Aggioranmento connect bloccato

dade2002

Nuovo Alfista
4 Giugno 2007
40
0
6
Svizzera
Salve,mentre effettuavo l'aggiornamento o per un mio errore o per... mi è diventato lo schermo del connect grigio!!!! Adesso il problema è che non funziona piu' niente,cosa mi consigliate di fare???
Grazie.
davide
 
Mi era successa la stessa cosa credo e grazie a una delle menti veterane del forum avevo risolto, solo che ne è passato di tempo... mi pare che quando ti si blocca devi premere 1234 o qualcosa del genere, se cerchi la discussione esatta è di sicuro più precisa

Ciao
 
Sono anche io nella stessa situazione :mecry2) , aggiornamento non andato a buon fine, non so per quale motivo (forse ho sbagliato la procedura di aggiornamento!), ho un connect nav+ comprato con l'auto, di fine 2003 (senza comandi estesi), avevo la 26.15 e ho provato a mettere la 26.16 (o almeno dovrebbe essere),
adesso quando si accende schermata bianca, se ha già un cd caricato lo sputa fuori, successivamente lo ricarica e dopo meno di un minuto lo sputa fuori e lo ricarica questo per 2-3 volte e alla fine si spegne da solo :mecry2)

Ho provato con due diversi cd del firmware e anche il cd setup ma niente.
Ho letto in post precedenti di premere "1" "2" "3" "4" "Enter", questo causa un doppio lampeggio del display seguita da un una letteura del cd del firmware ma ho aspettato per 10 min ma non succede niente non si spegne non sputa il cd e il cd continua a girare senza fare rumore, non capisco se lo sta leggendo o si è bloccato :mecry2)

Sono andato al conessionario e mi ha dato appuntamento al prox settimana, il tipo non mi ha ispirato molta fiducia diceva che era un problema visto che non sapeva che versione di connect è che versione di software avesse, allora gli ho detto che la mia era del 2003 senza comandi vocali estesi e aveva la versione 26.15 e nel caso avevo scattato una foto anche del menu di diagnostica con i numeri di versione, ma il tipo ha detto che non bastava, dato che ci sono molte versioni del connect e doveva contattare la magneti marelli e dovevo lasciarli la macchina per almeno un giorno, che per l'aggiornamento ci sarebbero voluti almeno un paio di ore :shrug03)
Ma da altri ho letto che in 15min altri concessionari alfa gli avevano risolto il problema in 15min, quindi ho il tipo è un'incompetente o vuole fregarmi soldi!

Sono disperato qualcuno ha qualche suggerimento ?
o un link a precedenti discussione dove c'è una possibile soluzione?
io ho provato ma non ho trovato niente di utile :mecry2)
 
mi vergogno per quello che sto per dire... ma non si sa mai che sia una soluzione... staccare l'alimentazione per resettarlo no?
 
mukkopazzo":1pytiw2i ha detto:
mi vergogno per quello che sto per dire... ma non si sa mai che sia una soluzione... staccare l'alimentazione per resettarlo no?

Non so se sia la stessa cosa :shrug03) ma ho già staccato e riattaccato il connettore ISO dell'alimentazione del Connect, ma non è cambiato niente :mecry2)

Il problema penso che potrbbe essere:
- Copia cd dell'aggiornamento non corretta (all'alfa non me la volevano dare, la prima volta mi avevano detto che addirittuara non esisteva, la seconda che lo avrebbero fatto loro ma si sarebbero presi almeno un'ora di lavoro), ho chiesto anche al ricambista ma non riusciva a trovarlo trovava solo il cd di setup e delle mappe.
- Procedura attualmente usata sbagliata, ma visto che subito dopo l'accensione premo "1" "2" "3" "4" "enter" e fa il doppio lampeggio dovrebbe essere giusta :shrug03)
- Situazione non risolvibile in questo modo :mecry2)
 
Ciao,anch'io ho provato di tutto,ma sfortunatamente non funziona niente.
In concessionaria AR l'unica risposta che mi hanno saputo dire è che non si puo' riparare(cosa molto strana perche' dopo tutto " é solo un problema al software" vedendo che prima del tentato aggiornamento funzionava tutto") e che bisogna acquistare un Connect revisionato alla strabiliante cifra di 1700 Euro.
Comunque lunedi' mi sono messo in contatto con un meccanico della zona di Como che è responsabile nella sua zona dei prodotti MAGNETI MARELLI il quale mi ha detto che si puo' riparare qualsiai problema ai Connect( ne ha gia' inviati alla MAGNETI MARELLI di Torino una ventina che sono stati ripatati senza spendere i famosi 1700 Euro chiesti da "mamma" AR.)
Martedi il mio Connect è stato inviato " in officina" ed in questi giorni sto aspettando il preventivo per la riparazione,appena mi arriva qualcosa te lo comunico immediatamente.
Ci sentiamo nei prossimi giorni!!
Ciao
Buona giornata.
Davide
 
Ottima idea, non ci avevo pensato, provo a contattare anche io un responsabile magneti marelli della mia zona :), come hai fatto sapere quale fosse? Hai contattato direttamente la MAgneti Marelli?

Ma il tuo connect bloccato si comportava grosso modo come il mio?
Hai provato a premere "1" "2" "3" "4" "Enter"? Subito dopo faceva due lampeggi?

Il concessionario A.R. ufficialmente ti ha detto che guasto aveva il connect e come volevano ripararlo per la modica cifra che ti hanno chiesto? (piuttosto per quella cifra mi compro il kenwood dnx7200:),
e il tecnico magneti marelli ti ha detto che problema aveva? ha provato a risolvere il problema o semplicemente spedisce sempre tutto?
 
Ciao,il mio Connct è BLOCCATO completamente,si accende e si spegne da solo e mi da sempre la schermata grigia.
Il meccanico in questione è il mio meccanico di fiducia da piu' di 20 anni che segue personalmente anche il mio BMW 2002 HEIDGGER Gr.2 (gare in salita) anno 1970.
Il mio Connect è stato inviato a Torino perchè in queti casi è meglio fare riparare e revisionare( il Connect è del 2001= 6 anni divita) tutto l'apparecchio in modo che mi installano anche tutte le versioni recenti(26.16 +....)!!!!!!!!!!
Ciao
Davide
 
Portata la macchina all'officina A.R. (ho dovuto lasciarla la mattina e ritirarla la sera) fortunatamente mi hanno riesumato il connect :X) e messo anche l'ultima versione 26.16, l'unico problema è che mi hanno messo 3h di manodopera :?: (secondo me ci ha messo al max 1-2h), adesso non ho sottomano la ricevuta (sui € 100), eppure avevo sentito che ad altri ci aveva messo 15min ...
credo che mi hanno semplicemente spennato visto che non avevo altre possibilità :mecry2)
Cmq almeno è tornato in vita sono troppo contento :elio) , adesso posso anche venderlo e prendermi il kenwood DNX7200 :rotolo)
 
Top