Anomalia Impianto CODE

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ragazzi un nuovo problema mi affligge....
é già la seconda volta che la mattina alle 6.00 con la temperatura esterna a circa 6 gradi non appena giro la chiave mi si presenta immancabilmente il problema all'impiato CODE.....Sta un po,la prima volta anche 20 minuti e poi va via e la macchina parte come nulla fosse....
Qualkuno ha qualke utile consiglio pirma di andare a farmi spillare quattrini da una officina di cui tra le altre cose ho pochissima stima....
Ciao e Grazie!
 
non è umida la chiave quando la infili vero ?
Comunque, cerca di cambiare officina se non ti fidi...
 
bluzuc":35h7i4oa ha detto:
No ma tu pensi che sia un problema di chiave???
a me è successo una volta sola ed avevo la chiave un po' umida.
Anche ad altri è successo così, ma sporadicamente.
Altra cosa : ti accade con entrambe le chiavi o una sola ?
 
In effetti nn ho mai provato con laltra kiave...ma domani che faccio il primo turno alle 5.20 esco e vediamo che succede:)
 
Allora ragazzucci...ho provato anche con l'altra chiave ma il risultato nn cambia sembra che quando la macchina è ferma per piu di 6-8 ore all'accensione ponga questo problema che poi dopo un po skompare...
Mi dite la vostra opinione???
Ciao
 
Uao sn orgoglioso di avere un problema cosi serio che nessuno se la sente di rispondermi!!!!
Scherzi a parte sn nella mer.. nn so che pesci pigliare!
 
io ho avuto e ho ancora tutt'ora(molto raramente xò) questo problema,
in breve....la soluzione è stata la sostituzione del body in garanzia

tutto è successo xò da quando la chiave ha preso un pò di 'umidità'...prima lo faceva ogni tanto(come è capitato a tutti,ALMENO una volta arriva:) )poi dopo quel giorno è diventata inutilizzabile.....con la chiave di scorta xò si metteva in moto anche se 1 volta su 3
praticamente non è detto ke il tuo body sia rotto ma solamente ke la kiave probabilmente sta andando alla frutta......mi hanno fatto comprare anche una kiave nuova(90 euro! e dopo il body la mia vecchia funzionava ancora dopo essere stata riprogrammata!)

morale: prova per un pò di giorni la tua seconda chiave.....se lo fa anche con quella portala dal conce, altrimenti prova magari a cambiare pila alla kiave originale

comunque spesso il sistema è lento a riconoscere la chiave quindi:
inseritela piano.....giratela piano fino a quando non sentite che si blocca...e poi lentamente fategli fare il leggero scatto che acende il quadro(senza fargli fare il TAC)...se non fa l'errore giratela completamente.....altrimenti non c'è bisogno di togliere e rimettere la kiave,basta girarla poco poco indietro e riprovare(questo xkè non è stato fatto il TAC che blocca la chiave dentro)
 
bluzuc":3r8pc3kp ha detto:
Ragazzi un nuovo problema mi affligge....
é già la seconda volta che la mattina alle 6.00 con la temperatura esterna a circa 6 gradi non appena giro la chiave mi si presenta immancabilmente il problema all'impiato CODE.....Sta un po,la prima volta anche 20 minuti e poi va via e la macchina parte come nulla fosse....
Qualkuno ha qualke utile consiglio pirma di andare a farmi spillare quattrini da una officina di cui tra le altre cose ho pochissima stima....
Ciao e Grazie!

Dunque, provo a tradurre quello che hai scritto, nel mio linguaggio... :asd)

La mattina, quando cerchi di avviare la vettura dopo un intera nottata di riposo...
infili la chiave nel commutatore di accensione,
giri la chiave fino ad accendere il quadro,
quindi aspetti che finisca il check, ma ti rendi conto quasi immediatamente che si accende il logo della chiave e compare il messaggio "avaria impianto Code" con relativo accompagnamento acustico,
allora tenti di mettere in moto continuando a girare la chiave ma il motore non si avvia, viene trascinato dal motorino d'avviamento, ma lui non si avvia...

Giusto?
E' questo quello che succede, oppure il motore si avvia?

Di che anno è la tua vettura?
Hai fatto qualche intervento ultimamente?
Hai fatto fare un bagnetto alla nasona?
L'hai lavata tu nel vano motore? o ha provveduto il maltempo?

facci sapere...
 
Ciao...allora cercherò di essere il piu preciso possibile.
In effetti è proprio come dici te cioè che dopo una nottata di riposo
al freddo e al gelo la mattina appena commuto la chiave spunta l'anomalia di cui si parla sul post.
Ed è inutile che giro la chiavetta tanto di partire neache l'idea fino a che spengo e accendo e l'anomalia scompare.
Non so se è un caso ma l'inconveniente è sorto proprio dopo avere sostituito una lampada anabbagliante,e casualmente è possibile che quel giorno si entrata acqua nel circuito fari xkè c'era un maltempo...
La mia auto è del 2002 e nn è mai stato fatto nessun intervento che va al di fuori della normale manutenzione.
Ciao e grazie a tutti x l'attenzione!!!
 
bluzuc":hokoqksm ha detto:
Ciao...allora cercherò di essere il piu preciso possibile.
In effetti è proprio come dici te cioè che dopo una nottata di riposo
al freddo e al gelo la mattina appena commuto la chiave spunta l'anomalia di cui si parla sul post.
Ed è inutile che giro la chiavetta tanto di partire neache l'idea fino a che spengo e accendo e l'anomalia scompare.
Non so se è un caso ma l'inconveniente è sorto proprio dopo avere sostituito una lampada anabbagliante,e casualmente è possibile che quel giorno si entrata acqua nel circuito fari xkè c'era un maltempo...
La mia auto è del 2002 e nn è mai stato fatto nessun intervento che va al di fuori della normale manutenzione.
Ciao e grazie a tutti x l'attenzione!!!

Prova ad azionare il correttore assetto fari e fammi sapere se funziona soprattutto quello relativo alla lampada ana che hai sostituito...

altra domanda: quando dai chiave di solito i tuoi fari sono accesi o spenti?
E prima di spegnere il motore?

Non voglio dirti quello che penso perchè prima di dire una str :ignore) voglio accertarmi. Facci sapere
 
Ciao. è il caso di dichiarare il problema risolto.
Ma anche questocome altri mille piccoli difettucci va archiviatocome
147 THE X FILE COLLECTION....
Potrei scrivere un libro sulle mille anomalie cominciate durate 5 6 gg massimo e poi rientrate come se nulla fosse...
Ma cmq nonostante tutto amo la mia NASETTA!!!!!
volevo ringraziere tutti per l'interessamento e l'attaccamento al mio problema siete grandi
CIAO
 
per conoscenza, hai presente cos'è il CODE?

in pratica nella chiave c'è un transponder, che risponde con un codice al segnale emesso dal blocchetto
se il codice non è giusto, non da' consenso all'iniezione
per questo il motore non si accende
 
Top