e' uffficiale ... pensionamento GT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Ho letto con enorme dispiacere su Cambio di Novembre che nel 2010 la gattona non verrà più prodotta..... e che non è tra i modelli su cui Alfa Romeo punta per l'aumento delle vendite...
perchè tutto ciò... questa auto non è stata capita neanche da molti Alfisti... come mai... Io la adoro e credo che presto passerò da 147 a GT .... Hanno investito molto su una CX over che uscirà nel 2010 .. ma questo genere di auto con Alfa non c'entra nulla .. non era forse meglio reinvestire su una nuova GT ???? O cercare quantomeno di rilanciare l'attuale con incentivi e spot TV???
Pazienza è la logica del mercato che cozza con quello della passione per le belle auto......
Saluti a tutti !!!!!!!!!! :ciao)
 
Veramente il mercato ha recepito benissimo la GT, per Fiat è stata un successo clamoroso. Sia perché è una vettura con margini di guadagno elevatissimi, sia perché pensavano di venderne molte meno di quante poi ne hanno vendute.

Tant'è che all'inizio, ragionando proprio in ottica di "piccola serie", era previsto che la costruisse Bertone nei suoi stabilimenti. Poi decisero di costruirla a Pomigliano sulle due linee della 147. Decisione che si è rivelata provvidenziale per far fronte alla richiesta, ma che è stata disastrosa per Bertone, che già aveva fatto investimenti per accogliere GT. E infatti vediamo come se la passa Bertone oggi...

Cercarono anche di recuperare proponendo ad Alfa la GT cabrio, da costruirsi presso gli stabilimenti di Grugliasco... che è stata rifiutata. L'unico esemplare esistente lo usa ogni tanto la signora Lilli Bertone.

Parlando del futuro, probabilmente ci sarà una 940 Sprint.
 
Il giornale dice però che la firma e l'assemblaggio sono a tutt'oggi di Bertone.. e comunque se da buoni risultati perchè pensionarla ..senza parlare di un nuovo progetto o un nuovo restyling... Speriamo che in questi ultimi tre anni aumentino gli esemplari ... ci si guadagna in quotazione ...
 
Beh, Cambio notoriamente non ha una grande autorevolezza... :p

La firma del design si, ma non è mai stata assemblata da Bertone. E' sempre stata, ed è ancora, assemblata a Pomigliano D'Arco sulle stesse due linee su cui viene assemblata la 147 (prima linea telai ZAR93700003xxxxxx, seconda linea telai ZAR93700005xxxxxx).

Come ho già scritto sopra è probabile che una 940 Sprint ci sia, quindi non è detto che non ci sia un'erede.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top