sostituite anche le 4 gomme alla bimba...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
e dopo fari xenon, connect nav+ e primo tagliando...
non potevo non cambiare tutte e 4 gomme...

alla fine visto che non avevano ne le pzero nero ne le pilot sport...

ho preso le continental Sport Contact2

600 euro montaggio, equlibratura e convergenza tutto incluso... :elio) :D

ora hanno ancora la cera (22 km...) e sembra di stare su una saponetta... :sedia)

domani mattina però devo andare a roma e mi chiedo: con ste gomme nuovissime, tutto ok? che rodaggio devo fare? :sgrat)

Io avrei preso altro,cmq non sono male..
Per i primi km non guidare stile formula 1,i pneumatici nuovi hanno 1 specie di patina che può rendere il pneumatico 1 pò scivoloso..

devi fare il pianista

devi fare il pianista in tutti e due i sensi : il primo ,devi usare il piede dell'acceleratore molto delicatamente come un pianista, il secondo devi andare piano, da vero...pianista. Insomma portare la macchina rispettando i limiti..città 50 km/h ,tangenziale 70 km/h raccordo anulare 90 km/h etc etc.....( molto difficile per una " bestiolina " da 250 cv )

mancio83":2c10r7i1 ha detto:
si ma....PER QUANTO TEMPO??
QUANTI KM??

:sgrat)

Io personalmente dopo una cinquantina di km non ho più avuto problemi di aderenza! Se proprio vuoi essere più tranquillo fanne un centinaio e poi inizia a divertirti!! :elio)

mi ricordo che qualcuno diceva che il top erano le pilot sport, confermate???? :asd) :asd) :asd)

ottime anche queste, probabilmente le monterò anche io a marzo!

tornato da roma...avanti e indietro...
ora le gomme hanno 500 e passa km...
ma mi sembra ancora di avvertire una sorta di "sapone" quando mi sposto velocemente da una corsia all'altra ad alta velocità per esempio...
o cmq con curve prese allegre...

vediamo se migliorano man mano... :scratch)

mancio83":3qpch3ch ha detto:
tornato da roma...avanti e indietro...
ora le gomme hanno 500 e passa km...
ma mi sembra ancora di avvertire una sorta di "sapone" quando mi sposto velocemente da una corsia all'altra ad alta velocità per esempio...
o cmq con curve prese allegre...

vediamo se migliorano man mano... :scratch)

io avevo levato la patina di "saponara" (la cera sulle gomme) nel ritorno da Egis Gomme..

Per le gomme, Mancio devi considerare che per poter vedere il vero rendimento devono andare in temperatura di lavoro..

:OK)

io aspetto sempre che l'olio del motore abbia 3 tacche (quindi in temperatura...) a quel punto le gomme dovrebbero essere calde anche loro no??

mancio83":3cj40t8v ha detto:
io aspetto sempre che l'olio del motore abbia 3 tacche (quindi in temperatura...) a quel punto le gomme dovrebbero essere calde anche loro no??
no.

che c'entrano gomme con olio motore? Poco, o nulla.

Se vuoi farle scaldare rapidamente l'ideale sono le rotonde (evitando, ovviamente, di sbandare), anche se la spalla rischia notevoli usure

ehehhe...no intendo APPROSSIMATIVAMENTE come tempo: l'olio ci mette una decina di minuti...
se cammino normalmente in città, dopo 10 minuti le gomme sono calde? o ci mettono + tempo?
era un esempio...
andatura NORMALE, regolare, in città e/o tangenziale nei limiti del cds visto che quando l'olio è freddo li rispetto... :asd) :rotolo)

mancio83":3pvfc2sj ha detto:
ehehhe...no intendo APPROSSIMATIVAMENTE come tempo: l'olio ci mette una decina di minuti...
se cammino normalmente in città, dopo 10 minuti le gomme sono calde? o ci mettono + tempo?
era un esempio...
andatura NORMALE, regolare, in città e/o tangenziale nei limiti del cds visto che quando l'olio è freddo li rispetto... :asd) :rotolo)

Ad andatura normale non si riscalderanno MAI.... :rotolo)

HIHIHIHIHIHIHIHI :sarcastic)

Nick

mancio83":2hq6nm8i ha detto:
era un esempio...

le gomme vanno in temperatura ottimale magari dopo un bel giretto di pista...

poi vedi veramente quanto rendono.. le S02 mi hanno abbandonato sul langhe 1 anno fa.. dopo una intera giornata in pista..