Saltellamento 70 Km/h : RI-SOL-TO !!!! :-D

topweb

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2004
66
0
6
Finalmente, dopo 6 mesi di attesa la concessionaria ha sistemato il fastidioso saltellamento dei famigerati 70 km/h.
Riassumo:
- Presa alfa 147 dicembre 2004
- Subito richiesta intervento per fastidiosa vibrazione/saltellamento a 70 km/h : risposta officina problema gomme ovalizzate, bisogna fare un po di KM.
- Sostituito le gome e il saltellamento persiste : risposta officina, con i cerchi in ferro non dovrebbe farlo
- Richiedo un controllo più specifico : risposta officina dopo una prova su strada : è un problema che non si puo risolvere, tutte lo fanno (luglio 2006)
- INCAZZATURA :member) ma.... :elio) chiamo servizio clienti alfa romeo :elio)
Molto gentili registrano il problema, vengo contattato da un loro ispettore che si mette in contatto anche con la stessa officina : questo a Luglio.
A settembre l'officina non mi ha ancora chiamato, ricontatto il servizio clienti, lo stesso ispettore SORPRESO in quanto credeva che tutto si era risolto riapre una nuova pratica e ricontatta l'officina.
Anche dopo ciò nessuna chiamata, ricontatto il servizio clienti per altre 3 o 4 volte, l'ultima a gennaio, sorpreso ancora l'ispettore mi riferiva, scusandosi, che a questo punto l'officina stà prendendo per il c...o sia lui che me, si attiverà con sanzioni disciplinari e ..... udite udite .... cinque minuti dopo l'officina mi contatta, mi da l'appuntamento per l'intervento, ieri l'ho ritirata e finalmente non saltella più :X) :spin) .
Da quanto ho capito hanno sostituito il supporto del semiasse.

Quello che mi fa più amareggiare è che la stessa officina mi aveva scaricato il problema dicendomi che non c'èera nulla da fare, senza registrarsi i dati del cliente e prendersi un po di tempo per verificare, cosa invece fatta dal servizio clienti, che ho trovato molto disponibili!!!

Un saluto a tutti!!! ;)

[/list]
 
Molti saranno felici della risoluzione di questo diffuso difetto...

Ottimo!!!! :OK) Se riesci a darci qualche info in +... :X)
 
C.C. Roth":2wuozyfl ha detto:
Molti saranno felici della risoluzione di questo diffuso difetto...
Ottimo!!!! :OK) Se riesci a darci qualche info in +... :X)

quoto, anche perchè, bene o male tutte (diverse motorizzazioni, cerchi, gomme ecc) lo fanno...e la risposta è sempre quella...

son contento per te :OK)
 
Una cosa che sto capendo da quello che leggo è che gran parte dei problemi/incazzamenti sono dovuti alla scarsa efficenza delle officine più che alla stessa Alfa! Bene spero di averne trovato una di seria io allora... :hone)
 
Fulvioz":1uwii1e6 ha detto:
Una cosa che sto capendo da quello che leggo è che gran parte dei problemi/incazzamenti sono dovuti alla scarsa efficenza delle officine più che alla stessa Alfa! Bene spero di averne trovato una di seria io allora... :hone)

In effetti è la scarsa efficenza e superficialità che ha avuto l'officina, che solo dopo numerosi richiemi da parte del SERVIZIO CLIENTI - Alfa Romeo
finalmente si è data una sveglia.

Nulla da dire invece per il supporto dato dal SERVIZIO CLIENTI.

L'unica cosa che posso dirvi è che hanno sostituito il supporto del differenziale, che ha spedito FIAT AUTO con la massima urgenza per risolvere il problema (calcolate che l'auto e fuori garanzia da un anno è hanno effettuato tutto GRATIS).

Quando mi daranno la distinta, se c'è qualcosa di più dettagliato vi far sapere, nel frattempo CONSIGLIO TUTTI COLORO CHE HANNO QUESTO DIFETTO DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI ALFA ROMEO (numero sul sito)

Sperando di poter essere stato utile un saluto a tutti!!! :OK)
 
topweb":1uo0oyb6 ha detto:
Fulvioz":1uo0oyb6 ha detto:
Una cosa che sto capendo da quello che leggo è che gran parte dei problemi/incazzamenti sono dovuti alla scarsa efficenza delle officine più che alla stessa Alfa! Bene spero di averne trovato una di seria io allora... :hone)

In effetti è la scarsa efficenza e superficialità che ha avuto l'officina, che solo dopo numerosi richiemi da parte del SERVIZIO CLIENTI - Alfa Romeo
finalmente si è data una sveglia.

Nulla da dire invece per il supporto dato dal SERVIZIO CLIENTI.

L'unica cosa che posso dirvi è che hanno sostituito il supporto del differenziale, che ha spedito FIAT AUTO con la massima urgenza per risolvere il problema (calcolate che l'auto e fuori garanzia da un anno è hanno effettuato tutto GRATIS).

Quando mi daranno la distinta, se c'è qualcosa di più dettagliato vi far sapere, nel frattempo CONSIGLIO TUTTI COLORO CHE HANNO QUESTO DIFETTO DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI ALFA ROMEO (numero sul sito)

Sperando di poter essere stato utile un saluto a tutti!!! :OK)

Certo anche se spero di non averne MAI bisogno... :tiè)
 
quindi mi state dicendo che TUTTI quelli che hanno il saltellamento devono recarsi in officina e sostituire il supporto del semiasse. ?
possibile che l'alfa non se ne sia mai accorta e non abbia fatto un richiamo? :schok)
 
Diurno":1x34pb1c ha detto:
quindi mi state dicendo che TUTTI quelli che hanno il saltellamento devono recarsi in officina e sostituire il supporto del semiasse. ?
possibile che l'alfa non se ne sia mai accorta e non abbia fatto un richiamo? :schok)


Possibile... :nod)
L'Alfa è un'azienda...e come tale tende a tagliare il più possibile i costi. Se il problema è, come in questo caso, "camuffabile" con difetti delle gomme o è percepibile solo da clienti più "sensibili" e "attenti" di altri allora fa orecchie da mercante e se ne frega... :ka)

Certo, fossero tutti come noi del forum che con perseveranza cerchiamo di fargli risolvere i problemi, allora si impegnerebbe molto di più per evitare che cose del genere si presentino di nuovo...
 
mario.75":3ka2y5rt ha detto:
Diurno":3ka2y5rt ha detto:
quindi mi state dicendo che TUTTI quelli che hanno il saltellamento devono recarsi in officina e sostituire il supporto del semiasse. ?
possibile che l'alfa non se ne sia mai accorta e non abbia fatto un richiamo? :schok)
Possibile... :nod)
L'Alfa è un'azienda...e come tale tende a tagliare il più possibile i costi. Se il problema è, come in questo caso, "camuffabile" con difetti delle gomme o è percepibile solo da clienti più "sensibili" e "attenti" di altri allora fa orecchie da mercante e se ne frega... :ka)
Certo, fossero tutti come noi del forum che con perseveranza cerchiamo di fargli risolvere i problemi, allora si impegnerebbe molto di più per evitare che cose del genere si presentino di nuovo...
si ma se io oggi vado all'alfa da luca :D e gli dico: "ascolta la macchina mi saltella sui 70km/h, mi hanno detto che il problema è del semiasse e quindi da sostituire IN GARANZIA."
secondo me mi da una testata :asd) :asd) :asd)
 
Diurno":2sp4rkaa ha detto:
mario.75":2sp4rkaa ha detto:
Diurno":2sp4rkaa ha detto:
quindi mi state dicendo che TUTTI quelli che hanno il saltellamento devono recarsi in officina e sostituire il supporto del semiasse. ?
possibile che l'alfa non se ne sia mai accorta e non abbia fatto un richiamo? :schok)
Possibile... :nod)
L'Alfa è un'azienda...e come tale tende a tagliare il più possibile i costi. Se il problema è, come in questo caso, "camuffabile" con difetti delle gomme o è percepibile solo da clienti più "sensibili" e "attenti" di altri allora fa orecchie da mercante e se ne frega... :ka)
Certo, fossero tutti come noi del forum che con perseveranza cerchiamo di fargli risolvere i problemi, allora si impegnerebbe molto di più per evitare che cose del genere si presentino di nuovo...
si ma se io oggi vado all'alfa da luca :D e gli dico: "ascolta la macchina mi saltella sui 70km/h, mi hanno detto che il problema è del semiasse e quindi da sostituire IN GARANZIA."
secondo me mi da una testata :asd) :asd) :asd)

Anche secondo me... :asd)

Però se ti da una testata digli che il 23 ho già prenotato per portargli la mia per un altro problema...e gli parlerò anche del saltellamento... :asd)
 
mario.75":9cn618zc ha detto:
Diurno":9cn618zc ha detto:
mario.75":9cn618zc ha detto:
Diurno":9cn618zc ha detto:
quindi mi state dicendo che TUTTI quelli che hanno il saltellamento devono recarsi in officina e sostituire il supporto del semiasse. ?
possibile che l'alfa non se ne sia mai accorta e non abbia fatto un richiamo? :schok)
Possibile... :nod)
L'Alfa è un'azienda...e come tale tende a tagliare il più possibile i costi. Se il problema è, come in questo caso, "camuffabile" con difetti delle gomme o è percepibile solo da clienti più "sensibili" e "attenti" di altri allora fa orecchie da mercante e se ne frega... :ka)
Certo, fossero tutti come noi del forum che con perseveranza cerchiamo di fargli risolvere i problemi, allora si impegnerebbe molto di più per evitare che cose del genere si presentino di nuovo...
si ma se io oggi vado all'alfa da luca :D e gli dico: "ascolta la macchina mi saltella sui 70km/h, mi hanno detto che il problema è del semiasse e quindi da sostituire IN GARANZIA."
secondo me mi da una testata :asd) :asd) :asd)
Anche secondo me... :asd)
Però se ti da una testata digli che il 23 ho già prenotato per portargli la mia per un altro problema...e gli parlerò anche del saltellamento... :asd)
facciamo così, tanto oggi passo, andiamo insieme e gli dico: luca LUI mi ha detto questo e quest'altro, e vero?
da una testata a te e io dico, ok era una cazzata, come non detto :rotolo)
 
Diurno":2mm2bfyi ha detto:
mario.75":2mm2bfyi ha detto:
Diurno":2mm2bfyi ha detto:
mario.75":2mm2bfyi ha detto:
Diurno":2mm2bfyi ha detto:
quindi mi state dicendo che TUTTI quelli che hanno il saltellamento devono recarsi in officina e sostituire il supporto del semiasse. ?
possibile che l'alfa non se ne sia mai accorta e non abbia fatto un richiamo? :schok)
Possibile... :nod)
L'Alfa è un'azienda...e come tale tende a tagliare il più possibile i costi. Se il problema è, come in questo caso, "camuffabile" con difetti delle gomme o è percepibile solo da clienti più "sensibili" e "attenti" di altri allora fa orecchie da mercante e se ne frega... :ka)
Certo, fossero tutti come noi del forum che con perseveranza cerchiamo di fargli risolvere i problemi, allora si impegnerebbe molto di più per evitare che cose del genere si presentino di nuovo...
si ma se io oggi vado all'alfa da luca :D e gli dico: "ascolta la macchina mi saltella sui 70km/h, mi hanno detto che il problema è del semiasse e quindi da sostituire IN GARANZIA."
secondo me mi da una testata :asd) :asd) :asd)
Anche secondo me... :asd)
Però se ti da una testata digli che il 23 ho già prenotato per portargli la mia per un altro problema...e gli parlerò anche del saltellamento... :asd)
facciamo così, tanto oggi passo, andiamo insieme e gli dico: luca LUI mi ha detto questo e quest'altro, e vero?
da una testata a te e io dico, ok era una cazzata, come non detto :rotolo)


Guarda...preferisco mandare avanti te... :jolly) non posso andare in ufficio con un livido in fronte.... :asd)
 
In effetti è stato fatto tutto senza un ulteriore controllo dell'officina, cioè, l'officina avevea detto che il problema c'è ma non si può far nulla, dopodiche solo telefonicamente Alfa ha spedito il pezzo dicendo di sostituirlo. Evidentemente sono andati sul sicuro, bo?!?!?!
 
Fulvioz":20imd3qx ha detto:
Una cosa che sto capendo da quello che leggo è che gran parte dei problemi/incazzamenti sono dovuti alla scarsa efficenza delle officine più che alla stessa Alfa! Bene spero di averne trovato una di seria io allora... :hone)
Hai ragione ma fino a un certo punto: è vero che purtroppo molte officine rompono le palle e non fanno il loro dovere trovando scuse assurde (io per fortuna ne ho trovata una ottima finora), ma è anche vero che non è accettabile che da Pomigiano mandino su le macchine in certe condizioni, fregandosene altamente e pensando che:
1) il cliente se la terrà così
2) tanto ci sono le officine che sistemano le nostre cazzate.

Per me davvero non è un modo di fare serio, contando che parlo di una macchina pagata 22mila euro; la mia è arrivata coi paraurti e lo spoiler da riverniciare, i 2 pannelli porta da cambiare, una cassa bucata, pannello posteriore staccato, viti a spasso per la macchina, tappi rossi a spasso per il vano motore che hanno causato un'avaria controllo motore (bloccando il comando della valvola swirl); tralascio le ditate e gli scricchiolii dovuti al fatto che su 10 viti 5-6 sono mezze svitate, e la frizione cambiata a 6mila km, ecc ecc ecc...

La colpa qui non è certo delle officine, ma dell'assemblaggio che il mio cane bendato e ubriaco farebbe meglio :ka)
 
Top