vibrazione al minimo sul 1.6 benzina

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
ciao a tutti e buone feste
oggi mi è capitato che mentre ero fermo con macchina accesa la macchina era calda e da circa 5 minuti era al minimo si e messa a vibrare senza spegnersi o "zoppicare" solo vibrare fortemente la spengo e riaccendo e dopo pochi secondi ha ricomiciato a vibrare (vibra anche se accellero)
non riesco a capire cosa puo essere stato e la prima volta che capita

poi l'ho riaccesa di nuovo e sono partito senza problemi

che cosa puo essere? è qualche segno premonitore
 
teknomotion":3eqa518a ha detto:
Benzina sporca..?

Speriamo che hai fatto centro tu perche ieri mattina ho messo 10 euro di benzina
in un distributore dove l'altro ieri c’era appeso il cartello benzina esaurita può essere
che riempiendo la cisterna il tubo era ancora sporco
comunque se e solo un po’ di benza “all’acqua” siamo a cavallo
altrimenti :mecry2)
 
silverxstone":3r8np2b1 ha detto:
teknomotion":3r8np2b1 ha detto:
Benzina sporca..?

Speriamo che hai fatto centro tu perche ieri mattina ho messo 10 euro di benzina
in un distributore dove l'altro ieri c’era appeso il cartello benzina esaurita può essere
che riempiendo la cisterna il tubo era ancora sporco
comunque se e solo un po’ di benza “all’acqua” siamo a cavallo
altrimenti :mecry2)

eccolo lì ... 90% benzina sporca ... nelle cisterne c'è di tutto.

Mixa con una buona benzina di fiducia e porta l'auto a fare una scorrazzata autostradale di 100km ... imho ti ritorna apposto :OK)
 
TwinSpark82":99rdnvla ha detto:
Successe una cosa simile sulla vecchia 156 1.8 di famiglia. Era una bobina d'accensione andata a put... che faceva andare il motore a 3.
Facci sapere :OK)

oggi ho fatto circa 70 km ho aggiunto mezzo litro d'olio (mancava)
ma nessun segno di malessere ne all'avviamento ne in marcia :nod)
speriamo che era solo un semplice "raffreddore"
 
si ma poi se andasse a 3 te ne accorgeresti ... cazzarola, farebbe una fatica boia a stare accesa (o meglio: darebbe questa impressione)! Il minimo irregolare, invece, ti fa tremare un po' di più il sedere, sopratutto con il clima acceso :14pc)
 
Top