Pinze freno: erano ORO, dopo Monza sono BIANCHE...

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Presto detto, come da oggetto.

Le pinze, sia anteriori che posteriori, hanno perso il loro tipico colore oro e sono diventata biancastre.

Le anteriori sono bianche in mezzo, mentre le estremità superiore ed inferiore sono rimaste color oro, al posteriore, se lo si guarda la pinza è fatta da 2 parti, la parte più interna è bianca, quella più esterna è invece ancora del suo colore.

E' normale conseguenza dei pestoni incandescenti di Monza, è normale e non succede nulla, o mi devo preoccupare?

Tra l'altro mi sono accorto che renando "soft" sentivo rumore come di trascinamento, di sfregamento, ho fatto un paio di inchiodate dagli 80km/h ed il rumore è sparito (ma avevo appena lavato la macchina, magari era solo un po' d'acqua fra pastiglia e disco).

Cmqe, come mi comporto con lo sbiancamento delle pinze??!! :help) :help) :help)

M.
 
di sicuro i pestoni incandescenti hanno contribuito allo sbiancamento della pinza....
ti posso solo consigliare di fulirle per bene con acqua e una spazzola e vedere se tornano dorate ma penso che la vernice che usano per le pinz di serie sia molto poco reistente a trattamenti pistaioli.
Se dopo la spazzolata son sempre bianche a sfumare oro...beh...ti tocca verniciarle con le vernici apposite, dovrebbero tenere decisamente di più ;)
 
Beh,diciamo che le pinze originali non sono verniciate a posteriori,ma è la colorazione del materiale che da quell'effetto..hai provato con uno sgrassatore tipo quello x i cerchi?
 
teknomotion":1gtz4xmf ha detto:
Beh,diciamo che le pinze originali non sono verniciate a posteriori,ma è la colorazione del materiale che da quell'effetto..hai provato con uno sgrassatore tipo quello x i cerchi?

Quoto ;) ma a pinze fredde! a caldo lasciano macchie i componenti di tali prodotti
 
Top