Qual'è la vostra velocità media rilevata dal BC?

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
In questo week end ho girato un pochino e mi sono diciamo divertito a rilevare le velocità medie che mi dava il BC della macchina, devo dire che sono rimasto colpito dalla lentezza degli spostamenti, infatti in città la media è stata di 12 Km/h. Poi ho azzerato il trip B e nell'extraurbano la media è stata di 51 km/h, è vero che basta stare fermi 1 minuto al semaforo rosso per vedere precipitare la velocità, però mio sembra poco, per curiosità voi che risultati ottenete?
 
Beh, mi sembra normale il comportamento del BC in città! Dipende tutto dalla frequenza di campionamento dei dati. Faccio un esempio banale:
se lui rileva la velocità una volta ogni morte del papa ti trovi ad avere una prima velocità a 40Km/h e la seconda a 0 (perchè sei al semaforo). In questo caso la media è (40+0)/2 = 20Km/h!

Esempio del tuo caso:

-il campionamento avviene ogni secondo
-per 30 secondi vai a 30 Km/h
-per 120 secondi stai al semaforo fermo

la media la calcola con: (30km/h * 30secondi + 0 * 120secondi) / 150 = 30/150 = 6 Km/h!!!!!

Morale della favola...la media oraria vale se usi la macchina in città almeno 1 giorno, non 10 minuti ;) Per l'autostrada è un altro discorso visto che non ci sono "ostacoli" in mezzo.

Ciao.
 
lory-gt":25z3pa8h ha detto:
la media dei miei ultimi 3000 km se non sbaglio era 47 km/h.
come si fa ad azzerare il service del bc? scusate dell'off-topic.

ciao :ciao) :ciao) :ciao)

Se non sbaglio per azzerare il service del BC per la 156 si premevano contemporaneamente i tasti + e - per una decina di secondi, per la :inocchio) non mi pare funzioni così, mi sa che bisogna andare in officina e ci pensano loro.
 
bejita":3gwpxtxu ha detto:
mario.75":3gwpxtxu ha detto:
[
E' una media...e, in quanto tale, per essere di 130 km/h significa che hai superato abbondantemente il limite.... :culo) :D

beh che ne sappiamo, magari sale in macchina al volo in autostrada :crepap)

ho un Tutor in macchina :lol: :lol:

scherzo..cmq sarò sui 32 (c.d.John Holmes) :sedia) :sedia)
 
:megafono) STE VUOI ESSERE BANNATO PER DIRETTISSIMA?? c.d.Casper..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Io se ho visto 50 km/h di media è tanto..
 
Top