sterzo a sinistra e... TUNK

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
...e dopo un bel pò di mesetti che tutto andava come un orologio svizzero, cominciavo a pensare... perfetta 'sta macchina...

tac :asd) di pomeriggio "avaria luce di posizione lato destro"

tac :asd) :asd) stanotte... sterzando verso sinistra, non necessariamente in modo secco, si sente un forte "TUNK" provenire da una zona non meglio precisata fra il poggiapiede e la bocchetta dell'aria dedicata al finestrino sx.

prima di allora si era già verificato, in rari casi e molto meno rumoroso, specie se la sterzata avveniva in discesa.

ho notato che il rumore lo sento solo in movimento e solo dopo circa mezzo giro di volante, cioè se dovessi ipoteticamente percorrere un anello, si sentirebbe solo una volta raggiunto quell'angolo di sterzo e basta.

a qualcuno è mai capitato e/o da descrizione sapete cosa potrebbe essere?
 
:up)

davvero nessuno ha idea di cosa possa essere?

vorrei andare in officina un minimo preparato visto che questa volta mi tocca cambiarla (la vecchia ha chiuso) e il problema mi pare un filo più serio degli scontrini che fanno rumore


:help) :help)
 
Ciao, anche a me proprio oggi per la prima volta ha fatto per due volte lo stesso problema, in una rotonda e in un'altra curva a destra in frenata. Sono un pò preoccupato nessuno sa darci delle dritte ? Grazie a tutti ragazzi.
 
lo fa a nche a me e lo ha iniziato a fare dopo 8000km e dopo che mi avevano cambiato la frisione perchè si induriva...ma sinceramente non so di che si tratta.Sembrano come delle vere e poprie botte sotto il pianale, all'altezza del pedale frizione,io lo avverto molto bene sotto il piede sinistro quando lo fa
 
Top