Nuova plancetta!

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
46
Nel Cuore della Capitale
Un po' di tuning natalizio a base di strumenti aggiuntivi!!!!

Ecco le foto!!! Il pulsante è una cosa che desideravo da molto tempo: il tasto d'avviamento motore!! Molto racing!!!!
Lo strumento è la temperature dell'olio e ben presto arriverà anche il vacuum gauge!!! :elio)

20041212134619_st1.jpg

20041212134925_st3.jpg

Dei tre interruttori per ora ne funziona solo uno, a cui sono collecati i miei famosi leds sottofrecce! Ovviamente ogni tasto ha il suo led d'accensione, sempre rigorosamente blu! :OK)

Funzia funzia!!!!! Però non ho preso quello illuminato, perché pgare 20 euro in più solo per avere una lampadina dentro sicneramente non mi andava!!! L'illuminazione l'ho fatta io artigianalmente!!

Non puoi capire la soddisfazione che si prova a mettere in moto il motore col pulsante!!! :elio)

P.S.: Ma che cos'ha sto forum che s'impalla sempre? :motz)

Aaaaahh!!!!! E stuzzicante l'idea, eh? :elio) Non ne sono sicurissimo perché il lavoro me l'ha fatto un ragazzo del nostro club, però ora posto quello che mi ha detto!

Allora innanzitutto serve un rele' da 40A per evitare sovraccarico elettrico.

Poi si procede così: Si collega un polo del pulsante ad un cavo dietro il blocchetto d'accensione che dia una tensione fissa di 12V una volta acceso il quadro.
Sul relé ci sono 4 pin (85, 86, 87, 30)
L'altro polo del pulsante lo si collega al pin 85 poi si collega all'87 un positivo fisso cioè sempre presente. All'86 invece bisogna collegarci la massa. Sul pin 30 infine va collegato il cavo che sta dietro il blocchetto che da il comando al motorino: lo si individua in quanto fornisce una corrente solo quando il motorino d'avviamento sta girando!

Ed è tutto!!! :OK)

ma non c'è più bisogno di inserire la chiave dopo ??
oppure cmq la devi inserire per far si che legga il code e poi puoi schiacciare ?

Figataaaaaaaaaaaaaaaaaa Marcooooooooo!!! :handclap) :handclap) :handclap)
:bravo) :bravo) :bravo)
Il pulsante dell'accensione è anche un mio sogno..solo che nn ho mai avuto il coraggio di prenderlo!..se mi dici che è di semplice installazione e nn comporta alcun rischio ci faccio un pensierino.. :D
:OK)

Al pulsante ci avevo già pensato anche io ma lo volevo mettere al posto dell'accendisigari ma ho paura che essendo orrizzontale non fosso troppo bello, ma se mi dici che il collegamento non è complicato ci faccio un pensierino ....

Certo che quei pulsanti costano un'occhio della testa .....