Problemi con google

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ragazzi è da 2 gg che non riesco ad accedere ne al sito di google ne alla gmail...voi ci riuscite?Anche col nostro forum ho problemi, ci mette tanto a visualizzare le pagine mentre il titolo e le voic "cerca" "album" "lista utenti" ecc ecc le visualizza immediatamente...bo..è l mia linea? :sgrat)
 
Mi pare di avere sentito di un recente virus che impediva l'accesso ad alcuni siti...pero' con un av aggiornato non dovrebbero esserci problemi

Altra domanda..che provider hai?
 
147jet":2p44tprj ha detto:
i tool agli indirizzi che ho messo li hai provati?

Si e mi dicono che il rootkit gromozon non è prsente nel sistema....come browser stò usando opera ma anche con ie non va comunque...con l'altro pc va tutto perfettamente quindi la causa è del pc...ho lanciato l'antispyware e l'avg aggiornati ma non mi hanno trovato nulla di anomalo... :(
 
bejita":b0heixj7 ha detto:
non è un problema di virus, sono saltati alcuni dns di Aliceadsl
usate questi

212.216.112.112
212.216.172.62

Cioè?Spiega un pò....se hai tempo... :?:

edit : a me non vanno nemmeno gli indirizzi che hai dato tu... :shrug03)
 
x windows
pannello di controllo->connessioni di rete-> tasto destro sulla connessione ad internet-> proprietà->rete->selezionate protocollo internet tcp/ip->proprietà->fate come in figura



x linux editate il file /etc/resolv.conf inserendo i due dns che ho dato prima
 
bejita":1pmcfchx ha detto:
non è un problema di virus, sono saltati alcuni dns di Aliceadsl
usate questi

212.216.112.112
212.216.172.62

è un periodo nero per i dns

son stati giù per un po' anche i tecnorail....

ovviamente dicono che "hanno problemi"... ma il sospetto che siano stati infettati o messi giù è forte
(anche perchè se vanno semplicemente "out" dei dns, non è che la catena vada giù così facilmente e velocemente)


(i dns sono i server internet che "traducono" gli indirizzi ip in nomi di dominio)

quindi google, il virtual etc etc diventano tutti più lenti se non irraggiungibili
il fatto che un pc vada e l'altro no, potrebbe essere anche l'impostazione che viene presa via dhcp alla connessione, su quali server dns appunto utilizzare
;)
 
Ora funziona tutto bene, guarda caso 5 minuti dopo aver segnalato il disservizio alla telecom... :sarcastic) :sarcastic) comunque grazie ragazzi siete sempre i migliori! :OK)

Grazie anche a 147jet che mal che va mi ha fatto fare ben 10 scansioni con i più disparati antivirus antispyware e compagnia bella, adesso ho il pc funzionante e pulito... :lol: :OK)
 
Anch'io ieri ho avuto diversi problemi, con google e il "nostro" forum principalmente, mentre con altri siti sembrava tutto ok. Ora ho capito il perché... GRAZIE! :OK) :OK)
 
Top