ragazzi aggiornamento:
torno proprio ora dal garage dove finalmente ho risolto! :Ball)
allora dopo molta fatica :wall) e usando una tenaglia ho tolto metà dei fermi della copertura sotto il cofano senza romperli, l'ho tirata verso di me per accedere ai tubicini degli spruzzini e ho trovato mezza spugna fonoassorbente penzolante.. :splat)
ho controllato tutti i tubicini ed erano asciutti, allora ho provato a pompare un pò d'acqua (che ovviamente non usciva) ed erano ancora asciutti, confermando che non ci sono perdite. Quindi mi concentro sull'unico punto possibile, ovvero il tubo a spira tra cofano e vano motore: nel toccarlo con le mani cercando di arrivare all'origine mi trovo davanti una sorta di spugna nera che va ad incastro tra il passaruota interno e il vano motore stesso e con una piccola fessura all'interno della quale passava il tubo, per comodità la tolgo e continuo a palpare il tubo senza risolvere niente.. quindi ormai rassegnato provo a pompare di nuovo e magia l'acqua esce pure forte :?:
quindi penso di aver risolto e rimetto quella spugna al suo posto e chiudo il cofano, pompo di nuovo e non esce :sgrat)
subito penso che il tubo è ostruito da quella spugna, così la tolgo e richiudo il cofano e ora tutto ok finalmente
l'unica pecca è che lo spruzzino lato guidatore spruzza troppo in alto...
inoltre mi è rimasta questa specie di spugna che per il momento ho lasciato in garage... a cosa serve secondo voi?
cmq sono contento, mi sono sporcato da non credere, ho sudato, ho perso un'ora e mezza in garage di notte ma alla fine ce l'ho fatta :elio) :champion)