Come più volte richiesto, facciamo luce una volta per tutte sul fantomatico allestimento Impression sulla 147 serie 0. Questa versione era una Progression impoverita di alcuni contenuti, allo scopo di aggredire i modelli più economici del segmento C. Le motorizzazioni proposte erano: 1.6 TS 105cv, 1.6 TS 120cv, 1.9 JTD 115cv e 1.9 JTD 100cv, una versione meno potente del noto 1.9 JTD fatta anche questa per entrare in concorrenza con la parte bassa del segmento C. Questo propulsore, a differenza del 115cv, presentava un turbocompressore di dimensioni più ridotte ma a geometria fissa, in modo di garantire una elevata elasticità di marcia.
Le differenze di allestimento rispetto alla Progression sono:
- climatizzatore non di serie ma richiedibile come opt.
- mancanza del cassetto porta tessere e porta bicchiere, sostituiti da un cassettino:
- mancanza dell'autoradio, offerta come optional; in sua assenza c'è un altro cassettino nella parte alta del cruscotto
è presente la predisposiz radio, ma ridotta ovvero solo cavi e antenna, senza altoparlanti.
- mancanza dell'ASR su tutte le motorizzazioni, con possibilità di averlo come OPT per la 1.6 120 e la JTD 115
- mancanza del ruotino di scorta, per la prima volta c'è di serie il tyre kit ma è richiedibile il ruotino
- tessuto interno specifico, qui visibile nei sedili posteriori
abbinato alla plancia nera e ai fondini neri della strumentazione
- mancanza del trip computer, o meglio suo "oscuramento" sulle versioni JTD. Ecco un quadro strumenti JTD 100cv:
In pratica su queste versioni mancava il solo pulsante SET per la lettura dei dati del computer di bordo, poichè mentre la 1.6 aveva il cruscotto senza display a matrice, le JTD lo avevano lo stesso così (probabilmente per motivi di spie specifiche del diesel). Per riattivare la funzione nascosta è sufficiente collegare un pulsante verso massa al pin 8 del connettore quadro strumenti, e tutto riprende a funzionare come sulle Progression/Distinctive.
- la motorizzazione JTD 100cv aveva il cambio C514, mutuato da Bravo/Brava/Marea JTD, per cui il pomello leva cambio è lo stesso delle 1.6 TS. Questo cambio offre innesti meno precisi rispetto al C530 della 115cv, inoltre limita la coppia trasmissibile a 200Nm (valore di targa del JTD 100cv).
Un grazie a Zontar per le foto, pubblicate in altra discussione.
Le differenze di allestimento rispetto alla Progression sono:
- climatizzatore non di serie ma richiedibile come opt.
- mancanza del cassetto porta tessere e porta bicchiere, sostituiti da un cassettino:
- mancanza dell'autoradio, offerta come optional; in sua assenza c'è un altro cassettino nella parte alta del cruscotto
è presente la predisposiz radio, ma ridotta ovvero solo cavi e antenna, senza altoparlanti.
- mancanza dell'ASR su tutte le motorizzazioni, con possibilità di averlo come OPT per la 1.6 120 e la JTD 115
- mancanza del ruotino di scorta, per la prima volta c'è di serie il tyre kit ma è richiedibile il ruotino
- tessuto interno specifico, qui visibile nei sedili posteriori
abbinato alla plancia nera e ai fondini neri della strumentazione
- mancanza del trip computer, o meglio suo "oscuramento" sulle versioni JTD. Ecco un quadro strumenti JTD 100cv:
In pratica su queste versioni mancava il solo pulsante SET per la lettura dei dati del computer di bordo, poichè mentre la 1.6 aveva il cruscotto senza display a matrice, le JTD lo avevano lo stesso così (probabilmente per motivi di spie specifiche del diesel). Per riattivare la funzione nascosta è sufficiente collegare un pulsante verso massa al pin 8 del connettore quadro strumenti, e tutto riprende a funzionare come sulle Progression/Distinctive.
- la motorizzazione JTD 100cv aveva il cambio C514, mutuato da Bravo/Brava/Marea JTD, per cui il pomello leva cambio è lo stesso delle 1.6 TS. Questo cambio offre innesti meno precisi rispetto al C530 della 115cv, inoltre limita la coppia trasmissibile a 200Nm (valore di targa del JTD 100cv).
Un grazie a Zontar per le foto, pubblicate in altra discussione.