli a dovere.
Ciao.
 
in che senso biamplificare??non ci capisco niente.......cioè usare il quattro canali per tweeter e midwoofer con un crossover dedicato???correggimi se sbaglio
 
Del 4 canali usarne due per i tweeter e due per i midbass usando il crossover elettronico dell'ampli, rispetto ad un passivo che ti esce dal kit hai più flessibilità e puoi comprare componenti sciolti e non in kit risparmiando sui crossover.
 
:OK) Spettacolo ste.....bella idea mi hai dato.........io che desidero potenza che dici ad viper f6 e tweeter t100 o ad w600 e tweeter non lo so :ka) ???
 
Sono ottimi, ma devi fare un trattamento portiera coi controca@@i altrimenti tantovale usare componenti più economici, in seguito potrai farti tarare in passivo da un bravo installatore e li sfrutterai ancora di più.
Il tweeter ha flangia da 10cm...
 
quasi sicuramente prendo gli ad vipera f6 (mi piacciono troppo) ma ci entreranno???????e che tweeter consigli da mettere al posto degli originali(per ora)????l'insonorizzazione sarà fatta.
 
a montante o al tringolino specchietto per ora non ho proprio tempo di farli(semmai più in la).............per ora voglio metterli in predisposizipone originale.......magari allargandolo un pochino(ah.....ora ho degli hertz ht25)
 
Meglio metterli direttamente in posizione definitiva, altrimenti và a finire che modifichi inutilmente la predisposizione per poi avere resa scarsa e spostarli in seguito.
Devi irrobustire parecchio la porta, specialmente dove si fissa il midbass.
Potresti anche usare il classico ls29neo che volendo và anche in predisposizione, ma ripeto, sarebbe assolutamente uno spreco anche perchè poi dovresti tarare due volte, passare due volte i cavi (che in portiera non è banale, specie se di sezione adeguata...).
 
ho deciso............vediamo cosa ne dite:
Fronte anteriore: Ad vipera f6 e tweeter ls29neo
Amplificatore FA: Steg k4/02
Subwoofer: doppio audiosystem x-ion 12 serie nuova(600rmsx2)
Ampli sub: steg k2/03

Per gli ampli.....gli ho quasi presi.......i sub li ho..........devo solo prendere gli ad e gli lsz........che ne dite??
 
globe81":gfxldf9x ha detto:
ho deciso............vediamo cosa ne dite:
Fronte anteriore: Ad vipera f6 e tweeter ls29neo
Amplificatore FA: Steg k4/02
Subwoofer: doppio audiosystem x-ion 12 serie nuova(600rmsx2)
Ampli sub: steg k2/03

Per gli ampli.....gli ho quasi presi.......i sub li ho..........devo solo prendere gli ad e gli lsz........che ne dite??

il vipera non credo lo riesci ad incrociare in maniera soddisfacente con ls29..

Con due canali dei k2 04 i vipera manco li muovi

gli x ion sono i dvc? in tal caso il k2 03 lo vedo un pò piccolino poichè vedrà un carico di 4 ohm circa fornendo poco meno di 1000 watt (in linea molto teorica)
 
gli x-ion sono singola bobina da 600 che in parallelo vanno a 2 ohm e diciamo che lo steg mono a ponte a 2 ohm eroga 1750 watt rms....almeno così dice la casa( e non ha mai detto ca@@ate anzi).
per i vipera ti do ragione.....il mio installa mi ha consigliato i w600 con gli ls29neo che fanno meno watt ma come qualità è superiore........e lo steg lo sfrutterei meglio.
 
Top