Occasione: Mercedes 250 TD con 1.087.226 km!

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Curioso annuncio, presente su un sito olandese e riportato da Autoblog.nl. Si vende una Mercedes-Benz 250 TD W 124 rossa, versione SW, del giugno 1991, con 5 cilindri td da 90 cv e cambio automatico. Fino a qui, niente di strano: si tratta di un'auto di 15 anni, un po' invecchiata ma con il motore che suona "ancora come nuovo".

Andiamo a vedere i km percorsi... 1.087.226!!! Praticamente, come indicato nel sito, 27 volte il giro del mondo, 86.000 litri di gasolio, 32 treni di gomme. Naturalmente, il prezzo è ad offerta libera...

http://www.autoblog.it/post/3277/occasi ... 1087226-km


mbenzmil.jpg
 
:sbav) Quasi quasi me la prendo !!!
La distribuzione sarà da fare con questo chilometraggio ?!?!? :asd)
 
prima la mercedes curava di più l'affidabilità dei suoi modelli. i td non avevano tanta potenza ma erano inarrestabili. adesso invece hanno il 3.0 cdi da 224 cv e il 4.0 cdi da 326 cv ma hanno tanti problemi di affidabilità.
 
GTpassion82":lub78p1k ha detto:
il problema dei diesel sono le turbine....prima nn le montavano, erano dei trattori!!! Però inarrestabili! :nod)

Ma la 250 dell'annuncio la turbina ce l'ha o sbaglio? Oh... pur restando sempre un trattore, ovviamente :asd)
 
innominato":3syohax2 ha detto:
GTpassion82":3syohax2 ha detto:
il problema dei diesel sono le turbine....prima nn le montavano, erano dei trattori!!! Però inarrestabili! :nod)

Ma la 250 dell'annuncio la turbina ce l'ha o sbaglio? Oh... pur restando sempre un trattore, ovviamente :asd)
si dovrebbe averla!cmq non sono le turbine il problema perchè anche i camion le monatno da parecchio e non hanno problemi di affidabilità
 
No,niente turbina,T sta per touring!Mio papà l'ha tenuta per 13 anni,berlina però,acquistata nel 1987 e demolita nel 2000 con 400/500Km!il motore è sempre andato bene,2.5 5 cilindri,non turbo,90cv!Era proprio un trattore! :OK)
 
Pepo":3owtza7p ha detto:
No,niente turbina,T sta per touring!Mio papà l'ha tenuta per 13 anni,berlina però,acquistata nel 1987 e demolita nel 2000 con 400/500Km!il motore è sempre andato bene,2.5 5 cilindri,non turbo,90cv!Era proprio un trattore! :OK)

esatto, niente turbo, la versione turbo aveva 122cv ed aveva una presa d'aria sul fianchetto DX dietro la freccia...

anni fa sono stato alle canarie, e salii su un taxi mercedes 250d berlina, avrà avuto 10/12 anni, cmq il contakm segnava 867.000km, e dato che il tassista parlava italiano mi venne spontaneo chiedere se era ancora "originale".. mi disse che l'unico pezzo sostituito ffu la frizione... a "solo" 512.000km... se penso che alla mia 147 l'ho cambiata a 35.000...
 
Ro60":2nex0pfo ha detto:
E questo c'è anche chi lo chiama progresso!
infatti questo è il progresso parti che si rompono più spesso o pezzi progettati per resistere la giusta potenza!!cosi compri pezzi di ricambio e loro risparmiano sul materiale
 
io il mercedes 190e 2.5 diesel (non turbo) l' ho portato a 350.000km, e ancora andava bene...credetemi, non ho mai avuto un problema, e questo è risuccesso anke successivamente quando nel 92 comprai ce200,
grandi macchine, forse poco potenti, ma veramente affidabili come tutte le mercedes di 10 anni fa.
 
Non molto tempo fa mi sembra che proprio qui sul forum era stata postata un notizia di una mercedes con 1.500.000km
 
Marco22":fccpxoko ha detto:
Si,di un taxista ...La mercedes gliel ha ritirata per una classe E nuova mi pare...
Kmq sara esposta nel museo Mercedes.
si infatti pero il tassista era talmente scontento di tutti i problemi che aveva avuto con la macchina nuova che ha chiesto alla mercedes che gli restituissero la sua che ancora andava benissimo......
 
Top