primo tagliando...secondo voi?

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
eccomi qua di ritorno dal mio meccanico dopo aver fatto il primo tagliando dei 20000km!

volevo solo sapere se secondo voi sono stati onesti o meno sul prezzo...
ecco la fattura:

filtro olio cf3 11.36
elemento filtrante 147jtd 16.97
elemento filtrante 31.68
selenia wr diesel 13.75 x 5 litri = 68.75
sc35 lavavetro 1.50
guarnizione tenuta 2.10
manodopera 38.00 x 2 ore = 76.00

totale 208.33 + IVA (41.67) = 250.00

che dite?

briccardo":2kdlwgga ha detto:
eccomi qua di ritorno dal mio meccanico dopo aver fatto il primo tagliando dei 20000km!

volevo solo sapere se secondo voi sono stati onesti o meno sul prezzo...
ecco la fattura:

filtro olio cf3 11.36
elemento filtrante 147jtd 16.97
elemento filtrante 31.68
selenia wr diesel 13.75 x 5 litri = 68.75
sc35 lavavetro 1.50
guarnizione tenuta 2.10
manodopera 38.00 x 2 ore = 76.00

totale 208.33 + IVA (41.67) = 250.00

che dite?

...giustissimo! ...in linea con i costi di tutte le case automobilistiche...anzi, forse qualche euro meno... :OK)

majestick":5ktpibeo ha detto:
ilFante":5ktpibeo ha detto:
mancio83":5ktpibeo ha detto:
che hai speso 100 euro di troppo!

Quoto!!!

io ho speso 300 euro a treviso...Cmq la manodopera a nord costa di più...... :mecry) :mecry)

Non è la manodopera...di manodpera l'ultima volta ho pagato 30 euro per una sola ora...ti posto il link...leggi il mio intervento...
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=1725000&highlight=#1725000

I prezzi in Alfa sono quelli, per lo meno qui al nord è difficile trovare di meno...
Ovviamente da un generico si spendevano 100 € in meno.

306 Maxi":1f5t2s60 ha detto:
I prezzi in Alfa sono quelli, per lo meno qui al nord è difficile trovare di meno...
Ovviamente da un generico si spendevano 100 € in meno.

Ste..
Una domanda da idiota..
Ma se vai da un mecca generico ti monta i pezzi originali?
Ed ai fini della garanzia Alfa cambia qualcosa?

:grazie)

Vespa 2":2vd7o3z4 ha detto:
Ste..
Una domanda da idiota..
Ma se vai da un mecca generico ti monta i pezzi originali?
Ed ai fini della garanzia Alfa cambia qualcosa?

:grazie)
Ciao Vespa, la garanzia rimane valida anche facendo i tagliandi da un generico purchè vengano usati ricambi originali, oppure non originali ma con proprietà uguali o migliori (quindi vanno bene anche i ricambi di concorrenza). E' importante poi che tutti i ricambi utilizzati vengano segnati in fattura e venga fatto il solito timbro sul libretto di garanzia, non serve altro.
Comunque solitamente il meccanico propone sempre le 2 alternative, ovvero con pezzi originali oppure di concorrenza se vuoi risparmiare qualcosa; in ogni caso spenderai sempre di meno che in Alfa, anche per via della manodopera, ma non solo: nel mio caso, ad esempio, il Selenia WR (che poi non ho messo, ho messo il Mobil) me lo faceva pagare meno il generico che l'officina Alfa...

Ora non voglio riaprire la solita discussione officine Alfa VS generiche... ma per svitare un tappo dell'olio e cambiare 2 filtri, roba che saprei farmi pure io, per me non ha senso andare a farsi spennare in Alfa... :shrug03)

306 Maxi":1jg7oz3m ha detto:
Ora non voglio riaprire la solita discussione officine Alfa VS generiche... ma per svitare un tappo dell'olio e cambiare 2 filtri, roba che saprei farmi pure io, per me non ha senso andare a farsi spennare in Alfa... :shrug03)

Straquoto!!!

@ mancio e ilfante: purtroppo mi sa che dimenticate che c'è un grosso divario di prezzi fra nord e sud.
Io purtroppo l' ho sperimentato :(

giangirm":1z4ncast ha detto:
@ mancio e ilfante: purtroppo mi sa che dimenticate che c'è un grosso divario di prezzi fra nord e sud.

si, ho capito ma allora comprate i pezzi ai ricambi e fatevelo fare da un mecca normale...(che in più vi fa assistere al lavoror...!)

io lo faccio in alfa perchè ho 25-30% di sconto su tutto e assisto al lavoro...(e li bacchetto pure se sbagliano... :rotolo) )

briccardo":36g98lrq ha detto:
beh, dai...il fatto che sia in linea con i prezzi mi conferma la correttezza del mio meccanico anche se è a 40 km di distanza da casa!!! :OK)

manca l'antipolline, saresti finito a ridosso dei 300 euro...
Però hai messo il WR, ripetto al Selenia TD normale hai speso quasi 15 euro in più.
Alla fin fine è un prezzo allineato agli altri conce ufficiali Alfa..

giangirm":3ujtxjxc ha detto:

Secondo mè questo non è vero anzi ti dirò che il mio tagliando l'ho pagato più del dovuto...ora mi darete del pazzo ed invece c'ho la controprova...mio padre al pajo 3.2 did per il tagliando(uguale uguale all'alfa come numero di ricambi...ma con un botto di vari oliii in più tra motore(quasi 9 ltr)e differenziali...senza contare quello del riduttore) paga 198 euro....ora non capisco perchè i ricambi alfa(fiat)costano un botto dato che su ebay trovi il set completo per il tagliando a poco più di 90 euro...voi direte la manodopera...il mio mecca ha impiegato solo un'ora per il tagliando completo effettuato sotto i miei occhi(proprio come mancio e vi consiglio di seguire questa linea almeno state tranquilli sui ricambi effettivamente effettuati) e si è beccato 30 euro invece di 35...sconto pure sulla manodopera :asd) ...e lui stesso quando mi ha detto il prezzo(210 dammi 200) quasi si è scusato della cifra(meno male che non ho detto le cifre del forum... :p ) ed io,stile faccia di bronzo...eh sì effettivamente è un pò caro....anch'io vi consiglio,come già fatto da mancio,di comprarvi i pezzi da soli e farli sostituire da un meccanico qualsiasi che abbia qualche cognizione di meccanica....ma che non sia stephney per favore.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)