Nel giro di 9 ore rischiato 2 incidenti

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ieri sera mezzanotte circa....
ero decisamente arrabbiato per fatti miei...

passo un incrocio cn semaforo lampeggiante sovrapensiero e rischio la collisione con una punto.... Penso che sarebbe stata tutta colpa mia in caso di incidente....Fortunatamene la nasona ha assecondato i miei ordini e ce la siamo cavata.... :?:

Stamattina ore 9, dopo che tutta la notte ha nevicato(non tanto ma compatta) prendo la nasona...
prima volta sulla neve con lei :elio) , arrivo ad uno stop e frenando apprezzo l' abs sulla neve.... cioè come se non si frenasse... rischio seconda collisione evitata per un pelo grazie a una manovra istantanea di freno a mano+sterzo tutto girato....(un' altra punto)

('st altr anno termiche)
Stasera non esco :D

mezzostordito":7ekn4mx1 ha detto:
Ammazza che sfiga ma mi sarebbe piaciuto vedere il gesto con il freno a mano.
Si sulla neve se freni fai ben poco

è una cosa molto tranquilla... invece di fare un drittone l' auto fa perno sulle ruote anteriori girandosi :nod)

carloscrow":2tyb18x8 ha detto:
mezzostordito":2tyb18x8 ha detto:
Ammazza che sfiga ma mi sarebbe piaciuto vedere il gesto con il freno a mano.
Si sulla neve se freni fai ben poco

è una cosa molto tranquilla... invece di fare un drittone l' auto fa perno sulle ruote anteriori girandosi :nod)
Ok capito pensavo avessi fatto qualcosa di spettacolatre visto che hai tirato il freno a mano :D

Se fosse capitato il viceversa, avremmo parlato di quell'idiota sulla Punto che deve imparare a guidare, montare gomme, adatte, ecc. :shrug03)

Mi raccomando, maggior attenzione e stai attento con la neve, specie se non ci hai mai guidato prima! Non si scherza con la vita e le proprieta', ne' proprie ne' di altre persone :OK)

Kontorotsui":2xje9f1u ha detto:
stai attento con la neve, specie se non ci hai mai guidato prima! )

Prima volta sulla neve con la nasona....

Con la Bravo facevo le derapate con freno a mano tirato, e si andava da dio :D

Ma io invece ho rischiato ieri sera di rimanerci...seguivo un amico con la sua macchina ad un certo punto c'è una curva rallenta io rallento e senza pensarci provo a farla alla sua stessa velocità per non perderlo solo che lui non fa una piega la mia nasona va dritta verso il bordo della strada dove c'è un guardrail rotto e un salto in un lago di almeno 10 m e passo a non piu di 20cm dal burrone per miracolo poi la macchina sbanda dalla parte opposta con il culo per fortuna la riprendo dopo 2-3 sculi e la rimetto dritta.
Mi fermo e sono mezzo scioccato non ce la facevo piu ad andare avanti.
Torno a vedere che caxxo c'era sulla strada e vedo che era appena ghiacciata e ho lasciato 2 strisce nere che andavano a finire a 20cm dal guardrail :?: :?:
Secondo me mi stavo per accoppare se andavo 30cm piu in la solo per colpa delle gomme termiche che non tengono una mazza.
Se non non ho altre spiegazioni visto che l'altro davanti a me di 20m non si è nemmeno accorto della curva :confusbig)

alk147":14cimm48 ha detto:
Magari ha preso una traiettoria diversa e ha evitato il ghiaccio.

Anche tu hai le 195 come termiche, vero?

No ho le 185 ma il fatto è che era tutto ghiacciato e non è che stavamo facendo una corsa per vedere chi andava di piu stavamo andando normali per raggiungere gli amici che ci spettavano al lucale poco distante.
Magri se fossimo andati veloci allora poteva essere una questione di traiettoria per fare meglio la curva al limite...non so non capisco proprio il motivo

No, non intendevo dire traiettoria migliore per passare più veloce, intendevo dire proprio traiettoria che gli ha consentito di non passare sulla lastra, se però questa era su tutta la sede stradale allora non so...il caso. :ka)

alk147":3e6y27ys ha detto:
No, non intendevo dire traiettoria migliore per passare più veloce, intendevo dire proprio traiettoria che gli ha consentito di non passare sulla lastra, se però questa era su tutta la sede stradale allora non so...il caso. :ka)

si era -6.5 gradi ieri sera da me quindi era tutto gelato.
Sarà il caso cmq mi sono visto spacciato

mezzostordito":35ybk8q6 ha detto:
Torno a vedere che caxxo c'era sulla strada e vedo che era appena ghiacciata e ho lasciato 2 strisce nere che andavano a finire a 20cm dal guardrail :?: :?:
Secondo me mi stavo per accoppare se andavo 30cm piu in la solo per colpa delle gomme termiche che non tengono una mazza.
scusa a quanto hai fatto la curva? E a che pressione tieni le gomme ?

giangirm":3umxqdbd ha detto:
mezzostordito":3umxqdbd ha detto:

La curva l'ho fatta sugli 80 le gomme sono a 2.3-2.4atm circa

mezzostordito":2mxccmo8 ha detto:
giangirm":2mxccmo8 ha detto:
mezzostordito":2mxccmo8 ha detto:

E con 6.5 gradi sottozero e una curva col guard rail rotto, la fai/fate a 80? :schok)

Kontorotsui":1mg5van5 ha detto:
mezzostordito":1mg5van5 ha detto:
giangirm":1mg5van5 ha detto:
mezzostordito":1mg5van5 ha detto:

E con 6.5 gradi sottozero e una curva col guard rail rotto, la fai/fate a 80? :schok)

Si perchè di solito la faccio a 90 se è tutto normale...e poi non è molto chiusa si riesce a fare senza nemmeno portarla al limite :OK)