Navigatore nuova 156....

delarey

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
53
0
6
...secondo voi e' adattabile alla nostra nasona ? E' quello fatto ad autoradio,per intenderci.No ho trovato uno presso un demolitore a due lire (pardon euro).Pero non ha il cd....


Grazie
 
intendi questo?

è questo
7612001497_15964.JPG


se sai il tedesco, sul sito della blaupunkt puoi trovare + info
http://www.blaupunkt.de/7612001497_main.asp

purtroppo credo che nessuno abbia mai provato... :(
 
come non ha il cd e da dove carica il percorso?

quello che ha postato giakomino l'ho comprato io perchè era dedicato alfa, ha il display rosso e con la scritta alfa all'avvio, ha il frontalino grigio come la plancia, anche se esce un po', in quanto il frontalino si ribalta per l'accesso al cd

non so se era incapace chi me lo ha montato ma oltre a non vedere i comandi al volante e non visualizzare i dati anche nel cruscotto, dava segnalazioni di avarie varie
 
se è quella postata da giakomino e la trovi veramente per due lire, è una affare, credo non avrai problemi a rivenderla :OK)
 
x secci

intendevo dire che non ha il cd navtech.Anche se su emule ho visto che ce ne sono diversi da scaricare (chissa se vanno bene) .Ma serve anche qualche codice? Tu lo hai montato sulla 147? Funziona bene ?
 
delarey":kfmvt8ja ha detto:
x secci

intendevo dire che non ha il cd navtech.Anche se su emule ho visto che ce ne sono diversi da scaricare (chissa se vanno bene) .Ma serve anche qualche codice? Tu lo hai montato sulla 147? Funziona bene ?
ti ha già risposto sopra che non ha funzionato :ka)
 
il navigatore utilizza i cd della blaupunkt, ma diversi da quelli del connect 147

è una ottima radio e un ottimo navigatore, anche se non cartografico

l'ho poi passato a mio padre, che lo ha poi montato sulla macchina di mio padre e funziona benissimo
 
quando l'ho comprato aveva una antenna gps da tetto, a pinna di squalo

poi ho comprato a parte una antenna della blaupunkt da interno ma prende bene...si mette sul cruscotto ed è grande 4x4 cm circa

considera che le antenne gps costicchiano
 
Piu o meno quanto ?

Ieri l'ho presa e,dando un'occhiata ai cablaggi ci sono molti pin invertiti rispetto alla radio di serie.Per esempio il data-in e data-out.La sigla del canbus e' completamente diversa: Can A e Can B per la nostra e Can H e Can L per quella della 156.Ora metto nel giusto ordine i pin e vediamo che viene fuori.Puo' darsi che il tuo installatore non si sia preso la briga di fare questo lavoro... Ti faccio sapere.Al limite la monto al posto dei porta oggetti con la sola funzione di navigatore...
 
Stamattina sono sceso nel box per provare il navigatore ma dopo essermi rotto le mani per sistemare i fili del canbus,all'accensione la Blau mi chiede il codice.Non che non me lo aspettassi ma cavolo_Ora sono bloccato per cui le prove sono rimandate,ma..... una cosa ho notato :le dimensioni della mascherina sono assai diverse sia per sistemarlo al piano superiore al posto dell'autoradio di serie,sia al posto dei porta oggetti.Tu come avevi rimediato?
 
la mascherina esce parecchio e non può essere altrimenti, perchè il frontalino si ribalta per accedere al cd

per i collegamenti, considera che, se non erro, devi anche andare a cercare il filo della retromarcia, che devi collegare dietro

per il codice, mi sembra che le 4 cifre siano comunque ricomprese nel codice a barre
 
Grazie sei veramente rapido nelle risposte.
L'unico dubbio riguarda la forma diversa rispetto agli altri oggetti della plancia.Esiste qualche cornicetta after market ?
Mi sfugge dove si collega e a che cosa serva il filo della retro.Per fare una cosa semplice senza andare a scomodare il segnale odometrico,dovrebbe bastare l'antenna GPS... ovviamente se l'auto perde il segnale sara meno precisa... ma tu avevi anche ricavato i vari segnali ?
 
l'adattatore è questo

IMG_1453.JPG


lo schema collegamenti li avevo reperiti sul sito ufficiale, quello tedesco

per recuperare gli eventuali comandi al volante, se non sbaglio, necessiti

interfaccia 7607587510 circa 112 euro + iva
cavo 7607621184 circa 20 euro + iva
 
Grazie ancora una volta.
Mi tornerebbe utile lo schema dei collegamenti.Ora vedo un po in giro se riesco a reperirlo....
 
Top