Ho fatto il tagliando... ma guardate che botta!

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
scansione00012.jpg

L'auto si merita queste attenzioni... è perfetta (pensate ho fatto cambiare le guarnizioni interne dei cristalli perchè leggermente usurati).. ma quasi mille euro.. sono tanti!

e ci credo non e' un normale tagliando nel senso stretto

ti ha fatto tutta la distribuzione piu mi pare la servizi piu pastiglie posteriori piu quasi 7 ore di mano d'opera a 40 e passa euro.....

GiulianoJTD":b8uo0cu5 ha detto:
Ma a 120.000 Km dovevi ancora fare la distribuzione ???? :jaw) :jaw)

Si... visto il costo del tagliando ed i km che faccio, almeno mi attengo a ciò che dice il libretto di uso e manutenzione... altrimenti dovrei spendere 1000€ ogni 80.000 km.

squalettoge":2w1x6kfl ha detto:

ti ha fatto tutta la distribuzione piu mi pare la servizi piu pastiglie posteriori piu quasi 7 ore di mano d'opera a 40 e passa euro.....

Quoto tutto ma 38+iva di manodopera all'ora mi sembrano parecchi.

Se non leggo male hai cambiato cinghia di distribuzione e cuscinetti vari...

Io a Dicembre sulla mia ex Peugeot 206, ho speso 1000 euri tondi tondi per rifare la cinghia, cuscinetti vari e il disco dei servizi che si era rotto... :mecry2)

Credo che la cifra sia comprensibile

Filippo76":2itiq6in ha detto:
squalettoge":2itiq6in ha detto:

all'AUTOSI sono 36+iva

32 con la convenzione per i soci virtual!!

(ps: passa in friuli che il 28 veniamo a fare la pizzata a concordia... se vuoi venire anche tu aggiungiti)

azz 900 per un tagliando sn tantissimi, su una macchina si spendono. per esempio io ho speso 1000 euro sulla mia punto.. xo ho rifatto guarnizione della testa, frizione e cuscinetto della presa diretta + altre cosine fra cui i liquidi vari ed il termostato!!!

ruspy":jesyf76q ha detto:
Filippo76":jesyf76q ha detto:
squalettoge":jesyf76q ha detto:

all'AUTOSI sono 36+iva

32 con la convenzione per i soci virtual!!

(ps: passa in friuli che il 28 veniamo a fare la pizzata a concordia... se vuoi venire anche tu aggiungiti)

prezzo normale della manodopera!!! sempre sui 40 euro/ora lordi

Azz che botta!!! :schok)
Io da Autorallye non ci vado neanche se me lo regalano il tagliando!Ladri sono e ladri restano!C'è da dire che hai cambiato un tot di roba,ma comunque la cifra mi sembra esagerata!Quanto hai pagato di mano d'opera?A me mi hanno calcolato 35€ all'ora! :nono02)

p.s:i tagliandi,si possono far fare da Soli Moreno?Secondo te mi conviene? :help)

la manodopera e' quella ufficiale cosi come quelle delle ore di manodopera

xro 7 ore mi sempbrano un po tantine li era da concordare prima i lavori e la mano d'opera mettendosi magari d'accordo anche se nell grosse officine magari non e' cosi facile

ad esempio come dice ruspi i freni grazie alla convenzione sarebbero costati molto meno in piu poteva metterli con molti meno soldini da qualsiasi meccanico.. poi ovvio che se uno va e dice fai quello che c'e' da fare loro ci vanno giu

vedo anche molti voci strane in quella lista tipo guarnizione ragavetro???(nn si legge bene)

insomma se non vi accoradate poi nn vi lamentate :asd)

e sopratutto non e' un semplice tagliando olio e filtri

Si ribadisco non è un semplice tagliando... è il tagliando dei 120.000km che comprende la cinghia di distribuzione.
La guarnizione che si vede nella fattura è quella del vetro sx (guidatore).. si era usurato il feltro e fischiava.