Tagliando 40.000 uno sproposito, poi olio dalla distribuzione, possibile?

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
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Piacenza
Ciao ragazzi, oggi ho fatto fare il tagliando dei 40000 vi riporto le voci della fattura, mi sembrano molto strane.
Premetto che l'olio l'ho portato io (Mobil 1 5w50)
Ho un JTD 115Cv del 2004

Oltre tutto il capofficina mi dice che c'è una perdita d'olio (lieve) da una guarnizione vicino la distribuzione. per sistemarla ci vogliono un paio di giorni di fermo in officina e tanto che c'è farebbe anche la distribuzione, anche se è prestissimo, però intanto che la smonta lo fa..
Ma secondo voi è possibie??
A me non ha mai perso olio, in 20000 km l'olio è rimasto allo stesso livello e visto che la metto sempre in garage di macchie non ne ho viste.

10,84 Filtro Olio
16,20 Elemento filtrante
34,80 Filtro Aria
00,92 Guarnizione tenuta
30,24 Elemento filtrante
12,32 Guarnizione di tenuta
10,00 Smaltimento rifiuti
87,00 Tagliando 40000

Totale 242,78

Vi sembra corretto?
Cosa sono gli elementi filtranti?

Grazie mille a tutti! :color) :color)

Solo di voi ci si può fidare :fluffle)
 
Zaffo147":2xkzfmq0 ha detto:
Filtro aria hanno messo 2 a 17,40 l'uno.

ovviamente i prezzi sono iva esclusa
questi sono i filtri clima (sono 2)
elemento filtrante è il filtro aria
 
Gliene avevo portati 6kg e me ne hanno dati indietro 1,5...
ma per le altre voci vi sembrano corrette?
abbiamo due filtri dell'aria abitacolo?
 
sbenga":13oldv1b ha detto:
Zaffo147":13oldv1b ha detto:
No purtroppo non li ho visti usare il mio olio..
Male, quelli lo sanno bene che hai portato olio da 15E al litro, mentre a loro il selenia costerà 3-4E.

il selenia wr è molto meglio di quell'olio,oltretutto di gradazione completamente sbagliata per il jtd....

quindi se hanno usato il "loro" olio ci hai solo guadagnato...
 
ma di solito il selewnia turbo diesel che mettono loro non è 10w40?

meno prestazionale che il mobil 5w50..

con lo 0w40 non si rischia che d'estate sia acqua?
 
Zaffo147":38ec5hiy ha detto:
ma di solito il selewnia turbo diesel che mettono loro non è 10w40?

meno prestazionale che il mobil 5w50..

con lo 0w40 non si rischia che d'estate sia acqua?
Al contrario: d'estate tende maggiormente al 40, mentre in inverno a freddo tende allo 0, risultando più immediato ad arrivare alle varie parti in movimento.
 
m oppongo

ma se le nostre nasone utilizzano selenia xke mettere mobil 1? poi da lato della distribuzione nn puo' fare goccia d olio,la tua puo fare sudature sul coperchio delle punterie,sotto al tappo, guarnizione sottocoppa, e guarnizione del tubo che porta olio alla turbina. ma visto ke la tua ha 40000 km io ho i miei dubbi ke possa perdere olio
 
Zaffo147":3a27s3wg ha detto:
ok, per l'inverno ho capito, ma non capisco l'estate, è meglio un 50 o un 40..?

il caldo non lo sopporta meglio un 50?
Non è una questione di sopportazione del calore, è semplicemente che il 50 a caldo sarà più denso del 40.
Sul diesel si dice che quella densità (50) sia già troppo per la turbina, che predilige un'olio più liquido (40).
 
Re: m oppongo

mar147":648rf3zf ha detto:
ma se le nostre nasone utilizzano selenia xke mettere mobil 1?
Semplicemente il Selenia è convenzionato con Alfa.
Questione di marketing, poi tu puoi mettere l'olio che vuoi, anzi il Selenia 20K/TD è un'olio proprio mediocre.
 
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