Consiglio 'Invernale' :)

blackbird

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2004
85
0
6
Latina
Ciao a tutti!

Dunque, quest'anno con i miei amici ci siam affittati casa in abruzzo per la stagione invernale.. (snowb snowb!) :)

L'anno scorso mi è capitato un paio di volte di dover montare le catene per salire, e alcune volte con la strada gelata (senza neve) la macchina scarrocciava 'destra/sinistra' che era una bellezza, non vi sto a dire le madonne co le mani gelate ecc, quindi dato che quest'anno prevedo di andarci piu spesso (vista la casa) ho pensato all'acquisto di un treno di gomme invernali, da montare tra una/due settimane e levare quando sarà il momento.

Su gommadiretto ero indeciso tra due pneumatici, Yokohama AVS Winter e le Pirelli W 190 Snowsport, ci sono 19 euro di differenza tra le due (entrambe 195/60 R15 88T). Indeciso perchè in passato con le pirelli estive ho avuto qualche problema (gomme tacchettate o ovalizzate dopo neanche 10.000km) Ne farei un'uso misto, visto che durante la settimana faccio circa 100km/giorno per lavoro, nei weekend andrei in montagna, quindi vorrei una gomma che cmq non mi duri 20.000km se la uso su asfalto normale...

Grazie a tutti :)

mhmm valuterò anche sta cosa :) è che percorrendo cmq l' 80% del tempo su strade non innevate (magari bagnate, fredde) avevo pensato che cmq una 195 potesse andare ugualemente bene.. cmq grazie Matte! :)

Vai a vedere nel forum "Meccanica", ci sono parecchie discussioni sulle gomme invernali, specifiche per tutte le marche! :OK)