Strani TAC (sospensioni) + Consigli per gli acquisti

kretinho

Nuovo Alfista
26 Maggio 2007
272
0
16
Fidenza
Ciao ragazzi,
ho letto diverse discussioni relative a questi "tac" provenienti da tipo gommini usurati nell'attacco delle sospensioni posteriore. Mi fa strano però che il rumore si generi anche all'anteriore quando però gli ammo vanno a fine corsa in massima estensione.

La mia domanda era? Rifacendo l'assetto mi sistemano queste cose in automatico, ovvero fanno parte del kit di nuovi ammo/molle o non cambierebbe nulla sul rumore?

Altra domanda, sapete in zona mia (Fidenza) dove trovare qualcuno di realmente onesto che mi faccia un assetto migliore dell'originale? Non voglio cose esasperate nè troppo ribassate, m'interessa solo tirare avanti altri 100000km (100k già fatti).

Grazie a tutti per la collaborazione e se qualche anima pia mi dà pure qualche consiglio su cosa montare, ripeto assetto migliore, ma senza esagerare con il prezzo (gradirei restare sotto i 1000€ montaggio incluso).
 
Ritarando gli ammo+Eibach pro-kit i rumori che avevo provenienti da quelli sono spariti,cmq i vari tac e tic possono dipendere da molti fattori,barre antirollio,gommini,ecc ecc..
Quello che ti posso consigliare,è di far ritarare i tuoi,magari non indurirli troppo,e x la sostituz. di alcuni particolari rivolgerti a qualcuno in gamba,in quanto non è automatico che lo si faccia..cmq chiedi nella tua disc. regionale.. :OK)
 
Ma dici che è sufficiente far ritarare gli ammo per farli durare altri 100000km?

Andrò a chiedere nella sezione regionale, grazie.
 
teknomotion":11p53jkq ha detto:
Cappelli garantisce i suoi 80.000km...ovviamente dipende poi dall'utilizzo dell'auto..

Secondo te è ora di sistemarli visto che sono a 100000km o per rigenerarli attendo ancora un po'? Cappelli è a MI ? In caso potrei prenotare da lui, non è distantissimo da qui in fondo anche se preferirei qualcosa di più in zona.

Grazie ciao.
 
L'unica è fare un test serio degli ammo,100.000 km sono tanti o pochi a seconda..se hai viaggiato sempre scarico oppure da solo,possono ancora andare..cmq volendo Cappelli spedisce,contattalo via mail oppure telefona.. :OK)
 
teknomotion":3g6ya08w ha detto:
L'unica è fare un test serio degli ammo,100.000 km sono tanti o pochi a seconda..se hai viaggiato sempre scarico oppure da solo,possono ancora andare..cmq volendo Cappelli spedisce,contattalo via mail oppure telefona.. :OK)

Viaggio sempre scarico e a parte i tak-clak-spak :asd) direi che gli ammortizzatori sembrano ancora reattivi.

Per la spedizione non so se mi convenga nel senso che poi dovrei pagare qualcun altro per montarli e di sicuro non mi farebbe lo stesso prezzo. Però ci penserò grazie.
 
teknomotion":17ylb4ml ha detto:
Allora ti conviene far controllare i silent-block,sono spesso fonte di rumori.. :)

Sì, ma mi avevano chiesto già un anno fa qualcosa come 80€ per cambiarli. Due pezzetti gomma possono costare tanto???
 
teknomotion":1vzezuf6 ha detto:
Ci sono da smontare barre.. :p

Non lo metto in dubbio, ma in alfa mi avevano detto che il lavoro me l'avrebbero fatto gratis, quindi pagando solo i ricambi :confusbig)

Vabbè, non importa, a questo punto quando farò il lavoro di sostituire o ritarare gli ammo chiederò se è possibile sistemare il problema sperando che il preparatore scelto abbia in casa il necessario per sistemarli.
 
Top