AIUTO non entra più la 4'...che devo fare???

piggyvigne

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
224
0
16
Roma
Ragazzi ieri così all'improvviso non entrava + la 4' marcia...

Il fatto strano è che non ho mai avuto segni di cedimento..l'unico difetto del cambio è che impunta un pò

Tutte le marcie entrano correttamente e non c'è nessun rumore atipico....solo la 4' non entra +, o meglio qualche volta entra , ma propio a forza!!

cosa può essere???cosa devo fare...
Dite che risolvo con la sola sostituzione dell'olio del cambio???
 
Difficile dire cos'è, ma di sicuro solo cambiare l'olio non serve a niente.

Potrebbe essere un sincronizzatore andato, ma davvero è difficile dirlo. Quando entra (a forza) gratta? Comunque evita di sforzarla, portala a vedere che se no rischi di fracassare tutto...
 
Non gratta e non fa nulla di strano...
è solo che non entra....neanche facendo tipo la doppietta che si faceva sui cambi senza sincronizzatore!!!

Quando entra lo fa sforzando e male!!!

l'officina mi ha prenotato un cambio olio del cambio...

ma anche io non credo sia solo quello....tutte le altre marcie entrano normalmente
 
no neanche da fermo...
A volte è come se si riprende ed un pò entra...ma se si blocca propio non entra, e se entra fatica anche ad uscire
 
Potrebbe essere qualche problema al sincronizzatore, in particolare SEMBRA che il manicotto scorrevole del sincronizzatore non riesca a scorrere.

Ti ripeto, prendila come una semplice ipotesi, perchè magari è tutt'altro!
 
Sicuramente il meccanico provandola saprà di cosa si tratta meglio di me... :asd)
Anche perchè comunque possono essere molte cose, magari è semplicemente un leveraggio da sistemare.
Facci poi sapere, ciao! ;)
 
Ora anche la terza inizia ad indurirsi...e stranamente ho notato che qundo prendo le buche sento un forte battere sotto l'auto....all'inizio pensavo fossero gli ammo in fondo corsa...ma possibile sia propio il cambio che magari si è staccato e sbatte o altro???
 
Te lo dico io cos'è: è la forcella, che si deve essere rovinata e non riesce più a scorrere!

Io ho dovuto cambiare tutto il cambio con uno usato per ovviare al problema! La riparazione costava parecchi soldi...
 
piggyvigne":2s4xv3ms ha detto:
cavolo e quanto mi potrebbe costare questo scherzo???
e se non lo cambio??? rischio di rompere tutto???

Beh sai gia' per ora non ti entra quasi la quarta e la terza...se comincia a non entrarti la prima e la seconda?che fai vai via in quinta e basta? Ti voglio vedere ai semafori :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top