... ed alla fine Nokian WR da 16"

Lucatortuga

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
152
0
16
53
Torino
Ciao a tutti,
alla fine ho deciso e questa sera ho fatto il colpaccio ed ho comprato gli pneumatici Nokian WR 205/55 R16 94V XL montati su cerchi originali AlfaRomeo a raggi da 16" (i classici di serie sulle distintive). Il tutto per 850€.
Domani farò qualche foto decente (quelle con il cellulare mi vergogno a mostrarle) e le renderò pubbliche.
I cerchi che avevo visto solo sporchi, oggi puliti mi sono sembrati praticamente nuovi, non una riga, non un graffio, non un'ammaccatura o grattate da parcheggio. Domani guarderò bene la data di produzione. Questa sera non mi sono ricordato.
Ho fatto 5 km. e non posso giudicare nulla. Oggi a Torino 10 gradi e pioggia forte. Poi il gommista mi ha detto che per 10/15 km devo fare andare via la patina di protezione dalla gomma.
Grazie a tutti per i consigli dati. Anche se molti mi dicevano di montare quelle da 15" spero di non averli delusi e di trovarmi bene lo stesso.
Appena avrò un metro di paragone della gomma ve lo farò sapere.
CIAO, CIAO

teknomotion":2ztrj145 ha detto:
Non si tratta di delusione,ma di tenuta su fondi con scarsa aderenza.. :) cmq facci sapere come vanno.. :OK)

Si, scusate, non mi sono espresso al meglio. Volevo intendere di non trovarmi deluso dalla scelta.
Certo che farò sapere come vanno, lo devo a tutto il Virtual :OK)

Lucatortuga":20bmy7se ha detto:
Poi il gommista mi ha detto che per 10/15 km devo fare andare via la patina di protezione dalla gomma.
Prima di poter giudicare una gomma devono passare minimo 40 volte quei Km.

E poi si può cominciare a farsi un'idea di come vadano.