montaggio bracciolo aftermarket (speedup)

mattec

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
1,952
0
36
Rovereto (TN)
rovermtb.altervista.org
ecco che provo a descrivere come ho montato il bracciolo...
alla fine cerca e ricerca, confrontato costi / benefici ho optato per un bracciolo di concorrenza e non originale perché:
- costa di meno;
- più facile da montare;
- se un giorno lo volessi togliere non lascerei buchi nel tunnel.

Il principale difetto è che quello originale è più bello :( ... poi è questione di gusti, però per me è così e poi si vedono i tubi di sostegno. Questi si vedono solo dietro, quindi chi sta avanti (come me che guido) non vedo nulla... e chi sta dietro, ca22i suoi e, infine, da fuori non si vede nulla... :sarcastic)

Cerca e ricerca, negli sfasciacarrozze non ho trovato nulla, così sono andato su internet ed ho trovato quello della Speedup a 119 € .. ce ne sono due modelli e questo è quello più costoso (non di molto) e mi sembra esteticamente migliore.

caratteristiche
- modello Plus 14;
- sito internet: speedup
- corpo in plastica con il coperchio rivestito di tessuto (solo nero);
- apribile e con un vano non enorme, ma secondo me giusto (sono riuscito a metterci caricacellulare, penne, fazzoletti di carta e ancora un po' di spazio c'è);
- da montato, il bracciolo si può alzare di 90°;
- si può regolare l'inclinazione per averlo più alto o meno in base alle proprie esigenze/caratteristiche;
- non compromette l'accesso al freno a mano (a ragion del vero, un po' ostruisce, ma non eccessivamente);
- con staffa di supporto;
- consegna in 2 (dico, due) giorni;
- pagamento in contrassegno o carta di credito (in questo ultimo caso c'è pure uno sconto sulle spese di spedizione);
- il tutto per 119 euro + 9 euro di spese di spedizione.

foto dal sito speedup
bracciolospeedup1.jpg


montaggio
Istruzioni del produttore: qui
Semplicissimo: ci sono due viti da svitare con testa esagonale (numero 6) a 90° rispetto al pianale della macchina. Queste sono a fianco del tunnel centrale e sono una delle tante che ancorano il sedile al pianale.
Si svitano entrambe (quella a sinistra del sedile di destra; quella a destra del sedile di sinistra) si inserisce la staffa del bracciolo e si reinserisce.
Qui ho avuto qualche problema a riavvitare fino a fine corsa: per non avere qualcosa di svitato in giro ed il bracciolo che oscilla perché fissato poco ho dovuto inserire un paio di bulloni per fissare bene il tutto. Comunque le due viti sono fissate per bene e non oscilla più nulla.

foto per far vedere com'è montato, come si vede da dietro e com'è fatto il montaggio:
bracciolospeedup2.jpg
bracciolospeedup3.jpg
bracciolospeedup4.jpg
bracciolospeedup5.jpg
bracciolospeedup6.jpg
bracciolospeedup7.jpg
bracciolospeedup8.jpg


:grazie) mattec

Segnaliamo anche un altro tipo di bracciolo (costo circa 17 euro) installato da FreeJTD:
bracciolo_armchrom-gross.jpg


Per chi invece vuole cimentarsi nell'installazione del bracciolo originale in aftermarket ecco il link: Installazione bracciolo originale su progression in aftermarket
 
Top