aiuto. cerchi linea Alfa TI 17x7- Toora 17x7,5; GTA 18x7,5- ???

Gheto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
506
0
16
Ravenna
so bene che il titolo è un poco incasinato. mi scuserete
volevo sapere se qualcuno lo sa:
visto che la Toora produce i TI ma con canale da 7.5, c'è qualche ditta che produce i milleraggi della GTA da 18 col canale da 8 o 8.5?
grazie a tutti in anticipo
 
Un pelino OT: se uno compra i cerchi Toora, poi riesce a trovare i tappi col marchio Alfa Romeo? :help)
 
Gheto":1g3jp9tz ha detto:
so bene che il titolo è un poco incasinato. mi scuserete
volevo sapere se qualcuno lo sa:
visto che la Toora produce i TI ma con canale da 7.5, c'è qualche ditta che produce i milleraggi della GTA da 18 col canale da 8 o 8.5?
grazie a tutti in anticipo
Allora io ho capito bene cosa stai cercando ma purtroppo il cerchio che vuoi tu nn c'è ancora e ti spiego. ;)
Allora il cerchio TI ad esempio si può trovare:
. dalla toora che è simile e si chiama t670 nelle misure 7,5x17" e 8x18"
. di una marca che fà le replche e sono identici agli originali TI 7x17" (e sono quelli che si trovano talvolta sulle 500 euro)
. originali alfa 7x17" a 1300 euro

Il cerchio che stai puntando te adesso è il 18" a raggi che montano sulla GT e sulla GTA!..giusto?
Quel cerchio è prodotto dalla toora come per il TI e quindi le soluzioni sono:
1) Lo compri in alfa ma costano 450 euro a cerchio.
2) Ti accontenti del toora t230 che ha le stesse identiche razzette ma ha la parte del mozzo un pò differente.
3) Aspetti che la ditta delle repliche lo faccia, perchè ora come ora nn c'è disponibile, ho già chiesto.. :nod)
 
Per concludere questo è il t230! :OK)
Molto simile a quello a raggi alfa, cambia solo un pò la parte del mozzo e esiste nelle misure:
.8x17
.8x18

T230.jpg


:OK)
 
147nos":2d7geanq ha detto:
sonme":2d7geanq ha detto:
Praticamente sei un'enciclopedia vivente... :clap) :clap) :clap)
Grazie molto gentile.. :worship)
Sai il tema cerchi toora mi stà mooolto a cuore.. :nuovi010)

Beh, allora proseguo... :asd)
questi cerchi sono sempre dei Toora?

17.jpg


e poi... e' vero, come ho letto in giro, che alcuni gommisti si prendono indietro cerchi e gomme e li scontano sull'acquisto di un nuovo setup.
Questa cosa mi intriga un sacco visto che tra qualche giorno mi arriva la nuova :inocchio) con i cerchi originali da 16" (purtroppo quando l'ho ordinata non era a listino l'allestimento Exclusive :mecry)).
 
OTTIMO NOS!
proprio quello che volevo sapere!!!!
quindi per adesso passo avanti

x Tama: non sono impazzito anche io....
la casa ed il matrimonio docet!!
però non ho perso la speranza ed un domani....chissà, se li trovo col canale da 8 o 8.5 potrei tentare la pazzia, solo dopo le cose summenzionate1
ciao
 
147nos":3pzv018p ha detto:
Ecco il 18" a raggi che stai cercando..;)

147gtasele4.jpg


..di cui però nn conosciamo l'Et e la misura del canale.. :scratch)

eccolo li 8x18 mi pare :) e' lui

:hail)

nn comprare repliche con i 18 nn si scherza ragazzi :OK)

e' costruito da toora x alfa (fornitore ufficiale di cerchi) quindi imho si puo trovare
 
sonme":7q0g1ra3 ha detto:
147nos":7q0g1ra3 ha detto:
sonme":7q0g1ra3 ha detto:
Praticamente sei un'enciclopedia vivente... :clap) :clap) :clap)
Grazie molto gentile.. :worship)
Sai il tema cerchi toora mi stà mooolto a cuore.. :nuovi010)

Beh, allora proseguo... :asd)
questi cerchi sono sempre dei Toora?

17.jpg


e poi... e' vero, come ho letto in giro, che alcuni gommisti si prendono indietro cerchi e gomme e li scontano sull'acquisto di un nuovo setup.
Questa cosa mi intriga un sacco visto che tra qualche giorno mi arriva la nuova :inocchio) con i cerchi originali da 16" (purtroppo quando l'ho ordinata non era a listino l'allestimento Exclusive :mecry)).

atutalmente toora e' il fornitore di tutti ii cerchi quindi.. solo che a catalogo toora nn vi sono oppure hanno misure diverse vedi i TI con il canale 7,5 che xro e' ok x la 147 :) quidi sta un po a che gommista ti affidi trovarli o meno
in molti ovvimanete scontano oppure li vendi qui o in ebay no?
 
sonme":2gjdtu8p ha detto:
147nos":2gjdtu8p ha detto:
sonme":2gjdtu8p ha detto:
Praticamente sei un'enciclopedia vivente... :clap) :clap) :clap)
Grazie molto gentile.. :worship)
Sai il tema cerchi toora mi stà mooolto a cuore.. :nuovi010)

Beh, allora proseguo... :asd)
questi cerchi sono sempre dei Toora?

17.jpg


e poi... e' vero, come ho letto in giro, che alcuni gommisti si prendono indietro cerchi e gomme e li scontano sull'acquisto di un nuovo setup.
Questa cosa mi intriga un sacco visto che tra qualche giorno mi arriva la nuova :inocchio) con i cerchi originali da 16" (purtroppo quando l'ho ordinata non era a listino l'allestimento Exclusive :mecry)).

Quello è un bel cerchio, probabilmente sviluppato dalla toora ma la toora stessa nn lo replica nel suo catalogo.. :ka)
Quindi per questo cerchio o la prendi in concessionaria ma costeranno una fucilata, o le prendi delle repliche identiche, che fra l'altro è già presente a catalogo da un gommista o lo prendi usato da qualcuno che magari sulla GT passa al 18! :OK)
Quei cerchi son sempre 7x17
 
squalettoge":2pvah93q ha detto:
147nos":2pvah93q ha detto:
Ecco il 18" a raggi che stai cercando..;)


..di cui però nn conosciamo l'Et e la misura del canale.. :scratch)

eccolo li 8x18 mi pare :) e' lui

:hail)

nn comprare repliche con i 18 nn si scherza ragazzi :OK)

e' costruito da toora x alfa (fornitore ufficiale di cerchi) quindi imho si puo trovare

SI Squalo dovrebbe essere 8x18 visto che si monta sulla 225 e 235, però nn si sà mai potrebbe eseere anche un 7,5.. :shrug03)
Penso che cmq sull'ET sia lo stesso dei cerchi gta, quindi 30 0 35.. :spin)
Per l'affidabilità dei cerchi replica che dire..mezzo forum ha i TI replica e nemmeno lo sanno e cmq nn se ne sono mai rotti, bisognerebbe informrsi se c'è solo una ditta che li fà...e soprattutto da dove vengono! :smokin)
Talvolta anche a me spaventano, hanno prezzi molto bassi.. :shrug03)
 
Top