Estensione garanzia alfa "In Più"

Steek Hutz

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
438
0
16
AL
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha sottoscritto l'estensione della garanzia alfa "In Più"?
Cosa comprende nello specifico?
Vi siete trovati bene?

Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno :ciao)
 
Steek Hutz":226vxf27 ha detto:
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi ha sottoscritto l'estensione della garanzia alfa "In Più"?
Cosa comprende nello specifico?
Vi siete trovati bene?

Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno :ciao)


Ti rispondo indirettamente perché la macchina la ritiro a giorni e non l'ho ancora, ma mi sono già informato e la farò di sicuro!

Considera che puoi farla entro i 24 mesi di garanzia normale e secondo me devi valutare il "comportamento" della tua macchina in questo periodo...ossia, se è nata fortunata allora potresti anche rischiare e non farla, ma se già da subito ha avuto qualche difetto allora falla e risparmi un sacco di soldi in riparazioni... :asd)
 
ciao,

io l'ho fatta dal 2o al 3o anno... ed era abb conveniente (tra l'altro in quell'anno ho fatto sostituire il body computer e la centralina ABS... per cui direi che e' andata bene !)
se nn erro l'estensione alfa era + conveniente di quella fiat con stesse caratteristiche.

poi ho dato un occhio per rinnovarla per il 3o- 4o anno... e ho decisa di nn farla in quanto il prezzo era stato alzato considerevolmente (mi sembra un 30% in + ...quindi era stata parificata a quella fiat) , era una bella sberla !!

per ora nn me ne posso pentire della scelta di nn estenderla (cmq sempre toccandomi... :sarcastic) )
 
Ma l'Alfa non fa l'estensione come per la fiat?
Io ho fatto il contratto Fiat per te prima del ritiro della macchina e mi è costato 350€ per prolungare la garanzia da 2 a 5 anni.
Non farlo è un crimine :asd)

Avevo sentito che se invece di farlo prima l'avessi fatto dopo il ritiro dell'auto mi sarebbe costato 900€
 
costa meno richiedere l'estensione prima. Io mi sono "accontentato" dei 3 anni offerti con il finanziamento. Ma vedendo i problemi che stanno saltando fuori credo proprio che sottoscriverò l'estensione per altri 2 anni (totale: 5 anni)
 
Ma questa formula di estensione della garanzia denominata "In Più" è una nuova promozione?
Perchè dall'opuscolo che ho c'è scritto che si può sottoscrivere il contratto durante il primo anno della garanzia contrattuale (12 mesi) e in pratica ci sono tre opzioni per la 147:

1^ opzione: 3 anni/100.000 km --> 340,00 €

2^ opzione: 4 anni/120.000 km --> 630,00 €

3^ opzione: 5 anni/150.000 km --> 900,00 €

Così recita l'opuscolo:
" Oltre all'estensione della garanzia InPiù vi offre numerosi vantaggi:
- Riparazione e sostituzione del particolare difettoso, con l'impiego di Ricambi Originali Alfa Romeo

- Prestazioni di manodopera

- Assistenza stradale, in caso di guasto o incidente con fermo della vettura, che comprende traino, officina mobile (erogabile solo in Italia), rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio, spese d'albergo, recupero della vettura riparata, vettura in sostituzione in caso di guasto, anticipo di denaro, invio di pezzi di ricambio (valido per l'estero), servizio informazioni.

Che ne pensate?
:aeh)
È quella che avete sottoscritto voi?
Ma per tutta la durata dell'estensione è sempre tutto in garanzia o ci sono limitazioni?
:grazie)
 
Steek Hutz":ef37ngh7 ha detto:
Ma per tutta la durata dell'estensione è sempre tutto in garanzia o ci sono limitazioni?
:grazie)
Non so cosa tu intenda per "tutto" in garanzia, ti informo che un bel po' di componenti NON sono in garanzia (vedi pag.7 del libretto di garanzia).
Dagli una letta :OK)
 
InterNik":2omvdhdn ha detto:
Steek Hutz":2omvdhdn ha detto:
Ma per tutta la durata dell'estensione è sempre tutto in garanzia o ci sono limitazioni?
:grazie)
Non so cosa tu intenda per "tutto" in garanzia, ti informo che un bel po' di componenti NON sono in garanzia (vedi pag.7 del libretto di garanzia).
Dagli una letta :OK)

Ti ringrazio per l'info.
So che ci sono componenti che non sono in garanzia.
Quello che cercavo di capire consisteva nel sapere se esistevano alcune condizioni particolari con l'estensione di garanzia o se era tale e quale ai primi 2 anni...tutto qui
:OK)
 
Steek Hutz":qaa55w4o ha detto:
Ma questa formula di estensione della garanzia denominata "In Più" è una nuova promozione?
Perchè dall'opuscolo che ho c'è scritto che si può sottoscrivere il contratto durante il primo anno della garanzia contrattuale (12 mesi) e in pratica ci sono tre opzioni per la 147:

1^ opzione: 3 anni/100.000 km --> 340,00 €

2^ opzione: 4 anni/120.000 km --> 630,00 €

3^ opzione: 5 anni/150.000 km --> 900,00 €

Così recita l'opuscolo:
" Oltre all'estensione della garanzia InPiù vi offre numerosi vantaggi:
- Riparazione e sostituzione del particolare difettoso, con l'impiego di Ricambi Originali Alfa Romeo

- Prestazioni di manodopera

- Assistenza stradale, in caso di guasto o incidente con fermo della vettura, che comprende traino, officina mobile (erogabile solo in Italia), rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio, spese d'albergo, recupero della vettura riparata, vettura in sostituzione in caso di guasto, anticipo di denaro, invio di pezzi di ricambio (valido per l'estero), servizio informazioni.

Che ne pensate?
:aeh)
È quella che avete sottoscritto voi?
Ma per tutta la durata dell'estensione è sempre tutto in garanzia o ci sono limitazioni?
:grazie)

Questa formula è sottoscrivibile solo se avete una 147 del 2006, precisamente la data non la ricordo ma mi sembra febbraio. In alternativa, c'è IN PIU' vecchio tipo, che va ad anni e km, e si può ancora sottoscrivere entro il 24° mese di vita purchè la vettura non rientri in quelle sovracitate, ed ha un costo mediamente più alto (a pari km).
 
dallas140cv":ky68ai86 ha detto:
Steek Hutz":ky68ai86 ha detto:
Ma questa formula di estensione della garanzia denominata "In Più" è una nuova promozione?
Perchè dall'opuscolo che ho c'è scritto che si può sottoscrivere il contratto durante il primo anno della garanzia contrattuale (12 mesi) e in pratica ci sono tre opzioni per la 147:

1^ opzione: 3 anni/100.000 km --> 340,00 €

2^ opzione: 4 anni/120.000 km --> 630,00 €

3^ opzione: 5 anni/150.000 km --> 900,00 €

Così recita l'opuscolo:
" Oltre all'estensione della garanzia InPiù vi offre numerosi vantaggi:
- Riparazione e sostituzione del particolare difettoso, con l'impiego di Ricambi Originali Alfa Romeo

- Prestazioni di manodopera

- Assistenza stradale, in caso di guasto o incidente con fermo della vettura, che comprende traino, officina mobile (erogabile solo in Italia), rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio, spese d'albergo, recupero della vettura riparata, vettura in sostituzione in caso di guasto, anticipo di denaro, invio di pezzi di ricambio (valido per l'estero), servizio informazioni.

Che ne pensate?
:aeh)
È quella che avete sottoscritto voi?
Ma per tutta la durata dell'estensione è sempre tutto in garanzia o ci sono limitazioni?
:grazie)

Questa formula è sottoscrivibile solo se avete una 147 del 2006, precisamente la data non la ricordo ma mi sembra febbraio. In alternativa, c'è IN PIU' vecchio tipo, che va ad anni e km, e si può ancora sottoscrivere entro il 24° mese di vita purchè la vettura non rientri in quelle sovracitate, ed ha un costo mediamente più alto (a pari km).

Ah...Allora dato che la mia è dell'ottobre '05 purtroppo non rientra... :(
Ma a parte i costi che sono diversi...le opzioni di scelta sono identiche ad ora o cambiano di parecchio?
:grazie) :OK)
 
Top