Vibrazione leva del cambio in 3° marcia

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Come qualcuno avrà letto, oggi avevo la macchina in officina per sostituire la valvola swirl e ne ho approfittato per segnalare anche la vibrazione della leva del cambio, cosa che mi fa in 3° marcia e con acceleratore tra 1/3 e 2/3; la leva vibra abbastanza e fa anche un pò rumore, che sparisce se la si tiene leggermente spinta avanti.

Il capo officina mi ha detto che si tratta di un problema noto da tempo, già segnalato da molti, e che è causato da una specie di boccola (non so bene come descriverla), praticamente da una parte si aggancia al cavo collegato alla leva e dall'altra va sul cambio. Questa boccola entra in risonanza facendo vibrare anche cavo e leva. Ora stanno pensando di farla in materiale plastico anzichè in alluminio in modo che smorzi le vibrazioni, mi ha detto che dovrebbe uscire una service news anche se non si sa ancora quando.


Volevo solo segnalarlo, magari può tornare utile a qualcuno.
Anche perchè il rumore che produce sembra provenire dal cruscotto e magari uno si danna per capire cos'è, quando invece poi è proprio la leva.

Ciao! ;)
 
lo so che il messaggio è di più di 6 anni fa, ma volevo comunque ringraziarti visto che nessuno sapeva rispondermi.

Magari leggerai il messaggio e saprai anche dirmi se è uscita questa service news o in alternativa come hai risolto tu ;)

:grazie)

p.s. il mio topic si trova qui: viewtopic.php?f=11&t=131801
 
Top