Urgente: Sostituzione Body Computer. Salasso!

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Salve. Ho dei problemi al body computer della mia nasona e l'elettrauto ha detto che è da sostituire...

Avevo chiesto dei prezzi qui ma mi è stato detto che varia molto da Macchina a macchina....

Quindi sono andato dall'elettrauto ed ho chiesto da lui quanto veniva... Mi ha chiesto la modica cifra di 375 €...

Ora vorrei sapere se è una cifra onesta o se vuole approfittarsene...

AIUTOOOO!!!

Intanto ti ringrazio per la risposta...

Ma non vorrei fare sbagli... magari acquisto l'oggetto in vendita e continuo ad avere problemi...

Non so che fare... Sinceramente non è per il prezzo... ma sembra che il tizio se ne voglia approfittare... e questo mi da parecchio fastidio... :evil:

Astro":3jd9tbzb ha detto:
Salve. Ho dei problemi al body computer della mia nasona e l'elettrauto ha detto che è da sostituire...

Avevo chiesto dei prezzi qui ma mi è stato detto che varia molto da Macchina a macchina....

Quindi sono andato dall'elettrauto ed ho chiesto da lui quanto veniva... Mi ha chiesto la modica cifra di 375 €...

Ora vorrei sapere se è una cifra onesta o se vuole approfittarsene...

AIUTOOOO!!!

Ma 375€ è compreso di manodopera o è il solo pezzo di ricambio?
Fai un giro anche in conce Alfa, per avere un riscontro :OK)

375 - 238 = 137 di sola manodopera, a me sembrano un po tanti, se è un elettrauto generico dovrebbe avere prezzi/ora più basso dell'ufficiale Alfa.
Fai una telefonata anche a un officina Alfa :OK)

Le versioni riportate sull' Eper sono svariate ( si tratta solo di aggiornamenti successivi dello stesso prodotto), ma il costo è sempre 238 eur, tranne quello della GTA che viene 245 eur.
Chiedi in Alfa prima di rivolgerti ad uno generico...il tempo necessario per la sostituzione credo che sia inferiore ad 1 ora

Quello che farò... ;)

A questo punto VOGLIO capire il costo reale... (anche se sono convinto 238... come avete detto voi)...

Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA passando da MALCO

GiulianoJTD":3pl71333 ha detto:
Su ebay c'è questa inserzione, magari puoi risolvere il problema acquistando questo:

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-Body- ... dZViewItem

Comunque il prezzo di listino è 238 EUR
per sostituire il body c'e' bisogno del numero di telaio perche c'e' memorizzato il codice della chiave e tutti gli accessori installati in fabbrica.mica e' un pezzo che si puo' mettere da un'auto all'altra.

Compralo te personalmente e fallo montare da chi ti prende meno: solitamente un elettrauto generico piuttosto che in alfa.
Questo è il modo per risparmiare il più possibile.

75 turbo america":2wcu7x1w ha detto:
per sostituire il body c'e' bisogno del numero di telaio perche c'e' memorizzato il codice della chiave e tutti gli accessori installati in fabbrica.mica e' un pezzo che si puo' mettere da un'auto all'altra.
Penso che in Alfa si possa riprogrammare per funzionare correttamente anche sull'auto sulla quale è stato rimontato....ma non ne sono sicuro

sbenga":yyh5mo63 ha detto:
Compralo te personalmente e fallo montare da chi ti prende meno: solitamente un elettrauto generico piuttosto che in alfa.
Questo è il modo per risparmiare il più possibile.

Quello che farò... Già ritirata l'auto dall'"ONESTO" elettrauto...

75 turbo america":yyh5mo63 ha detto:
GiulianoJTD":yyh5mo63 ha detto:
Su ebay c'è questa inserzione, magari puoi risolvere il problema acquistando questo:

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-Body- ... dZViewItem

Comunque il prezzo di listino è 238 EUR

Corretto... Per questo non voglio acquistarlo... Anche perché essendo usato posso andare incontro a nuvi problemi... Senza garanzia... Ma è anche vero che:

GiulianoJTD":yyh5mo63 ha detto:
75 turbo america":yyh5mo63 ha detto:
Penso che in Alfa si possa riprogrammare per funzionare correttamente anche sull'auto sulla quale è stato rimontato....ma non ne sono sicuro

Infatti basta riprogrammare... ma il prezzo non mi sembra conveniente... e come detto prima non c'è garanzia... ;)