plausibile!! :OK)Alfiere147ista":3ms9xcp3 ha detto:Penso stia sistemando i pistoni in sede, e quell'attrezzo serva a "schiacciare" le fasce elastiche per permettere un perfetto inserimento.
bigno72":20vs0a1u ha detto:Esatto per l'attrezzo che stringe le fasce.
Per l'altro particolare, si, sono le sedi valvole.
Il pezzo da montare viene raffreddato con azoto liquido per farlo restringere in modo che quando poi si dilatera' di nuovo restera' bloccato al suo posto.
Marco22":3qbp8f8c ha detto:Strano, non è ancora nata al solita "scorticata" Porsche vs Ferrari :asd)
bellissimo video comunque.,..
Rende l'idea della minuziosità e della qualità della realizzazione del motore :OK)
Non credo che l'azoto liquido arrivi allo zero assoluto, che in ogni caso mi pare sia -172 e non -176...Alfiere147ista":fxdy5qqq ha detto:Ma i -176° dell'azoto liquido nn incrinano il materiale?..
bigno72":377jqxli ha detto:Non credo che l'azoto liquido arrivi allo zero assoluto, che in ogni caso mi pare sia -172 e non -176...Alfiere147ista":377jqxli ha detto:Ma i -176° dell'azoto liquido nn incrinano il materiale?..
In ogni caso no: e' una pratica comune quando si voglio "imparentare" due parti meccaniche.
:hail)peter2":uu3qdrjo ha detto:zero assoluto −273,15 °C