Montati Xenon 55W H7R - 5000k - Impressioni

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Finalmente anch'io illuminerò il mondo! :elio) :smokin) :spiaggia)

Ho acquistato gli xenon dell'acquisto comunitario di Diegran (alfista molto gentile e disponibile che ho conosciuto di persona), ritirati ieri sera e stamattina già a far parte delle dotazioni della mia nasona... :capotto)

Sono partito con l'idea di montare solo il faro destro (guardando la macchina frontalmente) perché ritenevo impossibile montare la lampada con relativo smontaggio della FAMIGERATA mollettina del faro sinistro...avrei poi portato la nasona dall'elettrauto per il montaggio degli xenon sull'altro faro.

Quindi mi sono armato di pazienza:
ho fatto per prima cosa il foro nel coperchietto in gomma del faro (ho la serie 1) così, mi son detto, sono obbligato a non desistere e devo montere per forza gli xenon.
Allora smonto in una frazione di secondo la mollettina e lì mi è presa l'angoscia.......se non fossi riuscito a rimontarla sarei rimasto senza faro per almeno una settimana (non sarei potuto andare dall'elettrauto prima di sabato prossimo).
Ma, in un attimo, ho provato se la lapadina funzionava...ho provato a montarla...e, come per magia, sono riuscito ad infilare la mollettina in un attimo!!! :A) :A)

Allora ho rivestito la ballast con un termoisolante morbido (una sorta di gommapiuma) di circa 3 mm di spessore e, dopo aver trovato il punto in cui potesse star ferma (l'ho messa al di sotto del parafango, tra due staffe del telaio che la bloccano sia verso il basso che verso l'anteriore) e l'ho poi fissata non con delle fascette (che non sapevo dove far passare) bensì con del velcro adesivo: ho messo 3 strisce di velcro (la parte coi gancini) sul parafango interno e l'altra direttamente su questo isolante col quale ho rivestito la ballast ed ecco che è li bella ferma e, quasi invisibile!

Poi guardando la macchina a fari accesi (dove la differenza tra l'alogena sul faro di sinistra e lo xenon su quello di destra si notava vertiginosamente) mi sono detto..."ma perché non proviamo?"
Ed eccomi in un attimo a smontare la vaschetta del liquido refrigerante (senza scollegare i tubi) per avere un pochino di spazio per lavorare (senza il relativo smontaggio è praticamente impossibile infilare la mano verso la lampada).
Così, tenendo ferma con la testa la vaschetta del radiatore :asd) :jolly) e con MOOOOOOOOOLTA pazienza ecco che mi ritrovo con la mollettina in mano e, 3 minuti dopo, con la mollettina rimontata e lo xenon al suo posto :A)

La ballast esattamente simmetrica a quella del faro di destra fissata allo stesso modo. Questa ballast è decisamente impossibile da vedere dopo aver montato la vaschetta del radiatore :elio)

Per il momento ho visto l'effetto solo in garage...ma stasera sono sicuro che sarà da orgasmo...
:shine)
 
antoboy":3m55skvu ha detto:
Bene, fammi sapere come vanno dato che presto dovvrebbero arrivare anche a me con la stessa gradazione!

Ti posso dire che, guardando i fari di giorno, fanno una luce bianchissima. All'interno della parabola, verso il basso dove c'è la plastica nera, si vedono lievi riflessi sul violetto.
Per ora l'effetto in garage è grandioso!!! la luce è bianco ghiaccio!

Tra l'altro è lo stesso kit...vedrai che ne rimarrai soddisfatto ;)
 
anche io ho montato i 50w 5000 da poco al posto dei 35w 6500 che avevo prima.
sinceramente non so se sia per abitudine o cos'altro, magari perchè la lampada è ancora nuova o che, ma..... non soddisfano le mie aspettative.
Mi sa che a breve ritornerò al vecchio kit.
:sic)

Beninteso: di luce ne fanno, e anche parecchia, ma è "troppo classica" per i miei gusti. :p
 
Sono contento che le hai montate...
Appena puoi magari metti delle foto.

Comunque anche io questa mattina (visto che le poste eran chiuse e non potevo spedire) ho montato provvisoriamente i miei xenon...

Attualmente le centraline sono montate una sotto il tubo Ic lato guidatore (dove cè il panno di plastica a copertura del manicotto), l'altro vicino alla vaschetta del refrigerante...

Una domanda ma anche sulle tue si sente un sibilio provenire dalle centraline, soprattutto quella lato passeggero?
 
io ero tentato dall'acquisto comunitario ma il fatto che se ti beccano le FdO rischi fino a oltre 700€ di multa :eek:o) mi ha fatto desistere.per ora :sarcastic) .
 
complimenti..anke io sono prossimo a farmi il kit xeno..

ma scusate l'ignoranza..è così necessario smontare la molla fermalampada? non si riesce a montarla sgalciandola semplicemente come si fa con una normale lampadina alogena??
 
Axl_Mas":29c3t01m ha detto:
Sono pefettamente bianche come quelle di serie o sono azzurrate?

Se per "quelle di serie" intndi gli xenon di serie, secondo me sono leggermente più bianche.

La luce azzurrata la vedi solo per i primi 30 secondi che sono accese, poi diventano bianchissime :elio)

Ah, dimenticavo:
Ho provato ad accendere gli abbaglianti in tangenziale... :lol: quasi non si vedeva la loro luce.

Inoltre ho fatto la prova incrocio con altra macchine non mi ha fatto i fari nessuno...quindi non abbaglio :OK)
 
joker66":3qo1exti ha detto:
io ero tentato dall'acquisto comunitario ma il fatto che se ti beccano le FdO rischi fino a oltre 700€ di multa :eek:o) mi ha fatto desistere.per ora :sarcastic) .

Stasera a Torino ho incrociato ben 2 volte i vigili, fermi per controlli e un'altra volta una pattuglia di carabinieri anch'essi fermi di pattuglia....e non mi hanno fermato!

E' evidente che se non hai una luce azzurra e non abbagli è difficile che ti possano fermare per contestarti le luci...e, anche se fosse, sfido io a farti aprire il cofano e, al buoi, andare a trovare le ballast... :asd)
 
luka0088":39q7wh9z ha detto:
complimenti..anke io sono prossimo a farmi il kit xeno..

ma scusate l'ignoranza..è così necessario smontare la molla fermalampada? non si riesce a montarla sgalciandola semplicemente come si fa con una normale lampadina alogena??

Purtroppo no...perché la lampadina è collegata a una matassa di fili e spinotti che vanno alla ballast e, di conseguenza, non puoi farli passare attraverso il piccolo passaggio della mollettina ERGO devi smontarla :ka) ma ti assicuro che non è così complicato come uno può immaginare...

Ora che ho capito come si sganciano e riagganciano non è complicato.
Un consiglio: parti dal faro di destra che è il più semplice...fai pratica, vedi come si sgancia e poi passi a quello di sinistra
 
PER CHI MI HA CHIESTO LE FOTO:

Non ne ho fatte del montaggio perché ero talmente preso dalla cosa e faceva talmente freddo (ho cominciato alle 8 del mattino con nebbia da paura e tempo da lupi... :p ) che non ci ho pensato.

Ma vi prometto che farò delle foto dell'effetto ch fanno di notte e, magari, un brave filmatino dell'accensione che è una VERA GODURIA.... :elio) :elio)
 
Sono contento, vedo che sei soddisfatto dell'acquisto...

Una domanda che avevo posto più su...

Ma le tue centraline fanno un sibiliooo, a me quella lato passeggero si e si sente abbastanza.

Può centrare il fatto che ora toccano la lamiera? non penso ma a sa mai.

Ormai ne ho bruciate così tante tra ballast e bulbi (3 ballast di diverse marche e 5 lampadine) che non escludo nulla..
 
mario.75":oezp9xli ha detto:
joker66":oezp9xli ha detto:
io ero tentato dall'acquisto comunitario ma il fatto che se ti beccano le FdO rischi fino a oltre 700€ di multa :eek:o) mi ha fatto desistere.per ora :sarcastic) .

Stasera a Torino ho incrociato ben 2 volte i vigili, fermi per controlli e un'altra volta una pattuglia di carabinieri anch'essi fermi di pattuglia....e non mi hanno fermato!

E' evidente che se non hai una luce azzurra e non abbagli è difficile che ti possano fermare per contestarti le luci...e, anche se fosse, sfido io a farti aprire il cofano e, al buoi, andare a trovare le ballast... :asd)
gli basta vedere che non hai i lavafari che con gli xenon sono obbligatori per legge e sei bello che fregato. difficile che succeda,lo so, ma è successo.
 
Top