Come si chiudono le portiere posteriori se muore la batteria????

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Domanda strana, lo so, ma a me è capitato qualche settimana fa di restare a piedi a causa della batteria scarica, per fortuna con l'aiuto dei cavi di un amico sono arrivato a casa, ma quando è stato il momento di chiudere con il telecomando...non funzionava più nulla, ovviamente. La mia è un modello 4 porte: quelle davanti hanno la serratura e si possono chiudere manualmente, ma quelle dietro no!!! Quindi macchina aperta!!!!!!! :?:
Ho dovuto prendere una corda e legare le due maniglie interne in modo che da fuori non si potesse aprire...per fortuna dopo qualche ora la batteria mi ha regalato l'ultimo milliampere e ha permesso la chiusura con il telecomando, ma se fosse morta definitivamente???
Esiste il modo di chiuderle "a mano" quelle posteriori visto che non hanno nè serratura ne sicura interna ???

giangirm":1sgn7esq ha detto:
docfede":1sgn7esq ha detto:
Esiste il modo di chiuderle "a mano" quelle posteriori visto che non hanno nè serratura ne sicura interna ???
mi sa di no :mecry2)

Ecco! Allora mi sa che mi tengo una corda nel baule, visto che non è nemmeno possibile sapere quando si scaricherà la batteria...
Bella trovata comunque quella di non mettere le serrature, bah! :KO)

docfede":2finghp9 ha detto:
giangirm":2finghp9 ha detto:
docfede":2finghp9 ha detto:

Ecco! Allora mi sa che mi tengo una corda nel baule, visto che non è nemmeno possibile sapere quando si scaricherà la batteria...

ma dai... a nessuno è mai successo che la batteria morisse di botto cmq riconosco che non prevedere le sicure sia folle ma ormai diffuso su un sacco di modelli.

non hai una foto della corda tesa fra le 2 maniglie? :crepap)

ratatuia":6xlyjxqw ha detto:
docfede":6xlyjxqw ha detto:
giangirm":6xlyjxqw ha detto:
docfede":6xlyjxqw ha detto:

ma dai... a nessuno è mai successo che la batteria morisse di botto cmq riconosco che non prevedere le sicure sia folle ma ormai diffuso su un sacco di modelli.

non hai una foto della corda tesa fra le 2 maniglie? :crepap)

Beh, a me è successo! :nod) se non fossi tornato a controllare avrei lasciato la corda tutta notte in attesa di prendere la batteria nuova.
Le foto non le ho, ma non era un bel vedere :(

E' successa la stessa cosa ad una persona che conosco...ha lasciato la macchina aperta!!!

Ciao

è una pecca dell'alfa come quella che nn si può aprire lo sportello posteriore.
L'iedea della corda penso essere l'unica soluzione!

ANGELHEART":4xk7dujl ha detto:
è una pecca dell'alfa come quella che nn si può aprire lo sportello posteriore.
L'iedea della corda penso essere l'unica soluzione!

:confusbig) non vorrei confondermi di brutto..ma non c'è la cordicella rossa che spunta dentro il bagagliaio? Ripeto..magari mi confondo però l'ho vista..
:confusbig)

x docfede: Per il discorso portiere/batteria, è già successo ad altri amici del Virtual..prova con il tasto "Cerca" e trovi vecchi topic aperti da altri malcapitati... :ahsisi)

Comunque sia rimane un problema se per qlss motivo rimani senza batteria..le porte nn le chiudi proprio...
:ka)

Ciao a tutti :ciao) :ciao)

a me capita di chiudere la macchina in garage lasciando i finestrini un po aperti per far prendere aria, specialmente in questi giorni che fa caldo.
Avendo il volumetrico la chiudo solo con la chiave ma..fatemi capire: le portiere dietro si possono aprire lo stesso? :eek:o)

@ ANGELHEART: per il portellone in caso di necessità c'è il laccetto per sganciarlo dentro il vano dove metti la mano per chiuderlo. ovviamente devi tirare giu il sedile :OK)

fragman":1qsv6rho ha detto:
@ ANGELHEART: per il portellone in caso di necessità c'è il laccetto per sganciarlo dentro il vano dove metti la mano per chiuderlo. ovviamente devi tirare giu il sedile :OK)

Forse sulle nuove versioni, sulla mia serie 0 non ce alcun laccetto!

fragman":3jmwwepg ha detto:
a me capita di chiudere la macchina in garage lasciando i finestrini un po aperti per far prendere aria, specialmente in questi giorni che fa caldo.
Avendo il volumetrico la chiudo solo con la chiave ma..fatemi capire: le portiere dietro si possono aprire lo stesso? :eek:o)

Ciao...no...non si aprono quelle dietro..ma non sono tutte e 4 sotto chiusura centralizzata? :confusbig)
Nella mia che anch'io volumetrico, se chiudo dal mio lato (l'unico possibile perchè lato passeggero no chiave), mi chiude tutta l'auto..

ciao nè.. :A)

ANGELHEART":1hb9cw33 ha detto:
fragman":1hb9cw33 ha detto:

Forse sulle nuove versioni, sulla mia serie 0 non ce alcun laccetto!

Ciao Angel..non voglio assolut insistere, ma dovresti averlo...è da un po' che Fiat/A.R./Lancia, lo da sui suoi modelli...comunque se dici che non c'è avrai già avuto modo di controllare sicur.te.... :OK)

ciao..

fragman":3367hudf ha detto:

:p questa non la sapevo :p

:nod)
sulla mia è nell'incavo a destra guardando la macchina da dietro.
La prima volta che ho sentito che c'era sto coso pensavo fosse un filo vagabondo e lo stavo strappando. poi ho sentito il rumore della serratura :asd) :rotolo) :rotolo)

fragman":eb47so1a ha detto:
non si aprono perchè chiudi con la centralizzata. Il problema si pone se la batteria manca, quindi la centralizzata non funge

fragman":eb47so1a ha detto:
anche io ricordavo dal manuale del laccetto, ma mi sembra ci sia solo la levetta

fragman":3xyp2sdv ha detto:
La prima volta che ho sentito che c'era sto coso pensavo fosse un filo vagabondo e lo stavo strappando. poi ho sentito il rumore della serratura :asd) :rotolo) :rotolo)

stasera provo a cercarlo :asd)

k12147":3uw7s2f0 ha detto:
fragman":3uw7s2f0 ha detto:

Se non lo trovi chiama :asd)

fragman":3k084l2t ha detto:
k12147":3k084l2t ha detto:
fragman":3k084l2t ha detto:

visto che non ho il tuo numero ...apro un topic :sarcastic)

k12147":gylj4bqp ha detto:
fragman":gylj4bqp ha detto:
k12147":gylj4bqp ha detto:
fragman":gylj4bqp ha detto:

visto che non ho il tuo numero ...apro un topic :sarcastic)

Non c'è bisogno di aprire un topic per avere il mio numero, basta un pvt :asd)