Ragazzi ho un problema?Chi sa rivestire montante di pelle,foto e AIUTO era ''Stuccare montante...''

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi sto provando a stuccare il portastrumenti a montante ma mi sto dannando come un pazzo e sono venuti male tutti e due..ora se non vloglio buttare tutto la soluzione è una li rivesto di pelle o compro quelli della ti e metto una vitina piccola al portastrumenti aiutatemi voi che sapete farlo e lo avete gia fatto :mecry2) :mecry) :mecry)



La precedente...(Ragazzi vorrei stuccare il portastrumenti al montante e poi farlo verniciare di colore nero sia il destro che il sx qualcuno sa spiegarmi materiale da comprare e come si fa ben bene vorrei fare un bel lavoro,grazie a tutti...)
[/b]
 
noooooooooooo nn farlo io l'ho rifatto 4 volte. appena lo monti si crepa e devi rifarlo. ti consiglio di prenderne uno specifico oppure lo fai e lo rivesti di pelle nera come ho fatto io almeno se si crepa nn si vede
 
-Luxor-":25f0b9fq ha detto:
noooooooooooo nn farlo io l'ho rifatto 4 volte. appena lo monti si crepa e devi rifarlo. ti consiglio di prenderne uno specifico oppure lo fai e lo rivesti di pelle nera come ho fatto io almeno se si crepa nn si vede

hai qualche foto da mostrare?
 
Se è fatto bene un paio di ganci non lo spaccano, si fanno un sacco di cose in vetroresina e poi basta fare attenzione e non si spacca :nod)
 
mi dai una spiegazione dettagliata di come si fa e di come hai fatto?quello che serve tutto per capirci che li voglio fare anche io per favore caso mai se puoi mandarmi un msg privato e mi spieghi tutto saresti un grande per favore.... ;)
 
infatti se fatti bene in vetroresina e poi stuccati con stucco per plastica di crepe non se ne fanno, ameno di non avere delle mani da carpentiere pesante quando lo si monta.......
 
allora,prendi il portastrumenti,quello ke ho io è un fk universale,quindi con il montante della nostra :147) bisogna adattarlo,
siccome è uno sbattimento dal portastrumenti doppio ne ho fatti 2 singoli in modo da regolare bene l angolazione,cioèti metti seduto appoggi prima uno sul montante,regoli l angolazione poi 2 punti di termoplastico giusto x farlo tenere e la stessa cosa fai x il 2°.
poi una volta fissati,stucchi tutto come vedi nelle prime foto(attenzione lo stucco deve essere da carrozziere e ci vuole anke una buona mano altrimenti viene un pastrocchio),poi carteggi,poi dai il fondo..aricarteggi..poi vernici e il gioco è fatto :OK)
 
mmm... sta "su" solo con lo stucco?? strano!...
Io per sicurezza avrei messo due vitine autofilettanti o dei rivettini fra portastrumenti e montante, per essere sicuro che non si stacchino. Poi avrei utilizzato uno o più film di vetroresina per dare più dobustezza all'insieme (senza esagerare, ovviamente) e solo in ultimo, stucco plastico. Carteggiato, lisciato, preparato e successivamente verniciato.
La cosa difficile da fare, se si è pignoli, è quella di dare alla struttura sovrapplicata l'aspetto di plastica "originale" con quelle micronervature tipiche del montante... Ma qui siamo ai limiti della pignoleria e idee in merito non mi vengono...

Complimenti comunque per il bel lavoro! :OK)
 
no la vetroresina nn ò ho messa x un semplice motivo,quando si secca può "viziare" la plastica,e li si ke poi vai a forzare x rimontarlo e si crepa,
invece così è preciso.
cmq sotto lo stucco x fissare i portastrumenti c è la termocolla,quella nera tipo quella i vetri :nod)
 
l'ho stuccato ma si stacca di continuo ho resinato ma idem non so che fare ho messo la colla al caldo per farlo stare su ma si vede che non è sicuro non so che fare e pensavo di farlo stare su con la colla a caldo e di farli rivestire...Aiuto.... :mecry2)
 
Top