La sfiga continua...ennesima nasona battezzata, angolo ant dx [FOTO]

D

Damon

Guest
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

stamani uscendo dalla via di casa un ragazzino con lo scooter ha centrato pieno l'angolo anteriore destro della mia 147

purtroppo io uscivo da un dare precedenza, quello della via di casa mia, dove non si vede niente a causa delle auto parcheggiate....più lo scooter veniva a manetta (il motorino è volato a 30 metri), come si fa tutti, inutile attaccarsi a queste cose, perciò ho anche TORTO MARCIO...che poi lì non ci si veda nulla questo ormai è sempre stato e sempre sarà...non è la prima volta che a qualcun altro dei miei vicini succede una cosa del genere

la cosa più importante è che nessuno si sia ferito in modo grave, lui ha preso la botta della caduta e gli ho chiamato l'ambulanza per precauzione, l'hanno portato all'ospedale per controlli ma camminava da sé solo leggermente indolenzito

la 147 adesso ha il paraurti completamente strusciato nell'angolo, un po' anche la plastica del gruppo faro, e il fianco infossato....se rimettessi tutto nuovo saremo sicuramente oltre le 1000 euro....ma paraurti e faro si salvano tranquillamente....il primo riverniciandolo, il secondo tenendolo con i leggeri graffi
il fianco mi sa che andrebbe cambiato, è troppo infossato per essere ribattuto decentemente

ragazzi sono avvilito......ecco il mio regalo di Natale, bello e pronto, per fortuna che ho un amico carrozziere e spero che mi tratti bene come ha fatto più volte in passato, nella pausa pranzo gli faccio vedere la macchina e vi riporto l'amaro verdetto

CHE PALLE

mattec":3dkr2mfp ha detto:
:fluffle)
due settimane fa ho dovuto cambiare faro + paraurti anteriore + fianchetto (oltre che intercooler) per un totale di 1700 eurini... fortuna che c'è la kasko!!!!

ecco....adesso proprio mi hai tirato la mazzata...........non ho la casco :mecry)

comunque nel mio caso di intercooler proprio non se ne parla, il paraurti è perfettamente integro, solo strusciato su tutto il lato dx, perciò lo farò solo riverniciare

il faro ha la plastica sul lato leggermente strusciata, non mi sembra proprio il caso di cambiarlo, a meno che non si siano rotti i supporti sotto

il fianco invece va cambiato di sicuro :cry:

Che sfortuna...
Sono cose che succedono e l'importante è che nessuno si sia fatto male.

suggerimento fra le righe: Torto aparte... se la strada cui vai immetterti è a visibilità zero, causa macchine in sosta, puoi comunque chiedere al comune di far collocare dissuasori fissi o divieto di sosta per dfacilitare la visuale (se questo già non fosse presente). Il torto ti rimarrebbe comunque, ma il comune, in caso di eventi simili è stato avvisato ed in eventuale controversie, avrebbe sicuramente parte di responsabilità, specie se si riesce a dimostrare che si è usciti con la massima cautela e che l'incidente non è stato evitabile a causa della scarsa visibilità.

E' una quisquilia, ma tentar non nuoce, specie per un domani. (sperando che non succeda comunque mai più!)

Madonnina Santa........... :?:
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.................. :mecry2)
Mi dispiace un monte......... ti giuro.... :mecry)
La mia max solidarietà, e, ti dico che, nel male ti è andata bene.................. Potevate farvi più male...... Soprattutto il ragazzino pazzo...... Che, per quanto paradossale possa sembrare, se, si fosse fatto più male, ti sarebbe pesato addosso come un macigno.... :jaw)
Quindi..... 1.000euro non sono nemmeno troppi per una riparazione, se, in più hai l'amico carrozza e tutta la tua capacità dalla tua parte, beh, dai, capisco l'incazzatura, ma... Riflettendoci su, non è poi andata tanto male, no?! :ka)

Susususu, consolati, e, pensa che la bambina si aggiusta, e che, il regalo di Natale sarà il vederla in ottima salute, pronta a portarti di nuovo lontano, fin lassù! :love) :alfa)

un baciotto immenso e............ Riprenditi dallo Choc.....
:fluffle) :cuore) :fluffle) :cuore) :fluffle)

Damon":1i75gfie ha detto:
mattec":1i75gfie ha detto:
:fluffle)
due settimane fa ho dovuto cambiare faro + paraurti anteriore + fianchetto (oltre che intercooler) per un totale di 1700 eurini... fortuna che c'è la kasko!!!!

ecco....adesso proprio mi hai tirato la mazzata...........non ho la casco :mecry)

comunque nel mio caso di intercooler proprio non se ne parla, il paraurti è perfettamente integro, solo strusciato su tutto il lato dx, perciò lo farò solo riverniciare

il faro ha la plastica sul lato leggermente strusciata, non mi sembra proprio il caso di cambiarlo, a meno che non si siano rotti i supporti sotto

il fianco invece va cambiato di sicuro :cry:

nel mio caso il paraurti si era leggermente crepato e andava cambiato.
il faro era integro ma erano saltati i supporti in plastica...

solo l'intercooler è venuto 300€!!! :?:

@ Saby: è vero, poteva andare molto peggio, adesso sono chiaramente scosso...poi quando ho visto volare in aria il ragazzino m'è preso male...per fortuna si è rialzato subito ed era abbastanza tranquillo

ma se penso all'assicurazione che aumenta, al danno che non sarà esageratamente eccessivo ma non previsto...beh...mi girano chiaramente!

ora mi faccio 3 tisane...

Damon":2omzw334 ha detto:
@ Saby: è vero, poteva andare molto peggio, adesso sono chiaramente scosso...poi quando ho visto volare in aria il ragazzino m'è preso male...per fortuna si è rialzato subito ed era abbastanza tranquillo

ma se penso all'assicurazione che aumenta, al danno che non sarà esageratamente eccessivo ma non previsto...beh...mi girano chiaramente!

ahahah, una pera di tisane....
Chissà perchè, si beve sempre qualcosa per dimenticare..... :all_coholic)
Chi la butta sull'alcool, chi preferisce un tranquillo relax stile nonna....... Magari hai anche la copertina di lana sulle ginocchia e ti sei messo sulla sedia a dondolo! :nuovi010)
uhauhauha, che scena, Damon.... ti ci vedo proprio, sìsì!
uhauhauha :crepap) :crepap) :crepap)

No, dai, ti capisco troppissimo, ti sono nel cuore e, se facico così è solo per tirarti un po' su, ma se ti scasso, dillo! :swear) :wall)

Saby46":2k0yti4y ha detto:
Damon":2k0yti4y ha detto:

ahahah, una pera di tisane....
Chissà perchè, si beve sempre qualcosa per dimenticare..... :all_coholic)
Chi la butta sull'alcool, chi preferisce un tranquillo relax stile nonna....... Magari hai anche la copertina di lana sulle ginocchia e ti sei messo sulla sedia a dondolo! :nuovi010)
uhauhauha, che scena, Damon.... ti ci vedo proprio, sìsì!
uhauhauha :crepap) :crepap) :crepap)

No, dai, ti capisco troppissimo, ti sono nel cuore e, se facico così è solo per tirarti un po' su, ma se ti scasso, dillo! :swear) :wall)

tranquilla, niente coperta della nonna!! mi tocca lavorare con il giramento... :wall) meno male che mi fai ridere!!

Oh mamma mia che sfiga! Max Solidarietà! :fluffle) :fluffle)

Mi spiace davvero, ma non si puo fare niente per modificare l'uscita da casa tua, che so io... mettere un paio di panettoni per impedire alla gente di parcheggiare vicino al cancello cosi che hai più visibilità (premetto che non so assolutamente com'é l'uscita peró....)?

Comunque io faccio le corna e le controcorna :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) non vorrei succedesse qualcosa anche alla mia :tiè) :tiè) :tiè)

Yaco 147 T.I.":14sncft4 ha detto:

Mi spiace davvero, ma non si puo fare niente per modificare l'uscita da casa tua, che so io... mettere un paio di panettoni per impedire alla gente di parcheggiare vicino al cancello cosi che hai più visibilità (premetto che non so assolutamente com'é l'uscita peró....)?

non è un cancello, è una strada senza sfondo che si immette con un incrocio a T nella strada principale, a senso unico, cioè si svolta a sx, e chi viene da dx si vede molto male causa auto in sosta

comunque questo giro qualcosa bisogna fare, almeno i paletti per non far parcheggiare troppo vicino all'angolo del marciapiede, i rallentatori servirebbero...ma li odio pure io quando li trovo...

la cosa bella è che mentre aspettavo l'ambulanza con il ragazzo si stavano per prendere altre due auto nello stesso modo con tanto di frenata... :?: tutte le mattine è una roulette russa

Damon":1n7agjx6 ha detto:
Yaco 147 T.I.":1n7agjx6 ha detto:

non è un cancello, è una strada senza sfondo che si immette con un incrocio a T nella strada principale, a senso unico, cioè si svolta a sx, e chi viene da dx si vede molto male causa auto in sosta

comunque questo giro qualcosa bisogna fare, almeno i paletti per non far parcheggiare troppo vicino all'angolo del marciapiede, i rallentatori servirebbero...ma li odio pure io quando li trovo...

la cosa bella è che mentre aspettavo l'ambulanza con il ragazzo si stavano per prendere altre due auto nello stesso modo con tanto di frenata... :?: tutte le mattine è una roulette russa

'Azz, da quel che leggo mi sembra che la cosa prima o poi dovesse succedere...
Ma non vi potete mettere insieme tutti i residenti di quella strada e chiedere al comune di fare qualcosa? Che so io, i paletti, dei panettoni, uno specchio di quelli convessi che ti permetta di vedere se arriva qualcuno... insomma... che facciano qualcosa!!

Massima solidarietà, l'importante è non farsi male. :OK) :fluffle)

alcune considerazioni:

1) non sono carrozziere, ma data l'anzianità di produzione della 147 potresti anche trovare un parafango in buono stato in demolizione, una riverniciata, montaggio e sei a posto (spero non ci siano dei punti di saldatura per fissarlo)

2) da come hai descritto la strada per uscire da casa tua, il solo segnale di dare precedenza è insufficiente, va sostituito con uno Stop (ti fermi e poi se c'è il via libera riparti), uno specchio (un pò aiuta) orientato nella direzione da cui arrivava il motorino, e soprattutto ricordo che il CdS obbliga a non sostare veicoli in prossimità di intersezioni a meno di 5 metri. avere una vettura a filo dell'intersezione rispetto ad uno spazio vuoto vuol dire parecchio in termini di visibilità. Nel caso dell'incidente Damon c'era un'auto parcheggiata sull'immediato fianco destro dell'intersezione?

yugs":2gj0vzer ha detto:
[...]

1) non sono carrozziere, ma data l'anzianità di produzione della 147 potresti anche trovare un parafango in buono stato in demolizione, una riverniciata, montaggio e sei a posto (spero non ci siano dei punti di saldatura per fissarlo)

[...]

purtroppo è difficile trovarne uno in quanto tanti incidenti che rendono la macchina da sfascio avvengono con urti sull'avantreno... però tentare non nuoce! :nod)