Help! problema dopo rimappa

ashashi

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
14
0
1
Amici, ho bisogno di un aiuto da parte vs.
Dopo che ho rimappato la mia nasona jtd 140 ho notato che a volte mi si accende la spia di "avaria sistema controllo motore" sul computer di bordo, simbolizzatra anche logo rosso del motore posta sul contagiri.
La macchina a quel punto non spinge più, non si ferma ma neanche accelera. Se giro la chiave e riaccendo il problema svanisce, salvo ripresentarsi successivamente...(ma non sempre). Cosa curiosa: succede solo in autostrada, mai in città! E soprattutto se tengo un'andatura sostenuta. Cosa può essere?

Grazie
 
ashashi":t6i7flpo ha detto:
Amici, ho bisogno di un aiuto da parte vs.
Dopo che ho rimappato la mia nasona jtd 140 ho notato che a volte mi si accende la spia di "avaria sistema controllo motore" sul computer di bordo, simbolizzatra anche logo rosso del motore posta sul contagiri.
La macchina a quel punto non spinge più, non si ferma ma neanche accelera. Se giro la chiave e riaccendo il problema svanisce, salvo ripresentarsi successivamente...(ma non sempre). Cosa curiosa: succede solo in autostrada, mai in città! E soprattutto se tengo un'andatura sostenuta. Cosa può essere?

Grazie

Tempo fa ho letto nel forum che può capitare qualcosa del genere quando nei parametri della rimappa si aumenta troppo la pressione della turbina ...
se fai un cerca nel forum trovi sicuramente qualche info in più..
ciao
 
avaria

dovrebbe essere ai canonici 168 cv...ovvero +25cv...ma c'è il modo di disinserire questo blocco?
 
avaria

ma se rimappo abbassando la pressione perdo un pò di spunto..immagino. Secondo voi il rimappatore dovrebbe farmi un intervento gratuito?
 
Re: avaria

ashashi":34s1h9so ha detto:
ma se rimappo abbassando la pressione perdo un pò di spunto..immagino. Secondo voi il rimappatore dovrebbe farmi un intervento gratuito?

CERTO CHE SI...... se nn è capace di fare rimappe cambia lavoro....altrimenti, dato che gli hai dato dei soldi buoni, ti DEVE mettere una mappatura buona..... poche storie.... mi raccomando, facci sapere :nod)
 
Anch'io ho lo stresso broblema!
Infatti devo andare a far modificare la mappatura, in più la mia vibra quando premi a fondo sui 2000g.
A me picerebbe tanto togliere questi blocchi della centralina come penso abbiano fatto i 2 preparatori che hanno rimappato l'edc16 su elaborare(220cv e 190 cv rispettivamente), se qualcuno sa come si fa ben venga.
Saluti.
 
Solito conosciuto problema....la turbina rimane x un tempo troppo lungo (oltre il consentito) ad un valore superiore a quello costante :OK)

La tua stessa mappa montata su un'altra 147 potrebbe anche non andare in protezione...torna dal preparatore :OK)

Non preoccuparti non perdi molto sugli alti risolvendo il problema....bastano 2-3 cv in meno....non te ne accorgi neppure ;)
 
garret140":o3t5ekyf ha detto:
Anch'io ho lo stresso broblema!
Infatti devo andare a far modificare la mappatura, in più la mia vibra quando premi a fondo sui 2000g.
A me picerebbe tanto togliere questi blocchi della centralina come penso abbiano fatto i 2 preparatori che hanno rimappato l'edc16 su elaborare(220cv e 190 cv rispettivamente), se qualcuno sa come si fa ben venga.
Saluti.
Se già adesso trema non credo sia una buona idea togliere la protezione per avere altri CV in più, anche se rispetto ad altri ne hai una 10ina in meno.
 
ma qualcuno sa come levare questo sensore maledetto che fa tutto sto baccano per 2 o 3 cv in più...? del resto chi ha portato la nasona a più di 180 cv in qualche modo avrà fatto...

Grazie
 
ashashi":2syg1fdu ha detto:
ma qualcuno sa come levare questo sensore maledetto che fa tutto sto baccano per 2 o 3 cv in più...? del resto chi ha portato la nasona a più di 180 cv in qualche modo avrà fatto...

Sicuro, ma non certo solo con la rimappa... si tratta di elaborazioni più complesse.
 
Top