non mi funziona più il tell del connect!!!! [[[problema risolto]]]

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao ragazzi!!
non mi rileva più la schedina del telefono del connect!!!

ha comeinciato a funzionare a colpi una settimana fa e ieri è morto!!! oggi per un paio d'ore ha ripreso a funzionare e poi è ritornato all'altro mondo!!!

a qualcuno è capitato? cosa posso fare?

p.s.: a volte quando tolgo la scheda mi dice che la scheda è stata tolta o inserita male e a volte non dice nulla!!!!!


:help) :help) :help) :help)
 
Re: non mi funziona più il tell del connect!!!!

briccardo":1zv2r1py ha detto:
ciao ragazzi!!
non mi rileva più la schedina del telefono del connect!!!

ha comeinciato a funzionare a colpi una settimana fa e ieri è morto!!! oggi per un paio d'ore ha ripreso a funzionare e poi è ritornato all'altro mondo!!!

a qualcuno è capitato? cosa posso fare?

p.s.: a volte quando tolgo la scheda mi dice che la scheda è stata tolta o inserita male e a volte non dice nulla!!!!!


:help) :help) :help) :help)


ciao hai provato a cambiare scheda?
 
possono essere i contatti della scheda prova con connect spento ad infilarla e toglierla alcune volte cosi' i contatti si puliscono,a volte mi e' successo che non mi rilevava la scheda ma e' bastato fare cosi' e tutto a posto.
 
usi l'adattatore?
se si è quello.

buttalo e compra una scheda GIA' grande senza staccarla per farla diventare piccola...usala così com'è...non so se mi spiego.
 
mancio83":1m4pqdh0 ha detto:
usi l'adattatore?
se si è quello.

buttalo e compra una scheda GIA' grande senza staccarla per farla diventare piccola...usala così com'è...non so se mi spiego.

hai azzeccato il problema!!! :OK)

oggi pomeriggio mi è venuto in mente che l'adattatore è in plastichetta e magari con il caldo si è deformata e non fa aderire bene la schedina così ho provato a reinserirla con il "porta schedina" originale vodafone :asd) e ora sembra che vada normalmente! :tiè)

ora c'è un piccolo problema...sta mattina ho chiamato il conce per far vedere il telefono ma visto che adesso sembra apposto...che dite, disdico o lo faccio controllare lo stesso?? (tenete conto che da casa mia al conce ci sono in mezzo 60 km andare + 60 km tornare = molta benzina magari utilizzata inutilmente) :ka)
 
come ti ho detto possono essere i contatti ma anche il portascheda visto che inserendo di nuovo la scheda tutto va a posto infatti ho notato che con il portaschede originale con il tempo la scheda si muove parecchio,e la soluzione di mancio mi sembra ottima :OK)
 
disdici.
meglio non farci mettere le mani...
POCHISSIMI sanno mettere le mani nel connect...


cmq E' quello perchè io ho sempre ragione... :sarcastic)
 
ciao a tutti!! purtroppo pure io ho avuto lo stesso problema e ora non mi riconosce più la sim solo che io non ho l'adattatore alfa ma uso quello vodafone...come posso fare? grazie mille!
 
briccardo":3d7xrykz ha detto:
ma non cambia nulla anche se muovi l'adattatore? :scratch)
niente...ho provato di tutto, muovere, sfilare e infilare, aria compressa per pulire l'interno ma niente...poi tutto di colpo...mah!
 
Scusate l'ignoranza. l'alfa mi deve ancora arrivare quindi non so ancora: per il telefono quindi ci vuole una sim completa,cioè compresa di tessera, non basta quella piccola come i cellulari?
 
Vitojk":270rzezi ha detto:
Scusate l'ignoranza. l'alfa mi deve ancora arrivare quindi non so ancora: per il telefono quindi ci vuole una sim completa,cioè compresa di tessera, non basta quella piccola come i cellulari?
sisi ci vuole la scheda completa grande tipo carta di credito.... per il mio problema però nn riesco ancora a capire come mai da un giorno all'altro non funziona più il tel... :mecry)
 
Vitojk":2ycji2mh ha detto:
Scusate l'ignoranza. l'alfa mi deve ancora arrivare quindi non so ancora: per il telefono quindi ci vuole una sim completa,cioè compresa di tessera, non basta quella piccola come i cellulari?


se l'hai già staccata non importa perchè ti danno l'adattatore dove puoi metterla per infilarla nel connect ma come hai già capito dura poco :sarcastic) !

a mio avviso o incroci le dita :tiè) oppure la tieni nella tessera originale vodafone/tim/wind/... per capirci quella tipo carta di credito!
 
Proverò con l'adattatore della casa (che mi daranno al momento della consegna giusto?) ... se non va pazienza, mi prenderò una scheda nuova che terrò solo per il mio gioiello.
grazie per gli aiuti! :baby)
 
Top