montaggio bracciolo

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
perdonatemi il post ripetuto...non riesco a trovare col cerca come si monta il bracciolo,mi dà piu di 2000 risultati!chi mi da una mano e mi spiega come si usa questo maledetto cerca!!!!!
 
Braciolo e Cerca

Ciao..

Il cerca è semplice da usare, scrivi ciò che ti interessa scegli il forum di competenza e via...

Per il braciolo ti assicuro che è semplicissimo, l'ho montato 1 mesetto fa circa.

1: Rimozione tunnel centrale: Staccare cuffia del cambio e del freno a mano, sono su a pressione basta tirare, Rimuovere tutte le viti, attenzione alcune sono sotto la moquette laterale sulla parte anteriore del tunnel, e okkio anke ai vari cavetti attaccati a quest'ultimo, accendisigari, tasto asr ecc ecc, scollegarli per bene. Potreste trovare delle difficoltà col freno a mano, basta allentarlo leggermente (vite dorata che vedete dal buco della cuffia dello stesso)

2: Modifica al tunnel: Bisogna tagliare con l'alternatore quella specie di portaoggetti che sta in fondo al tunnel,

071modnw4.jpg


Nella foto il foro è già presente, ed è a tutti gli effetti un esempio del risultato finale, questo è il tunnel della distinctive, sulla progression, invece del buco troverete della plastica, che va appunto tagliata, agendo in verticale e lasciando ai lati 2 mm di "bordo" (tipo la foto per intenderci, ma su tutti e 4 i lati) bordo che se troppo pronunciato andrete a smussare.

3: Fissaggio Supporto: Una volta smontato, sotto il tunnel, in concomitanza col foro fatto in precedenza, ci sono 2 alette metalliche con 4 fori, su queste 2 alette va fissato il supporto al quale si avviterà poi il braciolo stesso.. (consiglio: nn stringete da subito le viti, lo farete in seguito, il supporto va centrato per bene sul foro che avete fatto sul tunnel se no poi applicare il braciolo al supporto risulta impossibile)

4: Rimontaggio tunnelOra va rimontato il tunnel precedentemente forato, mentre lo rimontate centrate per bene il supporto e stringete le viti che avete lasciato lente prima, ricordate soprattutto di ricollegare i cavetti che avete staccato. riavvitare il tunnel r riposizionare le cuffie di cambio e freno a mano.

5: Montaggio Braciolo Ora va fissato il braciolo al supporto con le 3 viti in dotazione, eseguire l'operazione e applicare la gommina che le nasconde ed il gioco è fatto.

Tempo totale dell'intervento 3/4 d'ora circa, vi assicuro che è di una semplicità assoluta, io nn ho mai fatto nulla del genere, lavorando in ufficio sono abbastanza negato e questi interventi ho sempre preferito demandarli ad altri più per mia incapacità che per altro, ma vi assicuro che se ci sono riuscito io, TUTTI possono farlo....

Spero di essere stato abb chiaro, in caso contrario chiedete pure :OK)
 
Alfiere la tua spiegazione è chiara, ma vorrei chiederti un'informazione.
Come hai ben spiegato, per montare il supporto (al quale si avviterà il bracciolo) sul tunnel forato bisogna smontare tutto il tunnel.
Immaginiamo che io pratichi il foro col tunnel ancora montato, se invece di smontare il tunnel si togliesse solo la bocchetta posteriore e dalla conseguente apertura si facesse passare il supporto, poi si riuscirebbe ad avvitarlo sul tunnel?
Grazie.
 
Luca T.Spark 16v":22lcjy11 ha detto:
Alfiere la tua spiegazione è chiara, ma vorrei chiederti un'informazione.
Come hai ben spiegato, per montare il supporto (al quale si avviterà il bracciolo) sul tunnel forato bisogna smontare tutto il tunnel.
Immaginiamo che io pratichi il foro col tunnel ancora montato, se invece di smontare il tunnel si togliesse solo la bocchetta posteriore e dalla conseguente apertura si facesse passare il supporto, poi si riuscirebbe ad avvitarlo sul tunnel?
Grazie.

le cose facili no è ?????
 
Luca T.Spark 16v":2h29s9xm ha detto:
se invece di smontare il tunnel si togliesse solo la bocchetta posteriore e dalla conseguente apertura si facesse passare il supporto, poi si riuscirebbe ad avvitarlo sul tunnel?
Grazie.
il supporto (la staffa del bracciolo) non passa in quel buco, devi per forza alzare (se non smontare, ma basta alzare) il tunnel nella parte posteriore
 
Top