Rovereto: un gommista con i fiocchi

mattec

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
1,952
0
36
Rovereto (TN)
rovermtb.altervista.org
Visto che si sente sempre più parlare di officine/concessionarie/carrozieri maledetti che fanno lavori male e si fanno pagare, voglio ringraziare un gommista onesto.

Questo w-end mi sono recato a cambiare le gomme: ho tolto le invernali e messo le estive e, dato che c'ero, ho fatto controllare pure la convergenza. Quest'ultima era a posto e quindi alla fine ho pagato 10 eurini: nessun costo per la convergenza dato che andava bene.

Si potrebbe dire, beh, è normale, ma con quello che si sente in giro non è proprio così...

L'ultima cosa: grazie, Giorgio Gomme!

E'vero,malgrado tutto,c'è sempre da sperare che comunque esistono persone con i valori della serietà e onestà ed è giusto metterle in risalto,per continuare a crederci..

si...è vero da Tiziano (Giorgio Gomme)....mi sono sempre trovato benone...anche se......
quest'inverno quando m'ero fatto mettere su gli invernali (comprati lì x un prezzo ridicolo) mi ha aggiustato un pneumatico forato...
e ovviamente nn m'ha chiesto niente..
ora li ho rimessi...e la gomma riparata è ancora sgonfia...
l'ho portata da Zanvettor, solo per questione di comodità...
e guarda un pò, m'ha detto ke il gommista che me l'ha riparata merita una bella multa...infatti nn si può riparare con caucciù sulla spalla...ma bensi con tela d'acciaio e colle speciali..
Con il rischio di prendere un sassolino proprio lì, che il buco si riaprisse d'un colpo o peggio scoppiasse tutto...e guarda un pò...un bell'incidente...
M'ha riparato x 10€....
E' vero dal Tiziano m'avrebbe chiesto forse 5€...ma la sicurezza????....non so poi....vedete voi...e sto pensando d'andare a dirglielo...visto ke ho un buon rapporto....
ciaooooooooooooooooo

teo-mat":27hj3abp ha detto:
si...è vero da Tiziano (Giorgio Gomme)....mi sono sempre trovato benone...anche se......
quest'inverno quando m'ero fatto mettere su gli invernali (comprati lì x un prezzo ridicolo) mi ha aggiustato un pneumatico forato...
e ovviamente nn m'ha chiesto niente..
ora li ho rimessi...e la gomma riparata è ancora sgonfia...
l'ho portata da Zanvettor, solo per questione di comodità...
e guarda un pò, m'ha detto ke il gommista che me l'ha riparata merita una bella multa...infatti nn si può riparare con caucciù sulla spalla...ma bensi con tela d'acciaio e colle speciali..
Con il rischio di prendere un sassolino proprio lì, che il buco si riaprisse d'un colpo o peggio scoppiasse tutto...e guarda un pò...un bell'incidente...
M'ha riparato x 10€....
E' vero dal Tiziano m'avrebbe chiesto forse 5€...ma la sicurezza????....non so poi....vedete voi...e sto pensando d'andare a dirglielo...visto ke ho un buon rapporto....
ciaooooooooooooooooo

è un po' che non ci si sentiva :OK)

per quello che ti è successo, boh,non so che dirti :shrug03)
mi pare un po' strano, però tutto è possibile e non sono esperto in materia da poter avere un'opinione in merito.. l'importante è che ora tu non corra rischi..

ps: ma comunque siamo certi che un pneumatico riparato sia sicuro?!?

E' vero.....della serie, a volte ritornano....

Il gommista mi ha detto ke problemi nn ce ne dovrebbero essere....
e cmq la mia gomma nn durerà ancora tanto visto ke forse riesco a farci 5000 km...
Se il foro fosse sul battistrada nn si correrebbe alcun rischio, e bastarebbe anche solo del caucciù x tapparlo....invece se è sullla spalla, dipende dalla grandezza del foro stesso, e bisogna applicare prima della colla sul rpeimetro del foro, all'interno del pneumatico, poi una speciale tela d'acciaio, ancora colla, e mi sembra un'altra tela ancora...
e s'incrociano le dita.....

Cmq questo mi è stato detto...poi....di sicuro nn c'è mai niente...e sulla macchina ci siamo noi....
io l'ho fatta riparare visto ke nn la userò ancora x molto...

Ciaooooooooooooo

e cmq la mia gomma nn durerà ancora tanto visto ke forse riesco a farci 5000 km...
Se il foro fosse sul battistrada nn si correrebbe alcun rischio, e bastarebbe anche solo del caucciù x tapparlo....invece se è sullla spalla, dipende dalla grandezza del foro stesso, e bisogna applicare prima della colla sul rpeimetro del foro, all'interno del pneumatico, poi una speciale tela d'acciaio, ancora colla, e mi sembra un'altra tela ancora...

Cmq questo mi è stato detto...poi....di sicuro nn c'è mai niente...e sulla macchina ci siamo noi....

Ciaooooooooooooo

Ciaooooooooooooo

teo-mat":22455ru0 ha detto:

Ciaooooooooooooo

da chi sei andato...il parere questo è del secondo gommista???

personalmente se da giorgio gomme hanno fatto così, se è davvero illegale, lo hanno fatto in buonafede......

io glielo direi :OK) :OK)