problema cd

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
amisciiiiiiiiiii :mecry) :mecry)
stamattina ho inserito un cd nella radio della mia nasona.... :147)
e si vede che gli è piaciuto così tanto che adesso non me lo vuole più restituire.....!! :wall)
il fatto è che non me lo fa nemmeno sentire.... :ka)
se schiaccio il bottone cd mi dice NO CD...e se clicco per espellerlo non esce nulla!!! :nono)
come devo fare????? :swear)
help
 
in pratica crede che dentro non c'è nulla quindi non ti fa cacciare il cd (perchè secondo lui non c'è nulla da cacciare... :?:

non deve essere bello..
prova ad inserire UN ALTRO CD per vedere se capisce...
altrimenti mi sa che devi smontarla... :shrug03)
 
mancio83":1fbyx1es ha detto:
in pratica crede che dentro non c'è nulla quindi non ti fa cacciare il cd (perchè secondo lui non c'è nulla da cacciare... :?:

non deve essere bello..
prova ad inserire UN ALTRO CD per vedere se capisce...
altrimenti mi sa che devi smontarla... :shrug03)

non penso che inserire un altro CD sia la soluzione corretta, mi sembra un po' azzardato :nono)

immagino che tu abbia già provato a spegnerla ed accenderla (la radio) un paio di volte.... io proverei su questa strada, se non staccarla proprio dall'alimentazione e riprovare....
non so se è presente un procedimento meccanico per espellere il CD....
 
mattec":1s0ddkpv ha detto:
non penso che inserire un altro CD sia la soluzione corretta, mi sembra un po' azzardato :nono)

quoto in pieno, al limite puoi provare a dare un'occhiata dentro (non so se ci riesci) con una torcia elettrica e cercare di capire se si è incastrato da qualche parte. magari con una spintarella leggera torna a posto e poi la radio te lo sputa.

Una domandina. Non è che il CD aveva attaccata sopra un'etichetta di quelle di carta? Perchè se così fosse potebbe essersi scollata ed aver generato un mefitico incastro
 
in effetti ho già provato un pò di tutto.....
sia a mettere un altro cd....che naturalmente non entra essendocene già uno dentro...
sia a spegnere e riaccendere....(un migliaio di volte....)
potrei provare ad entrare con delle pinzette tipo quelle che usano le donne per i peli ( :asd) la frego a mia sorella :nod) ) al limite sminkio il cd ma che mi frega...lo avevo fatto io, al limite lo rifaccio....
anzi, vediamo di dire le cose come stanno fino in fondo.... :mecry)
credo la colpa sia proprio del cd....
ieri sera quando l'ho fatto dovevo essere sotto gli effetti di droghe o psicofarmaci :culo) perchè lo leggeva se lo facevo andare avanti da solo...ma si incriccava se cercavo di fargli saltare le tracce.....cioè lo potevo ascoltare solo aswcoltandolo appunto tutto (azz che giro di parole...forse l'effetto di ieri non mi è ancora passato :elio) :asd) :asd) ) e è lì che si è inchiodato...quando ho comunque provato (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono) a passare alla traccia 2!!!
dai ci dev'essere un barbatrucco per fare uscire sto cacchio di cd!!
help
voglio :dead)
 
a questo punto, come ha detto mattec, non ti rimane che provare a resettare, magari stacca la batteria oppure spulcia bene il manuale U&M.
Io smontai il lettore CD dello stereo e ti posso assicurare che rimettere insieme tutti i pezzettini è stata una cosa da venir fuori matti! :eek:hmamma)
se te la senti ......... altrimenti va in officina
 
no...infatti non me la sento!! :mecry) :mecry)
ok stasera proverò a staccare la batteria...e a pregare!!
grazie dei consigli...domani vi dirò com'è andata e se son riuscito a risolvere....
:worship)
thank :fluffle)
 
La soluzione non è certo smanettare così xchè rischi di far fuori il lettore dello stereo;il problema è molto semplice niente di così complicato. In poche parole quando hai masterizzato il cd è successo che per qualche motivo(buffer vuoto ad es.)le tracce sono state masterizzate male e quindi non vengono eseguite e quando lo stereo ci arriva si blocca. per evitare questo, prova(dopo aver staccato la batteria per qualche ora) quando accendi devi cercare di portare lo stereo in modalità radio senza che all'avvio il lettore faccia partire il cd;a quel punto prova a premere eject. Se così non funziona, prova con delle pinze a becco fino(devono essere nuove immacolate altrimenti potresti portare detriti dentro la radio e non avere inoltre una presa ottimale)ed "aggarrare" ben bene il cd e cercare di estrarlo senza forzare troppo. Se invece nemmeno così riesci, portatlo pure da un elettrauto(se sei digiuno di elettronica) e fatti smontare il lettore per togliere il cd. Non fare altre prove potresti rovinare lo stereo.

PS= X chi se lo domandasse esistono delle pinze tali che permettono di entrare in una fessura così piccola :OK)
 
E' successo anche a me oggi!
Ho risolto infilando un secondo cd nella fessura fino a toccare il bordo di quello incastrato; qualche colpetto delicato e il cd bloccato ha ricominciato a girare, la radio lo ha riconosciuto e poi lo ha sputato fuori con l'eject
 
è successo anche a me.... poi ho preso una buca e magicamente mi e uscito il cd..............avevo provato a inesrirne un'altro ma la cosa non ha funzionato
 
Io avevo visto la soluzione ad un problema del genere....
Gli ha dato un pugno secco sulla radio, e da li premendo il tasto, è uscito....
Devo dire che quando l'ho visto son rimasto :?: :eek:o)

A me pare un metodo :sedia) ma i risultati ci son stati...
Bello è stato il commento del padrone dell'auto:
"Ale, vedi, con le maniere "delicate" risolvi tutto".

Secondo me dovresti provare pian piano ad infilare un altro cd, giusto per vedere se riesci a "riposizionare" [O.T. Mode is ON: 4zzo che termini, mi sa che l'effetto che dicevi è passato a me.... O.T. Mode is OFF] quello incastrato...

Quella della batteria propio non la capisco, ma magari avrebbe bisogno di un "riavvio di windows)
 
a me è successo diverse di volte, ma come sopra ho risolto con il rimedio primitivo:
:mazza) leggera botta assestata con precisione e decisione appena sotto la bocchetta di aerazione e come per magia, incredibile a dirsi, radio funzionante come prima meglio di prima.
P.S. metodo ULTIMA RATIO.
 
zack":2yeakmz9 ha detto:
a me è successo diverse di volte, ma come sopra ho risolto con il rimedio primitivo:
:mazza) leggera botta assestata con precisione e decisione appena sotto la bocchetta di aerazione...

Vi dico la mia esperienza:
1) Il problema si verifica SOLO con i Cd masterizzati.
2) Il problema si verifica più spesso con i CD da 80 minuti
3) Alla mia autoradio non piacciono i NEGRAMARO

Basta accendere/spegnere la radio e tenere premuto a lungo (30 secondi) il tasto eject per farsi restituire il CD. La violenza nn serve.
 
la vera soluzione da meccanico alfa e che farebbe qualsiasi informatico è:

estrai l'autoradio (8 secondi)
stacca alimentazione e riattaccala subito (20 secondi)
il cd esce da solo e non rovini nulla...

vedere delle pinze così dentro un'autoradio mi fa venire i brividi...
 
zack":2ohmytv7 ha detto:
a me è successo diverse di volte, ma come sopra ho risolto con il rimedio primitivo:
:mazza) leggera botta assestata con precisione e decisione appena sotto la bocchetta di aerazione e come per magia, incredibile a dirsi, radio funzionante come prima meglio di prima.
P.S. metodo ULTIMA RATIO.

Allora vedo che esiste un promotore di metodi del mio amico....
 
Top