Antenna

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Ragazzi oggi ho provato x la seconda volta a montare un antennino corto sulla mia GT, ma niente da fare: l'autoradio non riceve nulla. Ho già provato 2 antennini diversi ma non c'è nulla da fare, l'autordaio continua a funzionare solo con la sua originale.
Quale può essere la causa secondo voi, visto che molti hanno cambiato l'antenna senza poblemi?

Ma frankie hai mai provato con l'antenna originale AR della 156?

Io ho quella e va regolarmente, forse tu hai sempre usato antenne di altre marche e c'era qualcosa che non andava?

Risolvi perchè sta troppo bene l'antennino!

ciao

E chi ha il connect usa lo stesso quello della 156? Io avevo sentito dire che chi ha il navigatore doveva prendere l'antennino della 166, o mi sbaglio?

FrancescoGT":c0ighf7g ha detto:
E chi ha il connect usa lo stesso quello della 156? Io avevo sentito dire che chi ha il navigatore doveva prendere l'antennino della 166, o mi sbaglio?

Cosi si era scritto sul vecchio forum.
A questo punto mi trovo anch'io in difficoltà. Io ho ordinato quello della 166 (156020346) ma non sono ancora andato a ritirarlo. Ma il filetto della GT non è M5, o cambia in base alla presenza del navigatore/connect.

http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=19890&p=1

Quando ho ordinato l'antenna della 166 il conce mi ha detto che il navigatore sarebbe funzionato a righe. Io, forte della discussione del vecchio forum :p , ho scomesso pizza e birra che non avrei avuto problemi. Azzzz.... tengo le dita incrociate... :shrug03)

Io ho montato l'antennino Alfa cod. 60671808 e mi trovo bene.

Navigatore: OK
Telefono: OK
Radio: la uso poco ma mi pare non ci sia quella gran differenza dall'antenna originale, quindi per me OK

Brauser":3thfo3z0 ha detto:

Radio: la uso poco ma mi pare non ci sia quella gran differenza dall'antenna originale, quindi per me OK

Grazie brauser. ma adesso si capisce ancora meno, il 60671808 è quello della 156 con filettatura piccola, hai montato anche la base? E poi non dovrebbe funzionare con il nav/telefono... :sgrat) sei sicuro cha hai quel codice?

GT3200":1ahd0lbw ha detto:
Brauser":1ahd0lbw ha detto:

Grazie brauser. ma adesso si capisce ancora meno, il 60671808 è quello della 156 con filettatura piccola, hai montato anche la base? E poi non dovrebbe funzionare con il nav/telefono... :sgrat) sei sicuro cha hai quel codice?

Confermo che la filettatira è quella + piccola in quanto avevo erroneamente ordinato l'antenna con l'altro codice (che ora nn ricordo) e filettatura + grande ma sulla GT non andava bene.
Quindi essendo 2 i codici e nn essendo quello con filetto + grande, ti confermo che è corretto il cod. 60671808 filetto piccolo.

Non ho cambiato la base, solo l'antenna che tra l'altro costa pochi Euri.

Con questa soluzione l'intero sistema connect nav+ mi funziona alla pefezione: Navigatore, Telefono e Radio (vedi sopra)

Brauser":27bsvmcq ha detto:
GT3200":27bsvmcq ha detto:
Brauser":27bsvmcq ha detto:

Confermo che la filettatira è quella + piccola in quanto avevo erroneamente ordinato l'antenna con l'altro codice (che ora nn ricordo) e filettatura + grande ma sulla GT non andava bene.
Quindi essendo 2 i codici e nn essendo quello con filetto + grande, ti confermo che è corretto il cod. 60671808 filetto piccolo.

Con questa soluzione l'intero sistema connect nav+ mi funziona alla pefezione: Navigatore, Telefono e Radio (vedi sopra)

e allora può essere che dovro pagare una pizza e una birra al conce. :mecry2)

Brauser":2p8mapx2 ha detto:

guarda, mi sembra abbastanza improbabile dato che la GT ha le stesse identiche basi, che sono 3....
- autoradio (51723587)
- predisposizione cell (51723588)
- Navigatore (51723589)

per l'autoradio si usa il codice 60671808
per il navigatore si usa 156020346

credo che sia quasi impossibile che si siano inventati una base navigatore (solo per la tua) con filettatura piccola....

giakomino":3iuflw8p ha detto:
Brauser":3iuflw8p ha detto:

guarda, mi sembra abbastanza improbabile dato che la GT ha le stesse identiche basi, che sono 3....
- autoradio (51723587)

- predisposizione cell (51723588)
- Navigatore (51723589)

per l'autoradio si usa il codice 60671808
per il navigatore si usa 156020346

credo che sia quasi impossibile che si siano inventati una base navigatore (solo per la tua) con filettatura piccola....

Boh giakomino, non so che dire, non insisto oltre...
Io ho risolto in questo modo, se avete dei dubbi a riguardo, liberi di effettuare le vostre scelte e testare i componenti che vi rendono più sicuri.
Fate vobis ;)

Anch'io monto l'antennino Alfa sulla Gt, mi sono semplicemente recato dal ricambista e lui me l'ha ordinata, nessun problema serio (forse riceve un po' meno bene e a scatti rispetto alla canna da pesca, ma non ci giurerei), funziona bene :ka)

Uriel

allora non ci capisco + niente...la mia è una 3.2 in allestimento base, che corrisponde all'allestimento Distinctive, perciò l'impianto audio Bose e l'autoradio Blaupunkt dovrebbero essere identici ai tuoi, ma la mia unziona solo con antenna originale, con le altre che ho provato non riceve nemmeno una mezza stazione.
Non ha senso.

Qui è più chiaro:

Problema riscontrato:si può cambiare lo stelo dell'antenna e averne un più corto?
Modello di 147:senza Connect e senza predisposizione cellulare.
Soluzione:Si può montare lo stelo della 156 (modello 1997, con antenna radio). Il codice è 60671808 e la filettatura è piccola.

Modello di 147:con Connect oppure con predisposizione cellulare
Soluzione: Si può montare lo stelo della 166. Il codice è 156020346 e la filettatura è grossa.

Altre soluzioni:Infine l'altra possibilità é montare tutta l'antenna (incl. la base) della 166, quest'operazione é più costosa, e ci vuole l'intervento del concessionario.
Queste sono possibilità della casa, poi é chiaro ci sono anche delle antenne acquistabili in after-market da un rivenditore di accessori. Comunque in ogni caso é stata riscontrata un perdita di ricezione.

io non ho avuto tutti questi problemi, semplicemente sono andato dal mio concessionario, per precisione dal magazziniere gli ho detto mi dia l' antennino corto per la gt, lui mi ha detto ha il connect????, io gli ho detto di si....e :Ball) ole antennino montato e perfetto.... :drive)

eh eh eh