Riscaldatore addizionale.....possibile montarlo??come funziona...?

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Ciao raga...pensavo di aggiungere il riscaldamento addizionale.....possibile???costi??
 
io ce l'ho ed è comodissimo..
scalda l'aria in 2 minuti da macchina fedda !!

siccome fra un pò devo cambiarla e ora e optional !

non sò se riscordo bene o dico una cavolata ! mi smentiranno o...

ma il cablaggio c'è già !( mi ricordo una foto ) e si aggiunge (non sono sicuro se solo quello )

uno scatolotto(il soggetto in questione ) tipo centralina nel vano vicino hai filtri e la ventola del climatizzatore !

chi mi conferma o mi cazzia ! :p
 
Ci sono state diverse discussioni, ma non ho mai sentito che nessuno lo ha montato.

Per il riscaldatore devi avere il clima automatico, è controllato dalla centralina clima in base alla temperatura impostata.

Per ferificare a presenza del cablaggio mi sembra che ci fosse un FAQ con foto.
 
briccardo":3huz9zan ha detto:
mi sembrava che dava anche dei probblemi perche si surriscaldava! è vero o no? :ka)

Si ci fu un richiamo per le prime nasone in commercio perchè il cavo di alimentazione era sottodimensionato e poteva surriscaldare troppo.
 
Ci avevo sbattuto la testa sia io che gheroppa...
purtoppo bisogna smontare la plancia intera un mega lavorone...
io ho preferito allora montare i sedili riscaldati .. che cmq hanno la loro funzione quando fuori c'è un freddo da cani ...
 
the.vip.dj":35aijpan ha detto:
è quello che vorrei farmi spiegare da °maCHo° .....lui ce l'ha....
Eccomi !

niente all'ora !

è un'optional che ti permette di avere l'aria calda della ventilazione entro pochi minuti visto che riscalda elettricamente .. al contrario di chi non lo ha deve aspettare che l' acqua del radiatore sia calda .. tutto qua ..

Parte automaticamente quando inposti l'aria calda e c'è freddo (sensori) ... non penso che serva necessariamente il climatizzatore bizona
visto che funziona anche senza cioè solo con la manetta del calore ..

:kerstsmi) ciaooo
 
the.vip.dj":34mpr70s ha detto:
si ma il costo nolo sapete vero...??sapete in cosa consiste???io ho il bi-zona.....
mi sembra 200-250 come optional !

poi vorrei saperlo anch'io se è facile e che componenti servirebbero a metterlo dopo... :help)

ma per chi deve ordinarla nuova tenetelo presente !!

d'inverno è comodissimo .. se aspetti che il diesel si scalda hai voglia :sarcastic)
 
the.vip.dj":1ekwnans ha detto:
macho,ma si può azzionare con un telecomando a parte a distanza??tipo serie 1 bmw??
ee almeno !! sarebbe una figata ... preparare il calduccio prima ...

no no ! è parte integrante del clima .. parte quando accendi l'auto e l'aria
 
a bò...allora il mio interesse finisce,tanto la metto sempre in garage.....sta sempre intorno a 15 gradi....però poteva essere comodo....
 
Anche a me interessa questo riscaldatore addizionale, mio padre ce l'ha sulla 156 ed è una figata.. Lui però hai il bi-zona. Io invece ho il clima manuale, se si può montare con una spesa decente e non è un lavoraccio quasi quasi.... :26)
 
siamo in tre allora.... cmq avevo già fatto anche io questa domanda ed era saltato fuori che ci voleva la centralina che lo supporti.... poi questo ovviamente non si sa se è vero o meno perchè a quanto pare nessuno alla fine ci ha provato, o nessuno che lo ha fatto ha detto la sua
 
Top