avaria sistema controllo motore

alexdelfo

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
916
0
16
Savona
Ciao a tutti,

ieri sera, uscito dal lavoro, sono salito sulla mia nasona e, dopo averla messa in moto, ha fatto BEEP ed è venuto fuori il messaggio "avaria sistema controllo motore". Mi sono immediatamente preoccupato, però essendo le 19:45, sono tornato a casa lentamente ed l'ho lasciata in garage a riposare. Ho provato a spegnere e riaccendere ma il messaggio tornava sempre. Questa mattina ho riacceso la macchina ed è ricomparso nuovamente il messaggio. Dopo aver fatto un paio di km mi sono fermato, ho spento e, dopo aver riacceso, il messaggio non è più tornato.

Qualcuno di voi ha qualche informazioni circa questo tipo di problemi. In ogni caso penso che andrò all'officina Alfa Romeo oggi per chiedere.

Grazie e saluti a tutti.
 
Hai già capito cosa fare, vai in officina e fatti collegare all'examiner, molte volte si tratta di falsi allarmi, ma nel tuo caso visto che lo fa dopo ripetute accensioni potrebbe essere qualcos'altro

Tienici informati ;)
 
A me è successo una sola volta ma per un paio d'ore di seguito. Poi tutto è tornato normale. Quindi per ora la considero un'anomalia temporanea.
 
questa mattina l'ho appena lasciata in officina per un controllo, comunque dalla settimana scorsa non è più successo ed il motore va che è una meraviglia. Il capo officina mi ha detto che il sistema dà dei falsi allarmi, in ogni caso loro consigliano di controllare la centralina.
L'allarme è spuntato proprio nei primi giorni di freddo leggermente più intenso la settimana scorsa ma quasi sicuramente non c'entra niente.

Be' questa sera passo a riprenderla e vedrò cosa mi diranno.

Saluti a tutti.
 
forse dirò una cosa blasfema ma questo e quanto mi è successo: per circa un mese quando acceleravo...con qualsiasi marcia compresa la quinta...ogni tanto mi appariva la stessa scritta...poi un bel giorno mi è morta completamente la batteria senza preavviso alcuno....ho cambiato la batteria e il messaggio non si è più presentato!!!!!!

forse non centra nulla ma volevo rendervi partecipi di questa esperienza un pò strana
 
vmaurizio":2aqf112u ha detto:
Hai già capito cosa fare, vai in officina e fatti collegare all'examiner, molte volte si tratta di falsi allarmi, ma nel tuo caso visto che lo fa dopo ripetute accensioni potrebbe essere qualcos'altro

Tienici informati ;)

quoto... successo anche a me... nulla di grave! a me è capitato dopo brusco temporale... poi tutto risolto con examiner! ;)
 
ieri sera sono andato in officina a ritirare la nasona dopo il controllo della centralina. Tutto OK per fortuna, non hanno riscontrato nessuna anomalia e quindi si è trattato di un falso allarme, dicono che capita. Ad ogni modo il tecnico riprogrammato la centralina e ricontrollato tutti i parametri.

saluti e buon 2005 a tutti !!!
 
alexdelfo":1kf302j4 ha detto:
ieri sera sono andato in officina a ritirare la nasona dopo il controllo della centralina. Tutto OK per fortuna, non hanno riscontrato nessuna anomalia e quindi si è trattato di un falso allarme, dicono che capita. Ad ogni modo il tecnico riprogrammato la centralina e ricontrollato tutti i parametri.

saluti e buon 2005 a tutti !!!

Sono ormai 28000 km che ci convivo con qst problema...
Sono solo falsi allarmi...
 
Re: è SUCCESSO ANCHE A ME..

janluc78":38uuupco ha detto:
è SUCCESSA LA STESSA COSA A ME!!!CONTROLLA L'OLIO!!!!! :tippen)

io lo contollo regolarmente ma l'indicatore sul cruscotto mi segna cpiù di 3/4 pieno ed è confermato dalla misura fatta a mano con la bacchetta.

A te è successo con il livello dell'olio particolarmente basso ?

ciao
 
ed infatti oggi si è riaccesa anche a me!!!!! la scorsa settimana era un pò basso il livello olio,ma adesso c'è..boh????
PS:ma l'indicatore dell'olio sulle versioni benzina nn c'è??
Grazie
 
Top