Dritte per montare l'alettoncino GTA (già verniciato) senza andare dal carrozza..

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
46
Pisa
Io e l'amico Oda abbiamo l'alettoncino GTA già verniciato, pronto per essere installato..e francamente vedendo alcuni montaggi non proprio a regola d'arte ci fidiamo più di noi stessi che di alcuni carrozzieri...
Avevamo saputo di qualcuno che l'ha montato da solo..ma non ricordiamo chi..ci sapete dare qualche dritta su chi l'ha fatto?
Ciao e grazie :OK)

Io l'ho fatto,in collaborazione con mio cognato,in 2 si riesce meglio..pulite x bene la carrozzeria ed il lunotto,dove appoggerà lo spoiler,poi applicate una striscia di sigillante sulla parte piatta e sui dui appoggi che vanno a contatto con il lunotto,non esagerate con il silicone,altrimenti sborda e poi va tolto con molta pazienza..poi con del nastro da carrozzieri lo nastrate e lo tenete premuto verso la carrozzeria,in modo che rimanga in tensione x 12/24h.. :OK)

Pure io lo volevo montare da solo lo spoiler, pero visto che gia devo fare altri lavori me lo lascio montare dal carrozza.

teknomotion":1yt1zvrs ha detto:
Io l'ho fatto,in collaborazione con mio cognato,in 2 si riesce meglio..pulite x bene la carrozzeria ed il lunotto,dove appoggerà lo spoiler,poi applicate una striscia di sigillante sulla parte piatta e sui dui appoggi che vanno a contatto con il lunotto,non esagerate con il silicone,altrimenti sborda e poi va tolto con molta pazienza..poi con del nastro da carrozzieri lo nastrate e lo tenete premuto verso la carrozzeria,in modo che rimanga in tensione x 12/24h.. :OK)

Grazie delle info!Anch'io pensavo di farlo in due per farlo aderire bene e fletterlo leggermente per far si che le punte laterali siano il più possibile accostate al filo del portellone.
Solo volevo chiederti se hai usato il sigillante del kit (nel mio caso helvetia) o se hai usato altro..

dsc01916ik2.jpg

Questa è la parte da incollare: per non mettere troppo silicone devo riempire solo questa scanalatura?

si riempi solo li. io me lo sono montato in 2 ore con l aiuto della mia ragazza. poi l ho tenuto fissato con il nastro di carta.
mettine poco di silicone, io ne ho messo troppo ed e uscito tutto sull tetto

alexone85":2laltoz2 ha detto:
si riempi solo li. io me lo sono montato in 2 ore con l aiuto della mia ragazza. poi l ho tenuto fissato con il nastro di carta.
mettine poco di silicone, io ne ho messo troppo ed e uscito tutto sull tetto

:grazie) :grazie)

nicolupo":11x7oznp ha detto:
dsc01916ik2.jpg

Questa è la parte da incollare: per non mettere troppo silicone devo riempire solo questa scanalatura?

Mi raccomando ricordati di levare il nastro giallo da carrozziere che vedo ancora nella canalina. ;)
Speriamo venga bene..si vedono talmente tanti spoiler montati male che io non sarei tranquillo a farlo da solo. :(
Poi bisognerebbe capire come lo fissano in catena di montaggio lo spoiler, sulle 147 nuove ho notato che c'è una specie di profilo in spugna fra tetto e spoiler..qualcuno ne sà qualcosa in piu? :sgrat)

Non è nastro da carrozziere...ho appena verificato che è proprio il fondo...per quanto riguarda il montaggio in origine non ho idea di cosa possono metterci...
Per la paura di montarlo male quasi quasi lo lascio sulla mensola di casa...è caruccio anche li.... :asd) :asd) :asd)

anche io l'ho montato da solo usando il silicone in dotazione,basta riempire la scanalatura senza esagerare e poi fissarlo con del nastro carta,poi ho messo un filo di silicone nero sopra la giunzione .

Kenfalco":19drilcs ha detto:
anche io l'ho montato da solo usando il silicone in dotazione,basta riempire la scanalatura senza esagerare e poi fissarlo con del nastro carta,poi ho messo un filo di silicone nero sopra la giunzione .

Grazie!Comincio ad acquistare sicurezza... :asd) :asd)

pure io l'ho messo da solo,come sigillante mi hanno consigliato il silicone poliuretanico,e'un fissante x parabrezza,una volta che secca nn lo togli piu'!!!se provi a staccarlo e'piu'facile che ti rimanga il vetro in mano,ahahahahha,cmq assicurati che sia ben fissato,se disgraziatamente ti si stacca in autostrada puoi immaginare che danni puoi fare a quelli dietro x nn parlare se c'e'uno in moto,in piu'l'assicurazione nn risponde perche'e' un pezzo aggiunto dopo,se fai danni sono cavoli tuoi.

raul-74":112032kb ha detto:
pure io l'ho messo da solo,come sigillante mi hanno consigliato il silicone poliuretanico,e'un fissante x parabrezza,una volta che secca nn lo togli piu'!!!se provi a staccarlo e'piu'facile che ti rimanga il vetro in mano,ahahahahha,cmq assicurati che sia ben fissato,se disgraziatamente ti si stacca in autostrada puoi immaginare che danni puoi fare a quelli dietro x nn parlare se c'e'uno in moto,in piu'l'assicurazione nn risponde perche'e' un pezzo aggiunto dopo,se fai danni sono cavoli tuoi.

...anche perchè in velocità il carico in quella zona aumenta notevolmente....hai ragione, farò attenzione che sia ben incollato :OK)