Sono rimasto a piedi :( ..... sigh

uff...
ieri sera tranquillo andavo per la mia strada... avvisto un dosso...siccome la mia alfia è parecchio parecchio bassa mi fermo...metto la prima (eravamo in 4) e comincio a scavalcarlo....

passano le ruote anteriori ed ecco il rumore maledetto...

flap flap flap flap flap flap....... ho pensato... la cinghia :?: :?:

spengo immediatamente il motore...

riaccendo.... non fa piu nessun rumore...il motore è bello fluido come sempre...

3 secondi dopo... bip bip...insufficente carica batteria segnala il BC...

eh?... che sta succedendo....decido di portarla a casa siccome ero molto vicino....

parto.... il servosterzo non funziona piu...il volante è durissimo....continua a segnalare l'insufficente carica della batteria....

stamattina chiamo il carratrezzi col numero verde alfa... il trasporto dicono sia gratuito...tra l'altro sono ancora in garanzia...

niente per portarmela da longo a venaria devo pagare... l'impiegata del call center (tra l'altro non italiana) mi dice che devo pagare una differenza di 55 euro... non c'è problema le ho detto... pago...

mi chiama 5 minuti dopo il carratrezzi dicendomi che stava arrivando.... e notificandomi che il servizio sarebbe stato a pagamento...

lo so gli ho risposto....55 euro mi hanno confermato...

e lui..scusa?...da quando i prezzi li fate in casa?... guarda che 55 euro non mi bastano neanche per venire fino da te...figuriamoci a portarti 35 km da casa tua....

incazzato gli dico di non venire piu, richiamo il centro di assistenza ma continuano a dirmi 55 euro e non fanno altro che mettermi in attesa....

continuano a dirmi di portarla da un meccanico FIAT a 3 Km da casa mia...in tal caso mi garantivano il trasporto gratuito....

a sto punto...incazzato come una iena ho preso la macchina e sono andato li..... gli avevo detto che andava la macchina...capirai....3 Km me li facevo anche a spinta a momenti...

boh...a parte ste magagne col servizio del carratrezzi....

la diagnosi:

mel'ha guardata al volo e ha notato che la cinghia dei servizi è molto allentata e quindi non lavora....ma non si sa ancora il perchè....
nel pomeriggio mi farà sapere altro...

ora mi rimane solo parecchia amarezza...perche a 25.000 Km già avere problemi con la cinghia mi sembra un po precoce....

vabbè....vedem... :mecry2)

AZZZZZZZZZZ ma il trasporto di un veicolo in pan ne in garanzie è assolutamente gratis !!!!!!!!!!!
Comunque se la cinghia è integra è il tendicinghia dei servizi .......

mito84":2mntk2cv ha detto:
AZZZZZZZZZZ ma il trasporto di un veicolo in pan ne in garanzie è assolutamente gratis !!!!!!!!!!!

Si è gratis ma l'autovettura ti viene portata solamente presso il più vicino meccanico autorizzato... il resto lo paghi di tasca... :nod)

tony_sv":27k4ul38 ha detto:
mito84":27k4ul38 ha detto:

Si è gratis ma l'autovettura ti viene portata solamente presso il più vicino meccanico autorizzato... il resto lo paghi di tasca... :nod)

èèèèè ma quello è un meccanico fiat non alfa :nod) :p :p :p

tony_sv":327e87il ha detto:
mito84":327e87il ha detto:

hai detto bene tony.... il resto lo paghi di tasca...

beh il meccanico mi ha gia detto che potrebbe essere il tendicinghia...ma spero sinceramente che riesca a darmela entro stasera altrimenti passerò ferragosto senza macchina.....

non dovrebbe essere un lavoro cosi lungo...poi non lo so...

che incubo ieri sera....non funzionava piu niente....

@Maxxx: guarda max la mia 147 è di OTTOBRE 2005... l'ho acquistata NUOVA.....e ci ho fatto ad oggi 25.000 KM.... ho fatto un mesetto fa il tagliando dei 20...
per questo sono parecchio amareggiato :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

non per l'intervento che tanto sono in garanzia ed è gratis....
ma cmq si aggiunge alla lista...fino ad oggi in 25.000 Km:

-Meccanismo di chiusura del bagagliaio rotto (sostituito in garanzia)
-Spia dell'AirBag difettosa (sostituito filo in garanzia)
-Devioluci rotto (sostituito intero devioluci)
-Porta Guidatore che cigola (riparato in garanzia)

e ora pure tendicinghia...

è vero non ho sborsato mezzo euro di tutti questi interventi.... però continuo a sostenere che 25.000 Km sono davvero troppo pochi... comincio ad avere paura ad arrivare a 100.000 :mecry)

JulianRoss":vvy4ba2k ha detto:
tony_sv":vvy4ba2k ha detto:
mito84":vvy4ba2k ha detto:

hai detto bene tony.... il resto lo paghi di tasca...

beh il meccanico mi ha gia detto che potrebbe essere il tendicinghia...ma spero sinceramente che riesca a darmela entro stasera altrimenti passerò ferragosto senza macchina.....

che incubo ieri sera....non funzionava piu niente....

@Maxxx: guarda max la mia 147 è di OTTOBRE 2005... l'ho acquistata NUOVA.....e ci ho fatto ad oggi 25.000 KM.... ho fatto un mesetto fa il tagliando dei 20...
per questo sono parecchio amareggiato :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

non per l'intervento che tanto sono in garanzia ed è gratis....
ma cmq si aggiunge alla lista...fino ad oggi in 25.000 Km:

-Meccanismo di chiusura del bagagliaio rotto (sostituito in garanzia)
-Spia dell'AirBag difettosa (sostituito filo in garanzia)
-Devioluci rotto (sostituito intero devioluci)
-Porta Guidatore che cigola (riparato in garanzia)

e ora pure tendicinghia...

è vero non ho sborsato mezzo euro di tutti questi interventi.... però continuo a sostenere che 25.000 Km sono davvero troppo pochi... comincio ad avere paura ad arrivare a 100.000 :mecry)

questa si che si definisce SFIGA... :fluffle)

rompere la cinghia servizi a 25k è un record.... ma nella sfortuna almeno sei in garanzia ;) :fluffle) Pensa a chi l' ha rotta dopo ;)

Quoto anche io che il fosso non c'entra e che il carro, in garanzia, ti porta gratis solo al centro autorizzato + vicino, il resto lo paghi da solo...

JulianRoss":165vfd2j ha detto:

se ha il ricambio e' un lavoro semplice e veloce :OK)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) spero che tu possa ritirare la nasona presto, anche perchè so che avevi in programma una bella gitarella che da fare in 147 sarebbe il massimo!! Solidarietà amico mio :)

mo sto a rosica ,xche solo a me capita che mi devono sempre fregare???io a 40000mila ho rotto il tendicinghia e me la so fatta sostituire xfetto il lavoro ma ho pagato sui 120 eurozzi xche dice che non sta in garanzia xche è un pezzo di ususra come altre cose di ususra .me fregano sempre ciao

questo la dice lunga.....davvero lunga!!!! POI renault e gruppo vw gengono in italia e fanno carne da macello,vai in germania e non vedi un italiana...
JulianRoss":38z8kzje ha detto:
niente per portarmela da longo a venaria devo pagare... l'impiegata del call center (tra l'altro non italiana) mi dice che devo pagare una differenza di 55 euro... non c'è problema le ho detto... pago