Volante della nostra nasona

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi . sono appena tornato da un bel viaggio per un totale di 2200 km con la piccina.... si è comportata benissimissimo :)

passiamo alla domandona .... stasera ho dato una pulitina sommaria agli interni e, per il volante ho usato un panno in microfibra bagnato con sola acqua come faccio di solito ..... ho passato facendo una certa pressione e fin qui tutto ok ma alla fine ho tolto lo straccio e ho notato che era venuto via un pezzettino insignificante ( meno di mezzo mm di quadratino ) di pelle nera ....
Non mi era mai mai successo anche perche una volta al mese passo un prodotto per la pelle della arexols che mi hanno consigliato ....
Poi ho guidato ancora per circa 30 km e, come sempre sulle mani non resta nulla ....
Volevo chiedervi se a voi capitava in caso di passaggio con un panno premendo abbastanza ( non mi era mai successo ), se devo preoccuparmi, se va bene il prodotto per la pelle della arexols per evitare tutto questo .
Insomma ogni esperienza personale è ben accetta ragazzi ! stasera ho immediatamente rimesso il prodotto per la pelle e ho notato che si è assorbito molto molto rapidamente .....
 
non ho una nasona ma penso che sia lo stesso volante... ;)
è un problema che ho notato spesso, la pelle del volante tende a rovinarsi, la mia si sta piano piano scolorendo...si vede che non è proprio una pelle di qualità
 
ispanico156":12bzog8d ha detto:
non ho una nasona ma penso che sia lo stesso volante... ;)
è un problema che ho notato spesso, la pelle del volante tende a rovinarsi, la mia si sta piano piano scolorendo...si vede che non è proprio una pelle di qualità

o cacca .... quanti km hai ???
nononoonoooo il mio povero volante .... secondo voi è evitabile questa usura decisamente precoce ? mi avevano consigliato questo prodotto della arexols voi che ne dite ? meglio qualcosa d'altro ? a qualcun'altro è successo ?
 
ciao,io con la pelle ci lavoro,
devi sapere che il panno bagnato non va bene perchè l'acqua è il nemico numero uno della pelle inquanto quella che rimane nelle screpulature forma melle incrostazioni che la danneggiano.
Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia della pelle cerca di usarlo il meno possibile perchè è pur sempre un acido fidati!
 
ciccioemarica":28coaqo6 ha detto:
ciao,io con la pelle ci lavoro,
devi sapere che il panno bagnato non va bene perchè l'acqua è il nemico numero uno della pelle inquanto quella che rimane nelle screpulature forma melle incrostazioni che la danneggiano.
Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia della pelle cerca di usarlo il meno possibile perchè è pur sempre un acido fidati!


o cacca .... stai stai scherzando vero :) ho guardato la composizione e c'è della glicerina ..... dicevan che era protettivo :((((((
Secondo te cosa devo mettere sulla pelle per reidratarla e tenerla sana ? va bene della crema per mani ?
e per pulirlo che uso ?
 
ciccioemarica":11rasovh ha detto:
ciao,io con la pelle ci lavoro,
devi sapere che il panno bagnato non va bene perchè l'acqua è il nemico numero uno della pelle inquanto quella che rimane nelle screpulature forma melle incrostazioni che la danneggiano.
Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia della pelle cerca di usarlo il meno possibile perchè è pur sempre un acido fidati!

GRAZIE dell'info.
quindi non passerò mai il panno bagnato...
e allora come pulisco la pelle?? (quando avrò i sedili in pelle.... :asd) )
 
mancio83":2ryhrzac ha detto:
ciccioemarica":2ryhrzac ha detto:
ciao,io con la pelle ci lavoro,
devi sapere che il panno bagnato non va bene perchè l'acqua è il nemico numero uno della pelle inquanto quella che rimane nelle screpulature forma melle incrostazioni che la danneggiano.
Per quanto riguarda il prodotto per la pulizia della pelle cerca di usarlo il meno possibile perchè è pur sempre un acido fidati!

GRAZIE dell'info.
quindi non passerò mai il panno bagnato...
e allora come pulisco la pelle?? (quando avrò i sedili in pelle.... :asd) )
pensa che fino a oggi usavo il panno in microfibra umido pensando di far bene!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrr a me hanno consigliato la crema per le mani da mettere sulla pelle ......
Help ragazzi
 
sono andato in pelletteria dove conosco chi ci lavora e gli ho spiegato il problema ..... anche lei mi ha detto di evitare l'acqua ma al massimo massimo di usare del latte ( poco ) e di asciugare bene.
per proteggere mi ha detto che è inutile usare prodotti mega costosi .... mi ha detto di usare o un olio extra idratante per pelli molto secche della nivea o meglio ancora un olio sempre della nivea per il culetto dei neonati :)
L'ho appena messa e in effetti sembra che ques'olio penetri nella pelle... non si è ancora assorbito per bene ma i risultati sembrano molto buoni....la pelle sembra piu morbida e elastica e anche il nero è piu .... vistpo diciamo ....


voi che dite ?
 
che d'intanto in tanto un po di latte andrebbe dato il mio e' un po usurato nella razza d sx penso sia normale anche se i km della mia 147 non son molti :(
 
squalettoge":iof5vlaa ha detto:
che d'intanto in tanto un po di latte andrebbe dato il mio e' un po usurato nella razza d sx penso sia normale anche se i km della mia 147 non son molti :(

bhe il mio usurato non è intanto ma prferisco tenerlo bene bene perche so che la pelle è molto delicata. ....
Piu che altro se questa soluzione dell'olio per culetto dei bimbi fosse davvero ottimale sarebbe anche abbastnza semplice ....
Alla fine mi sembra corretto quello che mi ha detto perche la pelle alla fin fine di cosa ha bisogno ? di essere reidratata periodicamente giusto ?
 
Top