I miei fianchetti in pelle!

maximus71

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
627
0
16
Ostia Lido (Roma)
Finalmente, cogliendo al volo una occasione, ho risolto l'annosa contraddizine delle Distinctive...sedili in pelle e fianchetti in velluto (o stoffa per le pù anziane). :A)

Il lavoro è stato fatto molto artigianalmente, quindi non può avere la stessa precisione e le stesse rifiniture di quello fatto da aziende specializzate, però il tipo di pelle è ottimo!
Unico appunto...la cucitura doveva riprendere la linea centrale del pannello, mi sono proprio scordato di questo dettaglio! :mecry)

Nudo e crudo...a vederlo così, sinceramente, non mi convinceva molto:
Fianchetti_01.jpg

Brutto il pannello posteriore senza fianchetto..vero?:
Fianchetti_02.jpg

Retro del pannello:
Fianchetti_03.jpg

Gli agganci in origine sono stati fatti squagliando la plastica stessa del pannello, in modo che si fondesse sul fianchetto. Io gli ho reincollati con colla a caldo e UHU:
Fianchetti_04.jpg

Pannello posteriore con fianchetto appena montato:
Fianchetti_05.jpg

Pannello posteriore con fianchetto e maniglia montata:
Fianchetti_06.jpg

Pannello anteriore con fianchetto e maniglia montata:
Fianchetti_07.jpg

Sporello posteriore finito:
Fianchetti_08.jpg

Sportello anteriore finito:
Fianchetti_09.jpg

Dettaglio pannello anteriore lato guida:
Fianchetti_10.jpg

Panoramica sportelli aperti:
Fianchetti_11.jpg

Sportello chiuso lato guidatore:
Fianchetti_12.jpg

Sportello chiuso lato passeggero anteriore:
Fianchetti_13.jpg

Sportello chiuso lato passeggero posteriore:
Fianchetti_14.jpg

sorman147":1pnbkwp5 ha detto:
anche se preferisco il fianchetto tipo gta,mi sembra un ottimo lavoro,avrei evitato le cuciture verticali però :OK)

Non mi andava di lasciarlo liscio e non potevo metterci nessuna imbottitura. Dal vivo l'effetto cmq è :OK)

Plissken":16o76s56 ha detto:
Caspita...stupendi :?: ! Quanti euri e come hai fatto a trovare chi te li facesse??

Gli ho fatti fare da una ditta che ci ha rifoderato diverse sedie e divani dove lavoro io. 220 euro tutti e quattro! :OK)
Dal momento che gli è avanzata abbastanza pelle per farne altri quattro (la pelle è ottima, viene chiamata "fiore") se c'é qualcuno di ROMA con i sedili dello stesso colore ed è interessato...il costo è lo stesso! :OK)

Il prezzo e' ottimo,specialmente se la pelle e' veramente primo fiore...

L'effetto e' notevole,peccato qualche grinzetta qua e la'...se le vede la mia morosa (e' tappezziera) storge di sicuro il naso.... :asd)

Mav76":1fzxffpl ha detto:
Il prezzo e' ottimo,specialmente se la pelle e' veramente primo fiore...

L'effetto e' notevole,peccato qualche grinzetta qua e la'...se le vede la mia morosa (e' tappezziera) storge di sicuro il naso.... :asd)

Si è la primo fiore. :OK)
Purtroppo gli è venuta fuori qualche grinza soprattutto nell'angolo superiore del fianchetti posteriori. La colpa è mia però, dovevo dargli anche un pannello, così capiva bene come si sarebbe inserito. Ha fatto il lavoro alla "ceca" e di sicuro era convinto che non si sarebbe vista, una volta montata. :ka)

Unica cosolazione, certi "dettagli" si notano solo dalle foto, poiché si ha tempo di guardarle attentamente...dal vivo no! :p

Yehaaaaaaaa!!!è quel che ci vuole per completarla!!!
Tutt'altro effetto!
Visto che hai avanzato pelle...perchè non fai cuffie e maniglie in pelle?

10luglio2004pannelliMagica01.jpg

10luglio2004pannelliMagica02.jpg

10luglio2004pannelliMagica03.jpg

10luglio2004pannelliMagica05.jpg

Non sono per nulla delicate...io le ho da più di 6 mesi e nonostante il colore, non necessitano di nessuna cura particolare :OK)

e ora? Supereva ha fatto la bischera...mi ha cambiato il nome del sito...da sport.supereva.it in freeweb.supereva.com...e ora mi tocca rinominare tutte le foto...il brutto che io le vedo sempre e ocmunque :mecry)

magicosnafuz":1m1zbrjm ha detto:
e ora? Supereva ha fatto la bischera...mi ha cambiato il nome del sito...da sport.supereva.it in freeweb.supereva.com...e ora mi tocca rinominare tutte le foto...il brutto che io le vedo sempre e ocmunque :mecry)

Ora si!
Le conoscevo queste foto. Le avevo prese, insieme ad altre, come esempio da dare al tappezziere! :OK)
E' bella la maniglia rivestita però non me l'ha voluta fare. E cmq se la facessi, la farei nera...grigia mi sembra troppo soggetta allo sporco.
Bella la cuffia così. :OK) :OK)