Informazioni IPOD

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
38
Torino
forse sarò piciù io ( e qualcuno sicuramente dirà SI ) e io già rispondo :backb)

ma volevo sapere:

come faccio per creare delle sottocartelle?

nel senso oltre all'elenco totale dei brani vorrei aggiungere anche delle sotto cartelle tipo Discografia queen, discografia guns ecc...


:help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
si ma dove me la mette nell'ipod?

in itunes le creo e me le mette sotto la voce playlist ma poi nell'ipod non le trovo :ka)
 
se

Diurno":1oyh433q ha detto:
si ma dove me la mette nell'ipod?

in itunes le creo e me le mette sotto la voce playlist ma poi nell'ipod non le trovo :ka)

aggiorni le voce che crei in itunes nell' ipod lo fa nella stessa sequenza

es: playlist ..clicca e va su sottocartelle, clicca e va sulle canzoni.
 
trovatoooooooooooooooooo :A)

anziche fare la cartella dovevo fare una playlist :elio) :elio) :elio)


grazie delle info lele :fluffle) :D
 
Il co-fondatore della Lega dell' iPOD si impegna a rispondere :p

Le "sottocartelle" sono le playlist di itunes, almeno sul mio.

La mia Kenwood, con interfaccia proprietaria, usa l'ipod come se fosse una sorgente esterna, cioè un caricatore cd.

Quando attacco l'ipod parte col "disco n° 1", che è l'elenco totale alfabetico dei brani, se io "sfoglio i dischi", come se selezionassi i dischi in un ipotetico caricatore cd, il disco n°2 è la prima playlist in ordine alfabetico, il cd n°3 è la seconda playlist, e così via.

Per alterare l'ordine alfabetico, cioè se vuoi che la playlist Queen suoni prima della playlist Guns'n'Roses, aggiungi asterischi dvanti al nome della stessa, scrivendo "*queen". Puoi mettere quanti asterischi vuoi, ad esempio, il mio ipod potrebbe suonare così:

****U2
***Stereophonics
**Queen
*Guns'n'Roses
Beatles
Morandi
Radiohead
Zwan

:)

M.
 
perfetto grazie deep, non sapevo neanche questa cosa degli asterischi :elio) sai com'è mi è arrivato oggi e sono alquanto niubbo :asd)
 
lele1975":36rutkdx ha detto:
Diurno":36rutkdx ha detto:
un'altra piccola domandina:

come porto gli mp3 dell'ipod su un pc?

beh se lo vedi come HD rimovibile fai drag drop :D

Quoto, però i file sono in una cartella un po' inculata, devi cercarla.

Quando la trovi, i file non hanno il nome o il titolo della canzone, ma lettere a caso, con estensione mp3...esempio di file che troverai:

AFTG.mp3
SFLR.mp3
BHIT.mp3


Così che nn si capisce nulla...ma tu nn disperarare, prendi tutti i file (sono divisi in cartelle da 50/100file ognuna) e metti tutto nella cartella di iTunes sul pc dove vuoi avere i file...poi apri iTunes, vai sul menù "file" e scegli "agggiungi cartella", selezioni la cartella di iTunes...e per magia, tutti i file vengono aggiunti in iTunes coi titoli corretti, tutti i file veri e propri si rinominano automaticamente in base al tag ID-3, e vengono tutti divisi in cartelle per artista....magie di iTunes, io ho spostato 10gb di roba dal mio iPOD al pc della mia ragzza senza alcun tipo di problema. :OK)

M.
 
Deepboy":2653dgaf ha detto:
lele1975":2653dgaf ha detto:
Diurno":2653dgaf ha detto:
un'altra piccola domandina:
come porto gli mp3 dell'ipod su un pc?
beh se lo vedi come HD rimovibile fai drag drop :D
Quoto, però i file sono in una cartella un po' inculata, devi cercarla.

Quando la trovi, i file non hanno il nome o il titolo della canzone, ma lettere a caso, con estensione mp3...esempio di file che troverai:

AFTG.mp3
SFLR.mp3
BHIT.mp3


Così che nn si capisce nulla...ma tu nn disperarare, prendi tutti i file (sono divisi in cartelle da 50/100file ognuna) e metti tutto nella cartella di iTunes sul pc dove vuoi avere i file...poi apri iTunes, vai sul menù "file" e scegli "agggiungi cartella", selezioni la cartella di iTunes...e per magia, tutti i file vengono aggiunti in iTunes coi titoli corretti, tutti i file veri e propri si rinominano automaticamente in base al tag ID-3, e vengono tutti divisi in cartelle per artista....magie di iTunes, io ho spostato 10gb di roba dal mio iPOD al pc della mia ragzza senza alcun tipo di problema. :OK)

M.
si infatti gli avevo trovati questi mp3 ma mai e poi mai li avrei rinominati tutti, grazie ancora a entrambi per le info :OK)


poi ancora una domanda spero l'ultima:
quando sto riproducendo un file sull'ipod e voglio interromperlo, senza mettere in pausa ma proprio bloccarlo, come faccio?


dai che al pranzo di natale vi pago un caffè :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Diurno":17i042as ha detto:
poi ancora una domanda spero l'ultima:
quando sto riproducendo un file sull'ipod e voglio interromperlo, senza mettere in pausa ma proprio bloccarlo, come faccio?


dai che al pranzo di natale vi pago un caffè :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Se intendi un tasto STOP/AZZERA...beh nn c'è, non lo puoi fare, puoi solo mettere in pausa...o scegliere un'altro brano.

Le uniche volte che si "inizializza" da zero è quando lo attacchi e stacchi dal pc, e quando lo resetti...negli altri casi ti rimane sempre la voce IN RIPRODUZIONE, con l'ultimo file ascoltato...non c'è modo effettivo di "azzerare" la memoria, ripeto, dimentica l'ultimo file ascoltato solo dopo il collegamento al pc :ka)

M.
 
Deepboy":3l0nz581 ha detto:
Diurno":3l0nz581 ha detto:
poi ancora una domanda spero l'ultima:
quando sto riproducendo un file sull'ipod e voglio interromperlo, senza mettere in pausa ma proprio bloccarlo, come faccio?
dai che al pranzo di natale vi pago un caffè :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Se intendi un tasto STOP/AZZERA...beh nn c'è, non lo puoi fare, puoi solo mettere in pausa...o scegliere un'altro brano.
Le uniche volte che si "inizializza" da zero è quando lo attacchi e stacchi dal pc, e quando lo resetti...negli altri casi ti rimane sempre la voce IN RIPRODUZIONE, con l'ultimo file ascoltato...non c'è modo effettivo di "azzerare" la memoria, ripeto, dimentica l'ultimo file ascoltato solo dopo il collegamento al pc :ka)
M.
porca putt. un affarino da 200€ e più, che manco ha il tasto STOP :splat)

in ogni caso l'unico modo che ho trovato per bloccare e selezionare il primo brano di tutti, per esmpio io che ne ho 600, seleziono il primo della lista e clicco 2 volte su indietro, la prima volta il brano mi va a 0 e la seconda lui mi interrompe (appunto mette in STOP) :OK)


EDIT: nelle impostazioni c'è la voce STOP ma a che serve?
 
Top