Estensione garanzia CONSIGLI

SpeedyFranz

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2006
659
0
16
51
Bergamo
Buongiorno a tutti, settimana prossima la mia nasona compie 2 anni e ........ :mecry2)viene svezzata definitivamente da mamma Alfa; cosa mi dite della estensione della garanzia? Consigliatemi soprattutto sul SP!!
Tenete conto che la mia fa pochi chilometri ma qunado li fa ......
Grazie a tutti
[/u]
 
non ti conviene||


Anche io avevo il tuo stesso dubbio e francamente non ne vale la pena!
 
in una faq se ne parla approfonditamente..
in sintesi: molte parti diventano "di consumo" e restano scoperte da garanzia. La garanzia estesa inoltre è abbastasnza costosa... da consigliare solo per chi ha auto abbastanza sfortunate :(
 
890 euro e la si estende fino a 5 anni.. ma copre praticamente solo i danni al motore.. tutte le altre parti vengono classificate "usurabili" e quindi non coperte.. direi che non conviene visto l'onere.. sfasciae un motore in 5 anni ce ne vuole è!
 
Certo ma avete messo in considerazione se si rompe la pompa del selespeed? Se peggio ancora si rompe il cambio?

Sulla mia sono state sostituite 3 turbine, collettori di scarico, 1 frizione, e compagnia bella tutto in garanzia. Avrò speso 820 € però mi sento tranquillo ora.
 
Alfiere147ista":1ihictdi ha detto:
890 euro e la si estende fino a 5 anni.. ma copre praticamente solo i danni al motore.. tutte le altre parti vengono classificate "usurabili" e quindi non coperte.. direi che non conviene visto l'onere.. sfasciae un motore in 5 anni ce ne vuole è!


concordo assolutamente
 
Grazie per i consigli :grazie) ! Anch'io ho paura di danni al cambio, per il resto non penso ci siano problemi:
- motore super collaudato e semplice (niente turbo o iniezione ad alte pressioni, potenza specifica nella norma)
- pochi chilometri annui
- nessun sistema elettronico strano.


Quello da cui volevo era pararmi ..... da tragedie inaspettate!!
 
Bè sostituire un cambio in 5 anni è proprio sfiga!!!! e poi un cambio costa meno di 890 euro!!.. 3 turbine poi..... azz. in casi del genere.. ovvero se la macchina nasce un po "sfigatella" secondo me conviene, ma se come dici tu la tua è perfetta e vede di rado il meccanico se non per la manutenzione ordinaria non la prolungherei.
 
Ho appena cambiato il gruppo frizione completo in garanzia, e ho fatto fare tre segnalazioni relative al brusco funzionamento del cambio; spero che questo in parte mi aiuti qualora ci siano nopie + consistenti, però .... come si dice mai dire mai!
 
non è giusto dire che non coviene allungare la garanzia è tutta questione anche di fortuna.....io l'ho fatto per 2 anni(4 anni di garanzia quindi) al 5 non l'ho fatta perchè è cambiata la politica alfa.......praticamente prima di faceva la differenza tra la quota da pagare per allungare di un anno e la quota pagata per l'anno trascorso.....

3 anno 400€
4 anno 850€

se voglio allungare da 3 a 4....850-400=450....
invece ora alfa ti fa pagare TUTTA la somma quindi 400+850 ecc ecc, oppure se finiti i 2 anni vuoi allungare direttamente a 4 paghi 850...se decidi anno anno sommi tutta la spesa, una batosta insomma.......conclusione? se la vuoi allungare allungala direttamente a 5 anni....1500€ poco + poco -.....non ricordo di preciso....

considera che c'è sempre il soccorso gratuito con carroatrezzi, auto sostitutiva per almeno 5 giorni.....io nei 2 anni ho fatto fare 2 lavori in garanzia e mi sono ampiamente ripagato le 800€ spese ( solo il carroattrezzi almeno una 150€ a botta quindi 300)1 settimana in officina quindi manodopera (32+iva a ora se non sbaglio)!.....a marzo mi è scaduta e aprile si è rotto il selespeed......1000€......bhe non avrei pagato nulla se ero ancora in garanzia :mecry2)
 
Top