Olio BP Visco 5000

zontar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
80
0
6
Perugia
Devo fare il tagliando dei 60000Km, il primo fuori garanzia e non mi rechero' quindi dal concessionario ma dal meccanico di fiducia. Siccome un mio carissimo amico e' rappresentante di oli per autotrazione mi ha consigliato invece del selenia WR che anche qua sul forum non viene considerato benissimo, il BP Visco 5000 olio totalmente sintetico gradazione 5w-40 prodotto dalla BP (la stessa che fa oli Castrol mi risulta). Mi ha detto che e' lo stesso olio che mette ul suo JTD da sempre senza alcun problema e il costo e' di poco piu' della meta' del selenia.
Volevo sapere che ne pensate voi, non credo che sia un prodotto molto conosciuto ma sembra valido...vi linko la scheda tecnica.
Grazie, ciao

http://129.35.64.91/bpglis/lubtds.nsf/t ... enDocument
 
ottimo olio, con caratteristiche al top per la gradazione. molto ma molto simile al castrol txt. mettilo e vai tranquillo che rispetto al selenia è anni luce meglio. :OK)
 
ho avuto parecchio a che fare con gli olii della BP e non posso che parlarne bene.

La BP non è una marca sconosciuta, ma semplicemente non ha immagine in Italia, infatti i lubrificanti da noi vengono venduti "extrarete". E' un colosso mondiale e basta andare appena oltre confine per vedere le sue stazioni di servizio.

C'è inoltre da precisare che per linea aziendale non usano oli riciclati, il che dà quel pizzico di qualità in più
 
Considerando che il mio amico mi ha dato quest'olio a un prezzaccio ovvero 20 euro per 5 litri :OK) e che sono andato nell'officina di fiducia (che cmq e' autorizzata Fiat e quindi conosce bene i nostri motori) ho ottenuto un prezzo per il tagliando finalmente ragionevole: 180 euro compreso il prezzo dell'olio, tutti e quattro i filtri (olio, gasolio, aria, abitacolo) controlli vari (anche con l'examiner) e piccole riparazioni (tergi lunotto bloccato).
Bene cosi :clap)
 
io lavoro in svizzera e qui l`olio BP lo trovi praticamente dapertuto :nod) BP che sarebbero le iniziali di British petroli ha anche una catena di distributori di benzina :all_coholic)e devo dire che la gente ne parla molto bene sia dei carburanti che dei suoi prodotti :OK)
 
Top