"Miracoloso" intervento risolutivo sul Selespeed!

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Dopo un anno di rotture di P...E per millemila anomalie (mai risolte da NESSUNA assistenza anche se alla fine negli ultimi due interventi ho chiesto ESPLICITAMENTE di sostituirlo ma restava sempre li) ieri è stato sfrattato dal suo alloggiamento nel vano motore della GTA ed ha fatto spazio a due più SERI sostituti marchiati FIAT....

Ecco il colpevole:

connettoreselespeed.jpg



Un cavolo di connettore che a vederlo sembra il più solido ed affidabile compagno di cambiate con doppietta, ma che in realtà era un falso contatto continuo da cui risultavano tutte le anomalie possibili e millemila problemi.

Ora finalmente avrò finito di vedere il cambio scalare in 1 invece che in terza, o di trovarmi al semaforo fermo con la retro dentro!!!
:OK) :OK) :OK)
 
Connettore difettoso? :?: tutto lì? (si fa per dire) incredibile...
L'importante è che finalmente ti possa godere la macchina. :nod) :OK)
 
ho letto su cambio :baby) che quel connettore nn sia il max e che un po di anomalie sul ss derivano da quello
ma grazie ad al volante :baby) ora si sa come intervenire mittico prinz :clap)
 
Veramente a me QUALSIASI anomalia derivava da quel connettore...bastava scendere dopo un'ora di madonne, smuoverlo e tutto tornava OK.

E la cosa peggiore è che le assistenze NON lo hanno mai capito.
Ma la cosa più peggiore del peggio è che quando io l'ho scoperto e gli ho detto "cambiate quel connettore, è lui che causa le avarie".......non mi han cagato e per ben due volte...."si si le facciamo tutto" andavo a prenderla aveva sempre le solite due dita di polvere sul connettore, nemmeno toccarlo, dargli dell'antiossidante, niente!
 
-Principe-":2s4m31lq ha detto:
Veramente a me QUALSIASI anomalia derivava da quel connettore...bastava scendere dopo un'ora di madonne, smuoverlo e tutto tornava OK.

E la cosa peggiore è che le assistenze NON lo hanno mai capito.
Ma la cosa più peggiore del peggio è che quando io l'ho scoperto e gli ho detto "cambiate quel connettore, è lui che causa le avarie".......non mi han cagato e per ben due volte...."si si le facciamo tutto" andavo a prenderla aveva sempre le solite due dita di polvere sul connettore, nemmeno toccarlo, dargli dell'antiossidante, niente!

Chissà perchè ma non mi stupisce per niente il comportamento dell'assistenza...hanno questo brutto difetto di non ascoltare i consigli del cliente..anche quando il cliente sa il fatto suo e/o ha capito bene il problema! :elio)

Cmq per fortuna hai risolto..per un pezzetto di plastica ti andava in tilt tutto il sitema! :sedia)
 
bene. principe.
finalmente...!

io mai avuto problemi fin'ora...
il selespeed è OK.
ma nel caso succeda qualcosa...
perchè non dici CHE CONNETTORE HANNO MESSO ORA...

così se succede qualcosa vado direttamente sparato dal capofficina (che mi ascolta.... :nod) ) e gli dico cosa fare... :OK)
 
-Principe-":1u62rq84 ha detto:
Veramente a me QUALSIASI anomalia derivava da quel connettore...bastava scendere dopo un'ora di madonne, smuoverlo e tutto tornava OK.

E la cosa peggiore è che le assistenze NON lo hanno mai capito.
Ma la cosa più peggiore del peggio è che quando io l'ho scoperto e gli ho detto "cambiate quel connettore, è lui che causa le avarie".......non mi han cagato e per ben due volte...."si si le facciamo tutto" andavo a prenderla aveva sempre le solite due dita di polvere sul connettore, nemmeno toccarlo, dargli dell'antiossidante, niente!


e io cosa ho sempre detto... :asd) :asd)
 
squalettoge":2j7lggdc ha detto:
ho letto su cambio :baby) che quel connettore nn sia il max e che un po di anomalie sul ss derivano da quello
ma grazie ad al volante :baby) ora si sa come intervenire mittico prinz :clap)
non si riesce ad avere qualcosa di più preciso così magari si crea una faq ?
 
giangirm":1la894dv ha detto:
squalettoge":1la894dv ha detto:
ho letto su cambio :baby) che quel connettore nn sia il max e che un po di anomalie sul ss derivano da quello
ma grazie ad al volante :baby) ora si sa come intervenire mittico prinz :clap)
non si riesce ad avere qualcosa di più preciso così magari si crea una faq ?

bravo non volevo dirlo io....ma sarebbe UTILISSIMA...!!!!!!!!!!!!
 
mah, secondo me ci hai perso

ora hai un cambio banale, cioè alla fine hai un automatico ma che mette le marce che gli dici tu. tantovale no?
invece prima avevi un cambio davvero automatico: dicevi una marcia e lui ne metteva una a caso, automaticamente



troppa tentazione di ripassare in assistenza e dirgli "deh ma che strano avevo ragione era il connettore"
 
lope":27ms2an4 ha detto:
mah, secondo me ci hai perso

ora hai un cambio banale, cioè alla fine hai un automatico ma che mette le marce che gli dici tu. tantovale no?
invece prima avevi un cambio davvero automatico: dicevi una marcia e lui ne metteva una a caso, automaticamente


:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)



troppa tentazione di ripassare in assistenza e dirgli "deh ma che strano avevo ragione era il connettore"

Sono sicuro che se avessi avuto a che fare con il Vanni di Arona avrebbe provveduto immediatamente alla sostituzione.
Invece la prima volta spiego tutti gli antefatti, spiego la soluzione, mi dico "ma dai gli ho servito su un piatto d'argento la soluzione ai problemi, ora finalmente potremo cantare vittoria".

Vado a prenderla e chiedo esplicitamente "il cambio? Tutto OK? Avete cambiato il connettore?"

Facce smarrite....".....si...connettore?...si ha seguito tutto il mio collega...ora non c'è.....COMUNQUE ABBIAMO CANCELLATO LE AVARIE IN MEMORIA, ERA PIENA"!

E io sento i testicoli scendere più giù.....seconda volta ri-ribadisco la necessità di sostituire quel connettore prima che dia ordine di infilare la prima invece della terza mentre sono ai 100 in IV e voglio sparar giù una bella ripresa, con conseguente foratura del cofano da parte dei sei bambini......

Ritiro l'auto stesso discorso..."si, abbiam fatto tutto...tutto OK..." mi dico AAAHH BENE!

A casa guardo.....solito connettore impolverato.....

Ipotesi.....mi si spaccava tutto.....andavo a chiedere i danni....che succedeva? Secondo me il mio avvocato si sarebbe sfregato ben bene le mani.....
 
si è vero forse uno come il vanni avrebbe sistemato
se vede che sai quel che dici se lo segna direttamente, certo magari controlla o salta su a fare un giro per vedere, ma quantomeno lo fa e inizia a segnarsi i pezzi che servono... poi il meccanico che fa il lavoro nelle grandi assistenze è sempre un altro magari ma se il capofficina segna "muovendo il connettore il problema sparisce" credo che riuscirei anche io a capire che può essere fonte del problema...
 
giangirm":3gh0s7eu ha detto:
squalettoge":3gh0s7eu ha detto:
ho letto su cambio :baby) che quel connettore nn sia il max e che un po di anomalie sul ss derivano da quello
ma grazie ad al volante :baby) ora si sa come intervenire mittico prinz :clap)
non si riesce ad avere qualcosa di più preciso così magari si crea una faq ?

principeeeeeeeee :asd)
 
squalettoge":1xyycr1t ha detto:
giangirm":1xyycr1t ha detto:
squalettoge":1xyycr1t ha detto:
ho letto su cambio :baby) che quel connettore nn sia il max e che un po di anomalie sul ss derivano da quello
ma grazie ad al volante :baby) ora si sa come intervenire mittico prinz :clap)
non si riesce ad avere qualcosa di più preciso così magari si crea una faq ?

principeeeeeeeee :asd)

dimmiiiiii.....
 
si si....tutte le avarie erano causate da quel connettore. Ma non ci voleva una scienza....se un'auto PERFETTA oggi da un'avaria al selettore, poi al sensore posizione robottino, poi al sensore velocità, poi vede una porta aperta, poi non sa più che marcia sta mettendo, poi stacca la frizione e non se ne accorge, e tutti gli errori NON SONO PERMANENTI....solo una CAPRA (come sono purtroppo la maggiorparte dei meccanici in genere) andrebbe a cercare più cause in più problemi.....è evidente che c'è UNA COSA attraverso la quale vengono gestite più funzioni, che da problemi...e quella cosa io l'ho ricercata nel connettore......mi pare ovvio...

Poi magari scopro che non era lui il connettore colpevole.... :asd) :asd) :asd) ma in ogni caso non penso ad un sensore velocità difettoso a sprazzi, un sensore del robottino difettoso a sprazzi, un ...ecc.ecc...
 
Top